ForumSalute - Forum
  #1  
Vecchio
L'avatar di Francesca F. Salute
Francesca F. Salute Francesca F. Salute è offline
Redattore
 
Nel forum da: Oct 2011
Francesca F. Salute
Predefinito Il lavaggio intestinale e i suoi benefici
da Francesca F. Salute 02-03-2011, 10:31 AM

Il lavaggio intestinale: una tecnica che dà sollievo a chi ha problemi di stitichezza, a chi desidera disintossicarsi o aspira a una corretta igiene intima rettale

Il lavaggio intestinale: come si effettua e a cosa serve

Veniva praticata già nell’antichità. E’ un’alternativa ai lassativi e ai preparati naturali utilizzati per favorire il benessere intestinale. Apporta grandi benefici soprattutto quando il problema è la stitichezza. Di cosa stiamo parlando? Dell’idrocolonterapia, una tecnica di pulizia profonda che permette di liberare l’intestino dai residui tossici del metabolismo alimentare, dalle sostanze prodotte dalla flora batterica alterata e dai residui fecali, consentendogli di riprendere a pieno le sue funzioni fisiologiche e di ritrovare una sana regolarità, con effetti benefici sull’intero organismo.

Come si effettua il lavaggio intestinale
L’irrigazione viene praticata con un piccolo specolo che viene inserito nel retto e poi collegato a dei tubi di plastica con i quali viene introdotta acqua e fatto uscire il materiale che questa trova lungo la risalita.

Dopo il trattamento i pazienti generalmente riferiscono un senso di benessere generale: grazie all’evacuazione delle tossine dall’organismo, la pelle diventa più luminosa, il sistema immunitario si rinforza, la digestione è più regolare, l’alito si purifica, si attenuano gonfiori e crampi addominali, meteorismo e flatulenze.

Lavaggio intestinale: è una pratica sicura?"Non è una pratica un po’ azzardata e pericolosa? Non fa male? Non è la stessa cosa di un clistere? Non rischia di distruggere la flora intestinale che è una delle barriere difensive più importanti del nostro organismo?": sono questi i maggiori dubbi degli scettici. In realtà l’operazione è indolore, non ci sono rischi particolari se praticata con criterio, garantisce un lavaggio più efficace di un normale clistere e non altera la flora intestinale, al contrario degli antibiotici e di alcuni farmaci.

Lavaggio intestinale e probiotici
Dopo l’irrigazione è possibile assumere probiotici per popolare al meglio il colon e, ovviamente, seguire una dieta corretta in modo da mantenere l’intestino attivo e in buona salute (ma questo suggerimento è valido sempre).


Il lavaggio intestinale domestico
L’idrocolonterapia vera e propria deve essere praticata da un medico esperto. Sulla sua falsariga, ma molto meno invasivo perché agisce meno in profondità, è invece il lavaggio intestinale fai-da-te che si può fare a casa propria, comodamente seduti sul wc. Si pratica per mantenere in buono stato il tratto finale dell’intestino e per una corretta igiene intima rettale.

In questo caso si utilizzano strumenti fatti a questo scopo, testati e certificati, con una serie di valvole per il controllo automatico della pressione idrica in modo da scaricarne automaticamente nel lavabo l’eccesso, garantendo così un flusso di acqua mai troppo abbondante: guai a utilizzare il tubo della doccia come si sente consigliare qua e là su internet!
Anche questa tecnica fai-da-te è in grado di dare sollievo a chi ha problemi di stitichezza ma è indicata anche per coloro che non hanno sintomi di un cattivo funzionamento dell’intestino ma che semplicemente vogliono beneficiare di una cura disintossicante a 360 gradi.

Tra i prodotti più sicuri ed efficaci con cui praticare il lavaggio intestinale domestico, si distingue My Perfect Colon. My Perfect Colon si collega direttamente al rubinetto e permette di effettuare il lavaggio seduti comodamente sulla tazza del WC. Ideale per una corretta igiene intima rettale, anche piu' volte al giorno.

Scopri come funziona My Perfect Colon.

Leggi tutti gli approfondimenti sull'idrocolonterapia domestica.
Per altre info sulle problematiche relative all'apparato digerente
confrontati con la Community di Forumsalute all'interno della sezione dedicata alla Gastroenterologia.

Ultima modifica di Redazione; 17-02-2014 alle 17:12 PM
Rispondi Con Citazione
Visite 47709 Commenti 3
Ti può interessare anche...

Commenti totali 3

Commenti

  #2 (permalink)  
Vecchio 12-03-2011, 19:34 PM
L'avatar di botrugno rocco
 
botrugno rocco
 
Nel forum da: Feb 2011
Messaggi: 2
Predefinito Riferimento: I benefici del lavaggio intestinale

Sono anni ormai che pratico questa tecnica del lavaggio intestinale per me è un vero sollievo per non dire un tocca sana.Uso una normale siringa da 60 ml con tre applicazioni la mattina a secondo del bisogno ripetutamente affinche mi sento completamente libero.
Cosi facendo ho eliminato 90% dei miei disturbi.Anche mio padre aveva questi problemi di stitichezza ma lui non faceva il lavaggio intestinale forse perche non era a conoscenza.L'importante non farlo mai quando si e finito di mangiare.Ho se lo si fa per neccesita usare acqua calda non bollente.Tutto ciò lo sperimentato su di me per molti anni,non sono un dottore ma un fai da te con la testa sul collo.Ogni tanto faccio il lavaggio iniettandomi una siringa di 60 ml di olio di oliva.Serve a lubrificare la flora intestinale. Provare per credere.
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 13-03-2011, 17:20 PM
L'avatar di mariaantonietta
 
Località: milano
mariaantonietta
 
Nel forum da: Mar 2011
Messaggi: 1
Predefinito Riferimento: I benefici del lavaggio intestinale

Ultimamente mi si gonfia l'addome, continuo a bere finocchio, carbone vegetale, ma niente....
vORREI LLIBERARMI DI QUESTA PANCIA E DOLORE QUANDO MI SIEDO , MI SENTO L'ADDOME SCHIACCIATO...dove la compro la siringa e come si fa.
Grazie, cordiali saluti
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-03-2011, 13:10 PM
L'avatar di botrugno rocco
 
botrugno rocco
 
Nel forum da: Feb 2011
Messaggi: 2
Unhappy Riferimento: I benefici del lavaggio intestinale

se non la trovi la siringa compra le perette in farmacia e dovresti risolvere i tuoi problemi anche se penso che dovresti consultare un dottore prima di intraprendere il lavaggio intestinale.Visto che ti si gonfia l'addome.Ciao tanti saluti
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
idrocolonterapia, intestino, lavaggio intestinale, my perfect colon

Article Tools Cerca nell'articolo
Cerca nell'articolo:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 05:28 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2