ForumSalute

Torna Indietro   ForumSalute > Redazione > Articoli > Parola al Medico
RSS2-XML Thread ForumSalute
Registrazione Foto Album Calendario Segna Forum Come Letti


Rispondi
 
Filtra posts Article Tools
Vecchio 25-07-2011, 11:10 AM   #1
Invecchiamento mani
g.larovere g.larovere è offline 25-07-2011, 11:10 AM

Se anche il corpo ed il viso si mantengono giovani grazie alla chirurgia estetica, le mani ostentano impietosamente la data di nascita

Le mani, purtroppo, sono lo specchio della nostra età biologica. Se anche il corpo ed il viso si mantengono giovani grazie alla chirurgia estetica, le mani ostentano impietosamente la data di nascita.

Da qualche tempo la medicina estetica ha messo a punto un protocollo di rivitalizzazione comprendente il laser e l'iniezione di vitamine ed aminoacidi.
Le mani sono la parte del corpo più facilmente esposta all'azione dei raggi solari, perciò con il passar del tempo si arricchiscono di numerose macchie, le cosiddette lentigo solari senili. L'azione del laser è quello di distruggere in maniera selettiva l'accumulo di melanina, senza interferire con il tessuto circostante. Si procede perciò a 2-4 sedute di laser a bassa intensità, a cadenza mensile. La parte trattata risulterà più evidente nei primi giorni dall'applicazione, per poi schiarirsi progressivamente.

Una volta che il processo di riparazione tessutale si è concluso, si può passare alla seconda fase della rivitalizzazione, consistente in microiniezioni di vitamine ed aminoacidi, eseguite su tutto il dorso della mano compreso il polso. La frequenza delle sedute (6-8 in totale) è quindicinnale. A tutto ciò, che viene eseguito dal medico in ambulatorio, deve necessariamente seguire una maggiore attenzione al benessere delle proprie mani. Ciò non significa evitare di bagnarle o tenerle costantemente protette da guanti... magari si potesse! Basta però la buona ed antica abitudine di idratarle tutte le sere con una crema a base di urea, sostanza in grado di legare l'acqua e perciò di contribuire all'idratazione tessutale, e di glicerina che, oltre ad opporsi alla perdita della stessa acqua con la perspiratio insensibilis, dona estrema morbidezza al tatto.
__________________
dr. Gabriella La Rovere
www.bellezzasenzatempo.it

 
L'avatar di g.larovere
g.larovere
Forum Salute - Senior
 
Nel forum da: Dec 2007
Località: Abruzzo
Messaggi: 600
Visite: 179
Rispondi Con Citazione
Social Network

Rispondi

Article Tools

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 15:41 PM.


UPVALUE srl - Via Aristotele, 65 - Milano - C.F. P.IVA n° 04587830961 - REA MI-1758601
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
Annunci

Links rapidi

Altro