ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Regolamento

REGOLAMENTO E CONDIZIONI D’USO

L'iscrizione a Forumsalute è gratuita e permette l'utilizzo di una serie di aree dedicate (forum, ovvero rispondere/proporre discussioni, foto album, messaggistica privata, blog ecc.) che richiedono un'interazione e l’accesso degli utenti tramite propria password.

Il regolamento

- E' vietato l'utilizzo di un linguaggio volgare, offensivo, diffamatorio, molesto, razzista, discriminatorio del sesso o delle abitudini sessuali o comunque lesivo dei diritti altrui. Per diritti altrui si intende anche la possibilità, per ciascun utente, di poter esprimere le proprie opinioni confidando nel clima sereno, cordiale, improntato alla disponibilità e al dialogo che deve esistere tra i membri della Community.
- Qualora uno o più utenti contribuiscano con i loro interventi ad appesantire il clima generale, impedendo sistematicamente ad altri membri di esprimere liberamente la loro opinione, e rispondendo in maniera regolarmente o comunque in più di un’occasione offensiva, aggressiva, fuori luogo od off topic ai loro post pubblicati, quegli stessi utenti verranno allontanati dalla Community.
- Gli utenti sono invitati a usare continenza nelle risposte.
- Sono vietate affermazioni di natura commerciale o non pertinenti al forum.
- Le valutazioni e le opinioni degli utenti pubblicate sul forum sono, come tali, personali e sindacabili, non costituiscono dati di fatto e non devono essere vissute da parte degli altri utenti come sostitutive del parere del medico.
- L'utente è responsabile dei propri contenuti pubblicati sul forum e delle informazioni inviate in qualsiasi modo alla Community. Forumsalute non si assume alcuna responsabilità circa i contenuti pubblicati dai singoli utenti sul forum e i consigli e le informazioni dagli stessi forniti agli altri membri della Community.
- Non si possono pubblicare – e ove ciò accada provvederemo alla loro rimozione nel più breve tempo possibile, anche su segnalazione – storie contenenti affermazioni offensive, diffamatorie, ingiuriose, che diano un’immagine distorta di una data struttura sanitaria e del suo personale, che ne compromettano ingiustamente la reputazione, volgari, razziste, discriminatorie del sesso o delle abitudini sessuali, affermazioni di natura commerciale o non pertinenti al forum.
- Non si possono pubblicare – e ove ciò accada provvederemo alla loro rimozione nel più breve tempo possibile, anche su segnalazione – foto e video offensivi o che diano un’immagine distorta di una data struttura sanitaria o ne compromettano ingiustamente la reputazione.
- Non si possono pubblicare – e ove ciò accada provvederemo alla loro rimozione nel più breve tempo possibile, anche su segnalazione – foto e video che ritraggano persone fisiche all’interno di qualunque struttura sanitaria, inclusi i pazienti, i loro familiari, i medici, gli infermieri e in generale gli addetti alla struttura sanitaria, poiché il loro anonimato potrebbe esserne compromesso.
- Si possono pubblicare nomi e cognomi di medici purché a titolo informativo e non pubblicitario. I commenti potranno essere positivi, volti a metterne in buona luce l’operato. Qualora, invece, fossero critici, non potranno comunque contenere affermazioni offensive, diffamatorie, ingiuriose, che ne compromettano ingiustamente la reputazione, volgari e, in generale, lesive dell’immagine e dei diritti altrui.
- Si possono pubblicare i nomi di farmaci, integratori alimentari, prodotti cosmetici ecc. purché a titolo informativo e non pubblicitario. I commenti potranno essere positivi, volti a metterne in buona luce il funzionamento e l’efficacia. Qualora, invece, fossero critici, non potranno comunque contenere affermazioni offensive, diffamatorie, ingiuriose, volgari e, in generale, lesive dell’immagine e dei diritti altrui.
- Si deve rispettare il tema di categoria dei forum o del contesto in cui si interagisce. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento. In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
- Le varie sezioni e/o canali del forum possono avere alcune specifiche regolamentazioni interne a seconda delle singole esigenze e per lo scopo che essi si prefiggono.
- E' vietato inserire messaggi "cloni", ossia identici e ripetuti con il solo scopo di metterne in risalto il contenuto. Tale divieto vale sia per messaggi pubblicati all’interno della stessa sezione, sia per messaggi pubblicati in diverse sezioni.
- È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.
- Prima di pubblicare un messaggio, è bene accertarsi che questo sia completo nel suo contenuto; se così non fosse, è preferibile modificare lo stesso messaggio aggiungendo il contenuto mancante piuttosto che inserire un messaggio ulteriore. Gli Amministratori e lo Staff potranno accorpare in un unico testo i vari messaggi pubblicati dallo stesso utente sullo stesso argomento e invitare quest’ultimo a rispettare la regola. Qualora, nonostante l’avvertimento, questi continui nel suo atteggiamento, verrà allontanato dalla Community.
- Gli utenti possono aprire nuove discussioni all’interno del forum, ma è buona norma che, se sono già presenti thread simili nella forma o nei contenuti, vengano ripresi quelli, in maniera tale da evitare doppioni. In caso vengano rintracciate più discussioni simili, lo staff può procedere alla chiusura ed eventualmente all’accorpamento con le discussioni pre-esistenti. Prima di inviare messaggi usare la funzione di ricerca interna per trovare la soluzione a problemi simili o analoghi, eventualmente già pubblicata.
- E’ vietato inviare con eccessiva insistenza messaggi privati agli Amministratori, allo Staff e agli altri utenti di Forumsalute con continue richieste di aiuto, sia che esse siano correlate fra loro sia che non lo siano, nella speranza di attirare l’attenzione e/o di avere risposte, con il risultato di generare lagnanze da parte degli utenti e di togliere tempo alle risposte destinate ad altri. Lo spirito di Forumsalute è che i messaggi vengano postati pubblicamente ed è buona regola non "sfiancare" la Community con continue richieste di aiuto, sia che si ottengano risposte sia no. Gli Amministratori e lo Staff potranno invitare l’utente “recidivo” a rispettare la regola. Qualora, nonostante l’avvertimento, questi continui nel suo atteggiamento, verrà allontanato dalla Community.
- E’ vietato utilizzare il Forum per scambi di battute personali tipici delle chat. I messaggi postati sul Forum devono essere quanto più possibile di interesse pubblico, e non di interesse esclusivo dei partecipanti al thread. Per le comunicazioni riservate e i messaggi criptici, personali o che comunque esulino dallo spirito e dagli obiettivi del Forum, c’è a disposizione la messaggistica privata. Una maggior confidenzialità e un maggior botta e risposta personali, sempre però nel rispetto dell'educazione e del regolamento, sono ammessi nelle discussioni off-topic. Gli Amministratori e lo Staff potranno invitare gli utenti a rispettare questa regola. Qualora, nonostante gli avvertimenti, questi continuino nel loro atteggiamento, verranno allontanati dalla Community.
- Gli utenti che postano messaggi su Forumsalute sono invitati a usare un linguaggio comprensibile alla maggioranza dei membri della Community e non alla sola utenza giovane o molto giovane. Le abbreviazioni esasperate, l’uso delle K al posto delle C o delle CH, l’uso delle sole lettere iniziali delle parole, l’accostamento di maiuscole e minuscole ecc. sono vivamente sconsigliati, poiché risultano di difficile comprensione a coloro che non siano abituali utilizzatori di chat, social network ed sms. Qualora, secondo il giudizio dello Staff, un messaggio sia di difficile interpretazione, l’autore sarà invitato a modificarlo.
- Non sono accettate in nessun modo eventuali forme di campagna politica.
- E' vietato l'uso del TUTTO MAIUSCOLO, che nella forma indica un messaggio "gridato".
- Gli Amministratori e lo Staff di Forumsalute si riservano il diritto di decidere se i contributi dell’utente si conformino con i requisiti di contenuto previsti nel presente regolamento e possono rimuovere tali contributi e/o terminare l'accesso di un utente per caricare qualsiasi contributo che sia in violazione del regolamento stesso in qualsiasi momento, senza previo avviso e a loro esclusiva discrezione. L'utente è consapevole e autorizza altresì gli Amministratori e lo Staff a modificare le informazioni immesse per ragioni che costituiscono una violazione delle norme.
- Gli Amministratori si riservano il diritto di decidere se allontanare dalla Community, in quanto persona sgradita, l'utente che venga scoperto utilizzare altri social network per deridere gli iscritti a Forumsalute, sbeffeggiarli, prendersi gioco di loro, con il risultato di compromettere la serenità nella partecipazione al Forum, il clima di collaborazione tra moderatori e l'immagine di Forumsalute, del suo Staff e della sua Amministrazione.
- Qualora, in seguito a provvedimento disciplinare, un utente venga allontanato da Forumsalute in via definitiva, non potrà più essere riammesso all’interno della Community a meno che gli Amministratori e lo Staff, effettuati ulteriori approfondimenti, ritengano di aver commesso un errore di valutazione dei contributi pubblicati o del comportamento adottato da quell’utente. In questo caso, l’utente verrà riabilitato a tutti gli effetti.
- Qualora l’infrazione commessa da un utente sia giudicata dagli Amministratori e dallo Staff di Forumsalute di entità grave ma non gravissima, il provvedimento disciplinare potrà essere di allontanamento temporaneo dalla Community da 1 giorno a 1 mese, trascorsi i quali l’utente verrà riabilitato a tutti gli effetti.
- Qualora un utente riceva due provvedimenti disciplinari di allontanamento temporaneo dalla Community, alla terza infrazione l’allontanamento diverrà definitivo e l’utente non potrà più essere riammesso all’interno della Community (fatte salve le ipotesi di cui sopra).
- Qualora un utente allontanato temporaneamente o definitivamente dalla Community si iscriva al forum o cerchi di farlo con altro nickname, aggirando così il divieto di iscrizione doppia o plurima, verrà immediatamente allontanato in via definitiva (stessa sorte toccherà al nuovo account).
- L'operato dello Staff è riconosciuto come insindacabile per accettazione degli stessi utenti all'atto dell'iscrizione, pertanto se l'intervento dello stesso prevede una censura dei termini o di una discussione, questa è da considerarsi lecita.
- Non sono consentite discussioni di carattere polemico e/o in contrasto con il regolamento e/o con le leggi vigenti.
- Non è consentito l'incitamento al mancato rispetto del presente regolamento: ogni forma di intralcio alle normali attività della Community non è tollerato, ivi compresi gli atteggiamenti ricorrenti di contestazione a titolo gratuito nei confronti dello Staff.
- Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli Amministratori, dello Staff e degli altri utenti di Forumsalute.
- Non sono consentiti e pertanto saranno rimossi i messaggi che possano degenerare in "flame" (discussioni di carattere acceso per i toni o contenuti che rechino possibili offese), che contestino il regolamento e che invitino a comportamenti non conformi.
- E’ vietato condurre "guerre di opinione" o dare seguito a flames polemici: se ci sono diatribe personali, queste andranno risolte in corrispondenza privata tra gli interessati.
- E' vietato pubblicizzare siti pornografici, pirati e in ogni caso ritenuti illegali, ed è vietata anche la sola indicazione di link.
- E' vietato l'inserimento di offerte commerciali e/o di valore aggiunto, partnership e/o affiliazioni (compreso link) salvo espressa autorizzazione.
- E' vietato utilizzare la messaggistica privata per forme commerciali o di spamming o in qualunque caso essa violi le vigenti leggi o sia in contrasto con il regolamento.
- E' vietata ogni forma di spamming compreso l'invio di messaggi su forum, chat ecc. per pubblicizzare i propri siti; viene però consentito l'inserimento di un link nel proprio profilo purché non sia in contrasto con gli altri punti del regolamento.
- E' vietato pubblicizzare siti che possano essere in diretta concorrenza con Forumsalute.it e/o con i servizi offerti, ed è vietata anche la sola indicazione di link.
- E’ vietato lo sfruttamento della Community di utenti di Forumsalute per reperire dati, nominativi, indirizzi email ecc. effettuando o proponendo sondaggi, test, questionari non previamente autorizzati dall'Amministratore. La regola è valida anche qualora il reperimento di informazioni sia finalizzato alla realizzazione di studi scientifici o sociologici, tesi di laurea, ricerche di mercato ecc. L'autorizzazione all'Amministratore va chiesta tramite messaggio privato o email.
- La pubblicazione di foto e immagini è consentita sia nelle discussioni con visione diretta al pubblico, sia negli album di immagini. E’ tuttavia buona norma che le foto e le immagini che ritraggono i sintomi di patologie che possano risultare sgradevoli alla vista o urtare la sensibilità degli altri utenti, vengano pubblicate esclusivamente nel proprio album di immagini, con eventuale indicazione di link all'album stesso nella discussione pubblica intrapresa. La norma vale per le foto e le immagini che ritraggano qualunque parte del corpo colpita dai sintomi di tali patologie, non solo espressamente le parti intime. Qualora, secondo il giudizio dello Staff, una foto o immagine pubblicata nelle discussioni pubbliche sia sgradevole alla vista, la stessa verrà eliminata e l’utente sarà invitato a postarla all’interno del proprio album di immagini e a pubblicare l’eventuale link nella discussione.
- E' vietato caricare foto o immagini nel proprio profilo, nelle discussioni o all'interno dei servizi offerti con visione diretta al pubblico, che risultino essere di carattere pornografico, contrario alla morale comune, offensivo o illegale.
- E' vietato caricare foto o immagini nei foto album che siano di carattere pornografico, offensivo o illegale (il nudo integrale è consentito come forma artistica o naturale a patto che non scada nella pornografia).
- L'utilizzo dei foto album e del materiale in esso contenuto è ad esclusivo uso interno. E' pertanto vietato utilizzare il servizio messo a disposizione come spazio per altre fonti online mediante link diretti o similari.
- L’utente è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato. Forumsalute si solleva da qualsiasi responsabilità in merito al materiale fotografico inviato: è di responsabilità dell'utente poter disporre dei diritti di pubblicazione e relativa diffusione delle immagini e dei video caricati.
- Prima di pubblicare a corredo dei suoi articoli divulgativi foto e illustrazioni ricavate da internet, Forumsalute ne verifica il libero regime di circolazione e la non violazione dei diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare eventuali errori nell'uso di materiale riservato scrivere a info@forumsalute.it. Provvederemo a una pronta rimozione.
- E' vietato utilizzare username (nickname) che possano risultare offensivi, sconvenienti o comunque lesivi dei diritti altrui.
- Questo sito può contenere collegamenti ad altri siti o files, gli Amministratori non sono responsabili del contenuto. Nel caso si ravvisino comunque messaggi e links offensivi o che non siano aderenti agli scopi che il forum o la Community si prefiggono, gli stessi verranno immediatamente cancellati.
- L’utente può in qualsiasi momento ritirare la propria iscrizione al forum facendone apposita richiesta agli Amministratori o allo Staff.
- Gli Amministratori si riservano il diritto di rivelare l’identità dei propri iscritti alle autorità competenti qualora vi sia specifica richiesta per gli accertamenti previsti in caso di illecito o di notifica di presunto reato.
- Il mantenimento del proprio account è legato alla e-mail di riferimento: in caso quella utilizzata in fase di registrazione risultasse scaduta o inutilizzabile, deve esserne inserita nel proprio profilo una nuova e valida.
- E’ vietata la registrazione e l'utilizzo di più account da parte di uno stesso utente.
- L'utilizzo del proprio account è strettamente personale e non cedibile: eventuali irregolarità saranno soggette a valutazione.
- La propria firma (citazione di coda dei propri messaggi) non deve superare le 2 righe (comprese quelle vuote).
- Non è consentito l'uso dell'html nella firma.
- Eventuali immagini inserite nelle discussioni del forum o nelle aree pubbliche non devono essere di dimensioni tali da creare l’effetto di "spaginazione" del contesto in cui sono accolte.
- Eventuali avatar e immagini nella firma non devono risultare offensivi, volgari, violenti, contrari alla morale comune, pornografici o essere in contrasto con gli altri punti del regolamento.
- I thread-spam assolutamente inutili e privi di un qualsiasi significato o minima utilità per l'utenza di Forumsalute verranno cancellati. Lo Staff si riserva il diritto di bannare gli utenti che dovessero ripetutamente aprire thread-spam.
- Eventuali irregolarità degli utenti saranno valutate di volta in volta con l'intervento diretto dello Staff e nei casi gravi verranno segnalati alle autorità giudiziarie competenti.
- Su Forumsalute operano otto categorie di utenti: Moderatori (nickname in colore grassetto blu), Supermoderatori (nickname in colore marrone), Amministratori (nickname in colore rosso), Utenti standard (nickname in colore blu), Operatori sanitari (nickname in colore verde: sono coloro che hanno ottenuto la qualifica e/o l'abilitazione a svolgere un'attività lavorativa o didattica nel campo della salute e del benessere: medici di medicina generale, medici specialisti, professori, medici specializzandi, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, ostetriche, biologi, fisioterapisti, dietisti ecc.), Moderatori di discussione (nickname in colore salmone, sono gli opinion leader di una discussione, i punti di riferimento, ovvero gli utenti particolarmente ferrati su singole patologie o argomenti di interesse discussi all'interno di una singola discussione), Bloggers (nickname in colore giallo oro, sono utenti appassionati di scrittura e di specifici argomenti di salute, benessere, bellezza ecc. che propongono ai lettori spunti di discussione all'interno delle varie sezioni di Forumsalute), Redattori (nickname in colore magenta, sono coloro che collaborano alla pubblicazione di contenuti editoriali, informativi).
- I contenuti editoriali e informativi, le notizie e le cognizioni espresse nella propria attività su Forumsalute devono essere originali e non riprodotte nè integralmente nè in parte da altri siti web.

Condizioni d'uso

Per iscriversi a Forumsalute occorrono:
- username;
- password;
- un indirizzo e-mail valido (che viene verificato tramite codice di autenticazione);
- tutti gli altri campi sono facoltativi, ma possono servire per delineare un profilo pubblico più completo.

Per l'iscrizione a Forumsalute è obbligatorio avere 16 anni.

Forumsalute non raccoglie dati sensibili, in quanto non richiesti per l’utilizzo dei servizi offerti, ma solo dati comuni. Pertanto l’utente è consapevole che l’eventuale inserimento in contesti pubblici di propri dati atti a rilevare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché idonei a rilevare lo stato di salute e la vita sessuale, sono da intendersi a carico del diretto interessato.
Per trattamento dei dati personali si intende la loro:
a) raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione;
b) elaborazione, selezione, estrazione e raffronto;
c) modifica, blocco, cancellazione e distruzione.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall'utente al momento della registrazione, nonché quelli ricavati dalle visite e dalle navigazioni nel nostro sito e successivamente forniti dall'utente per la attivazione dei servizi offerti all'interno della Community.<(p>

I servizi di Forumsalute sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita e, utilizzandoli, l'utente conferma di sollevare Forumsalute, personale e collaboratori volontari da qualsiasi responsabilità derivanti dall'utilizzo del sito e dei suoi servizi. L’uso di questo sito è pertanto interamente a rischio dell’utente.

Forumsalute e lo Staff non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai propri servizi né per l'eventuale espulsione/disabilitazione degli utenti che può avvenire ad insindacabile giudizio dello Staff; inoltre ci solleviamo dalla responsabilità della perdita e/o alterazione e/o possesso da parte di terzi, del materiale digitale/dati fornitoci (foto, frasi, messaggi ecc.) in ogni sua forma.

Utilizzando i servizi disponibili in questo sito il singolo utente si assume la piena responsabilità delle proprie azioni (frasi, messaggi, foto ecc.). Con l'iscrizione si conferma espressamente di sollevare Forumsalute e l'intero Staff o partner da ogni pregiudizio da parte di terzi che si ritenessero danneggiati o lesi per il contenuto del materiale inviato all'interno del sito.
Si ricordi pertanto che le autorità competenti (Polizia Telematica) in collaborazione con il sito stesso possono risalire all'identità del singolo utente.

L'utente è a conoscenza che utilizzando i nostri servizi può accadere di venire espulsi/sospesi dalla nostra comunità e quindi dai relativi servizi offerti dalla stessa. Il motivo di una eventuale espulsione/sospensione può essere di vario genere e comunque a insindacabile giudizio da parte dello Staff della Community. L'espulsione/sospensione e/o censura potrà essere comunicata all'utente oppure venire applicata senza relativa comunicazione. L'utente conferma espressamente, utilizzando il nostro sito, di accettare una eventuale espulsione/sospensione e/o censura senza sollevare nessun genere di pretese, richieste di indennizzo, oppure danni morali.

Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni ossia in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento verrà immediatamente allontanato dalla Community secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire discussioni dichiaratamente polemiche non aiuta a mantenere costruttivo il clima della Community. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e Staff diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dello Staff della Community vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata, per cercare di appianare possibili contrasti. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, per meglio capire il perché di interventi da parte dello Staff.

Si sottolinea che gli utenti non sono tenuti ad avere motivazioni sulle misure disciplinari verso terzi, che per motivi di privacy saranno trattate unicamente con gli interessati. Al fine di evitare ulteriori e inutili polemiche, eventuali thread che mettano in discussione le decisioni dello Staff in merito alle suddette misure disciplinari saranno chiusi e/o eliminati.

In alcune aree di Forumsalute si possono presentare contenuti rivolti ad un pubblico adulto. Per l’accesso è obbligatorio avere un'età minima di 18 anni. L'utente garantisce che i dati comunicati sono corretti e rispondenti a verità, impegnandosi a informare immediatamente Forumsalute delle eventuali modifiche dei dati forniti all'atto dell'iscrizione e, all'occorrenza, ad apportare le modifiche direttamente in prima persona.

Con l’iscrizione e l’accettazione delle presenti norme l'utente potrà accedere ai servizi disponibili su Forumsalute.
L’utente s'impegna in particolare a:
- Rispettare le leggi vigenti nel paese di utilizzo dei servizi offerti e i diritti di terzi.
- Non usare Forumsalute a fini professionali o commerciali (ricerca di clienti, adescamento o prostituzione).
- Rispettare il regolamento in ogni suo punto.
- Non pubblicare né diffondere in forma qualsiasi, informazioni o contenuti che abbiano l'effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l'uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli iscritti mediante i servizi, come applicazioni, virus, trojan, spam ecc.
- Autorizzare Forumsalute a bloccare gli account degli iscritti interessati, eliminare automaticamente i messaggi controversi, impedire la pubblicazione del profilo di un utente, in tutto o in parte, e/o bloccare il suo accesso ai servizi, in tutto o in parte, in modo temporaneo o definitivo, senza compensazione né rimborso.
Forumsalute non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese dagli utenti e non si assume alcuna responsabilità relativamente agli incontri tra gli stessi, in seguito all'uso della Community e dei suoi servizi.

Si ricorda agli utenti che non possono divulgare informazioni che consentano l’identificazione di terzi, se non previa autorizzazione, come il cognome, l'indirizzo postale e/o elettronico, i numeri di telefono fisso e di cellulare o altre forme atte a tale scopo.

Forumsalute non può essere considerato responsabile della correttezza o dell'imprecisione delle informazioni e dei contenuti forniti dagli utenti. Allo stesso modo, non può essere considerato responsabile dei contenuti divulgati da un utente che possano violare i diritti di uno o più soggetti.
Nel caso in cui Forumsalute venga considerato responsabile di una violazione commessa da parte di un utente degli obblighi che derivano dalla legge vigente o dalle presenti condizioni d'uso, l'utente stesso si impegna a garantire Forumsalute contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre le indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Forumsalute.

Queste condizioni d'uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano. I tribunali italiani saranno gli unici competenti relativamente a qualsiasi controversia relativa alle presenti norme generali di adesione ai servizi da Forumsalute, comprese, in modo non esclusivo, la loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione e le relative conseguenze civili e penali.

Forumsalute non garantisce che i servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, si provvederà ad informare preventivamente gli utenti di un'operazione di manutenzione o di aggiornamento. Gli utenti non considerano responsabile Forumsalute del funzionamento e dell'uso dei servizi.
Pertanto Forumsalute non potrà essere considerato responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d'accesso o cattive condizioni d'uso della Community imputabili a un'apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne al fornitore d'accesso dell’utente, al traffico della rete Internet e a qualsiasi altro motivo non dipendente da Forumsalute.

Forumsalute si riserva il diritto di eventuali modifiche senza preavviso nella tutela dei propri iscritti e/o miglioramenti ai Servizi offerti.
Queste modifiche entreranno in vigore a partire dal momento in cui verranno messe in linea sul sito, fatta salva la facoltà per qualsiasi utente di annullare la propria adesione a Forumsalute. In caso contrario, si presume che l'utente abbia accettato queste modifiche e che continui a usare il sito www.forumsalute.it e/o i servizi offerti.

Buon proseguimento sul Forum!


Adesso sono le 07:50 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X