ForumSalute

Cos'è e a cosa serve la psico-osteopatia

Cos'è e a cosa serve la psico-osteopatia

07-11-2014 - scritto da patriziafazio

Quando il disagio emozionale porta alla patologia fisica, si può intervenire con la psico-osteopatia. Scopriamo di cosa si tratta

Psicologia e osteopatia, insieme, per un effetto di benessere strabiliante

Cos'è e a cosa serve la psico-osteopatia

Se è vero che corpo e mente sono un'unica entità, ed è evidente a tutti l'impossibilità di separarli, è vero anche che molti disturbi fisici possono nascere da problematiche di stress, tensioni, emozioni negative e traumi.

Lavorando sul corpo si possono dunque liberare quelle emozioni negative che attanagliano il paziente e possono tradursi, ad esempio, in dolore cervicale, oppure in reflusso gastro esofageo, o in fibromialgia.

Con l'intervento congiunto della psicologia e della osteopatia, l'effetto di benessere può essere strabiliante. E' questa la base su cui si fonda la psico-osteopatia, una nuova metodica integrata nata dall'unione, come dice il nome stesso, tra la psicologia e l'osteopatia. Si tratta di un protocollo per curare molti disturbi che sono fisici ma che spesso hanno un'origine emozionale, e che quindi possono derivare da stress, ansia, conflitti e tensioni interiori.

La psico-osteopatia è rivolta a chi soffre di disturbi come fibromialgia, dolore cervicale, reflusso gastroesofageo, cefalea o emicrania, dolori lombari e dorsali, bruxismo, stanchezza cronica, insonnia, stress e tanti altri. Per ulteriori informazioni su questo tipo di trattamento si può consultare il sito dedicato alla psico-osteopatia.

Le dottoresse Patrizia Fazio, osteopata, e Virginia D'Angelo, psicologa-psicoterapeuta, saranno liete di fornire maggiori informazioni sulla psico-osteopatia e alcuni strumenti "per vivere al meglio la grande opportunità della vita" attraverso un seminario aperto a tutti dedicato al ben-essere che si terrà a Napoli il prossimo 13 dicembre. Durante il seminario si parlerà di salute mente-corpo, di come gestire la mente, sviluppare il proprio potenziale energetico, si affronterà il tema delle relazioni funzionali e quello della riprogrammazione del DNA.




Patrizia Fazio
Osteopata
www.osteopatiafazio.it

Profilo del medico - patriziafazio

Nome:
Patrizia Fazio
Comune:
Napoli
Occupazione:
Osteopata D.O.operante a Napoli e Roma
Specializzazione:
Fisioterapia, Osteopata D.O.
Contatti/Profili social:
sito web


Articoli che potrebbero interessarti

Exportopedia, salute e benessere al centro

Exportopedia, salute e benessere al centro

  Dal 19 al 27 novembre Cinisello Balsamo diventerà la capitale delle soluzioni di prevenzione, cura e approfondimento sulle tematiche legate alla salute. Protagonista di Exportopedia sarà infatti la famiglia, in...

09/11/2016 - scritto da Francesca F. Salute

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
VUOI DIMAGRIRE? ECCO IL SEGRETO

A tavola è difficile resistere alle tentazioni. Scegliendo i cibi giusti, però, perdere peso è più facile. Ecco gli alimenti meno ricchi di calorie ma che ti fanno un gran bene!
Scopri il menu.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X