Il miglio si prende cura della salute dei capelli

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Il miglio si prende cura della salute dei capelli

09-05-2012 - scritto da Viviana Vischi

Il miglio rinforza i capelli e dà un contributo veramente ottimo per contrastarne la caduta, il diradamento e l’assottigliamento

Il miglio, un vero toccasana per i capelli

Il miglio si prende cura della salute dei capelli 'Da quando assumo miglio le unghie sono di acciaio, i capelli più lucidi e ne perdo molto meno'.
'Il miglio fa dei capelli da favola: ci vuole costanza ma alla fine i risultati pagano'.
'I miei capelli sono rinati! A distanza di un mese non mi rimangono più ciocche in mano e quando li lavo non lascio il tappetino in doccia'.
'Ho notato che i capelli si sono come rinforzati, sembrano ancora più voluminosi e anche la piega tiene di più'.
'I miei capelli finalmente stanno proprio bene, sono più morbidi e un centimetro l’hanno sicuramente preso'.


Qui abbiamo voluto raccogliere solo alcune delle migliaia di testimonianze pubblicate in rete di persone che, stanche o preoccupate per le condizioni di salute dei loro capelli, si sono affidate al miglio per cercare di arginare il problema della caduta e, in generale, per ridare vitalità alle chiome spente e fragili. L’entusiasmo che circola sul web dimostra che il miglio funziona davvero! E allora, perché non provarlo?

Miglio e capelli: ci sono due modi per assumere miglio e dare nutrimento ai capelli.

Attraverso l’alimentazione: il miglio è un cereale in chicchi, simile al frumento, piuttosto semplice e veloce da digerire. Si può comprarne una confezione in un negozio ben fornito (ad esempio dove si vendono cibi bio o per vegetariani o per celiaci), va fatto bollire e si può aggiungere allo yogurt, all’insalata o alle verdure cotte. Basta farsi un giro su internet per scaricare tutta una serie di ricette sfiziose a base di miglio Attraverso gli integratori alimentari: le compresse sono una soluzione mirata che esalta le proprietà del miglio. Inoltre, al loro interno, in aggiunta al cereale ci sono altri estratti vegetali specifici per la salute dei capelli che sicuramente ne potenziano i risultati. Molti dei fitoestratti che vengono impiegati sono derivanti dalle conoscenze millenarie della medicina cinese. Solitamente le compresse a base di miglio si abbinano a fiale e shampoo che esplicano i loro benefici effetti anche sul cuoio capelluto (normalizzando la produzione di sebo), sulla circolazione periferica (ossigenando i follicoli), sui follicoli (risvegliandoli dal “letargo”, purché non siano ormai del tutto atrofizzati) e sulla radice dei capelli (fornendo le sostanze che ne stimolano la ricrescita) Il miglio funziona in caso di capelli fragili, secchi, sfibrati e per contrastare la caduta perché è uno dei cereali più ricchi di sali minerali, aminoacidi e vitamine dalle proprietà ricostituenti, rigeneranti e protettive. La sua ricchezza di nutrienti (soprattutto di silicio, che si può considerare come un vero e proprio prodotto di bellezza) permette di fornire nuova energia ai capelli, contrastandone il diradamento e l’assottigliamento. Con il passare degli anni, infatti, può succedere che i capelli perdano il vigore, la stabilità ma anche lo spessore. La maggior parte dei prodotti a base di miglio danno ai capelli tutti quei nutrimenti che sono necessari per ritardare o bloccare la loro caduta, favorire una crescita più veloce, forte e robusta di quelli presenti e garantirne una maggior foltezza.
Categorie correlate:

Capelli, caduta dei capelli




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo