Incontinenza urinaria? Prova gli esercizi di Kegel

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Incontinenza urinaria? Prova gli esercizi di Kegel

19-09-2016 - scritto da Viviana Vischi

Se praticati con costanza, gli esercizi di Kegel aiutano ad allenare i muscoli pelvici femminili contrastando i problemi di incontinenza.

Gli esercizi di Kegel per la donna: ecco come farli.

Allenare i muscoli del pavimento pelvico con gli esercizi di Kegel è una buona abitudine per tonificarli, rinforzarli e combattere così i problemi di perdite urinarie che possono sopraggiungere nell'età avanzata, ma non solo, anche in gravidanza o subito dopo il parto o, ancora, in caso di patologie legate al sistema urinario, prolasso della vescica ecc.

Nell'infografica, vediamo quelli specifici per la donna.

 

Categorie correlate:

Salute donna




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

24/05/2021.   Sai già cosa farai il 28 maggio? No, non ti preoccupare se non ti viene in mente nulla. Non è il tuo compleanno (o forse sì) e neppure il tuo anniversario di matrimonio (o forse sì). Il 28 maggio...

Mammografia: come e quando si svolge

Mammografia: come e quando si svolge

20/10/2020. Grazie ai costanti avanzamenti della ricerca medico-scientifica, negli ultimi anni sono aumentate le tecniche diagnostiche finalizzate alla prevenzione o all’identificazione dell’insorgenza di patologie. Un grande passo in...

Salute donna

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo