L’angolo del fai da te: maschera antirughe allo yogurt e patata

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

L’angolo del fai da te: maschera antirughe allo yogurt e patata

10-04-2013 - scritto da Nadia F.

Come realizzare una maschera antirughe fai da te in pochi semplici step

Guida pratica per una maschera antirughe casalinga

L’angolo del fai da te: maschera antirughe allo yogurt e patata Bene, mie care amiche, siamo tornate all’appuntamento con il fai da te. Continuerò a ribadire sempre, da buon soggetto affetto da dermatite atopica, che realizzare dei prodotti cosmetici in casa, con le proprie manine, è cosa buona e giusta. Fa bene alla pelle e anche al portafogli!

E allora vediamo un po’ di cosa parliamo quest’oggi: rughe! Avete rabbrividito al sol pensiero, eh? Poco importa quanto siate fashion addicted in questo caso, le rughe farebbero accapponare la pelle a chiunque.

Io non sono molto favorevole alla chirurgia estetica, la ammetto in casi di rapporto estremamente turbolento con il proprio corpo, ma tengo molto alla pelle e alla cura dell'organismo. Quindi perché non preservare la propria bellezza?

Curarsi, volersi bene e tenere alla propria bellezza, a qualunque età, è profondo segno di intelligenza e fa bene all’autostima. Chi l’ha detto che la bellezza non va a braccetto con l’intelligenza?

Comunque torniamo a noi e alla nostra maschera fai da te. Il mio solito vagare oggi mi ha portato ad incappare in una soluzione naturale antirughe che vorrei proporvi con grande entusiasmo. Vediamola insieme.

Ingredienti necessari:
• 1 patata
• 1 cucchiaio di yogurt bianco intero
• 10 gocce di olio extravergine d'oliva

Procedimento:
_ Riempi d'acqua fredda un pentolino e immergi la patata all'interno dell'acqua. Portala a ebollizione e attendi fino a quando la patata non è morbida.

_ Poi elimina la buccia della patata e usa una forchetta per ridurla ad una pappetta. A questo punto aggiungi lo yogurt e l'olio di extravergine d'oliva e mescola il tutto fino ad ottenere un mix omogeneo.

Usarla è davvero semplice. Basta stendere la maschera su viso e collo, dopo aver deterso la pelle, e lasciar agire per 20 minuti. Infine bisogna sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante adatta al tipo di pelle.

Lo yogurt intero aiuta la pelle ad essere morbida e la nutre profondamente. La patata invece è ricca di amido, è lenitiva e decongestionante. L'olio extravergine d'oliva dona elasticità, nutre ed ha una forte azione antirughe: questa maschera è l'ideale per una pelle matura e secca, che necessita di nutrimento naturale.

Fonte: Maschera Antirughe e Lenitiva allo Yogurt e Patata : Cosmetici fai da te


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo