ForumSalute

Look adatto alle più alte

Look adatto alle più alte

09-09-2013 - scritto da Nadia F.

Consigli di moda personalizzata

Look per donne alte

Look adatto alle più alte Un tempo si diceva (anzi, si dice ancora, purtroppo) “altezza, mezza bellezza”. Eppure essere alte può essere anche un cruccio per molte donne. Uomini sempre più bassi, scarpe introvabili per piedoni dalle taglie extra long e vestiti.. sempre troppo corti!

Insomma, difficile ammetterlo, ma anche le alte hanno i loro problemi, uno di questi è rappresentato proprio dalla difficoltà di trovare il look più adatto al proprio corpo. E allora, lo consigliamo noi.

Prima di tutto è importante scegliere le proporzioni di abito in relazione al proprio fisico.

Alta e magra. Per il giorno e le occasioni non formali è consigliabile un outfit semplice, ad esempio dei pantaloni a sigaretta, che valorizzino la lunghezza della gamba ed pull o una maglia leggera dal taglio asimmetrico, da portare morbida sui fianchi. Le scarpe andranno bene anche basse: perfette le ballerine colorate.

Alte, ma con qualche chilo di troppo. Non sono consigliati i pantaloni, poiché si rischia di perdere in femminilità. Meglio optare per abiti dai tessuti morbidi, tagliati appena sopra il ginocchio. Questo taglio nasconde i chiletti di troppo e valorizza il seno. Consigliato abbinarlo a dei collant o dei leggings coprenti neri e a delle scarpe con tacco medio.

Consigli per tutte (le alte):

evitare il look monocolore, poiché tende ad assottigliare la figura
no ai capi aderenti, meglio tagli morbidi e gonne svasate
si alle mezze misure: ottime per minimizzare l’altezza, evitando gonne corte e shorts a vita alta
• accessori: borse non troppo piccole e cinture non troppo sottili
• i capelli lunghi o in ogni caso che superano metà collo aiutano a diminuire le proporzioni, mentre un taglio corto e sfumato verso l'alto fa apparire ancora più alte


A cura di Nadia F.
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

Un tempo gli occhiali erano uno strumento di tortura per chi li portava, scomodi, delicati e diventavano un pretesto per prendere in giro i “quattrocchi” della classe. Sembrano passati anni luce da quei tempi, forse...

04/07/2017 - scritto da Paola P.

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Un make-up scintillante può nascondere più di un paio di occhiaie? Cosmetici e i trucchi possono nascondere delle insidie per la salute dei nostri occhi? È una buona domanda che ogni donna dovrebbe porsi, soprattutto...

13/06/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X