Look adatto alle più alte

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Look adatto alle più alte

09-09-2013 - scritto da Nadia F.

Consigli di moda personalizzata

Look per donne alte

Look adatto alle più alte Un tempo si diceva (anzi, si dice ancora, purtroppo) “altezza, mezza bellezza”. Eppure essere alte può essere anche un cruccio per molte donne. Uomini sempre più bassi, scarpe introvabili per piedoni dalle taglie extra long e vestiti.. sempre troppo corti!

Insomma, difficile ammetterlo, ma anche le alte hanno i loro problemi, uno di questi è rappresentato proprio dalla difficoltà di trovare il look più adatto al proprio corpo. E allora, lo consigliamo noi.

Prima di tutto è importante scegliere le proporzioni di abito in relazione al proprio fisico.

Alta e magra. Per il giorno e le occasioni non formali è consigliabile un outfit semplice, ad esempio dei pantaloni a sigaretta, che valorizzino la lunghezza della gamba ed pull o una maglia leggera dal taglio asimmetrico, da portare morbida sui fianchi. Le scarpe andranno bene anche basse: perfette le ballerine colorate.

Alte, ma con qualche chilo di troppo. Non sono consigliati i pantaloni, poiché si rischia di perdere in femminilità. Meglio optare per abiti dai tessuti morbidi, tagliati appena sopra il ginocchio. Questo taglio nasconde i chiletti di troppo e valorizza il seno. Consigliato abbinarlo a dei collant o dei leggings coprenti neri e a delle scarpe con tacco medio.

Consigli per tutte (le alte):

evitare il look monocolore, poiché tende ad assottigliare la figura
no ai capi aderenti, meglio tagli morbidi e gonne svasate
si alle mezze misure: ottime per minimizzare l’altezza, evitando gonne corte e shorts a vita alta
• accessori: borse non troppo piccole e cinture non troppo sottili
• i capelli lunghi o in ogni caso che superano metà collo aiutano a diminuire le proporzioni, mentre un taglio corto e sfumato verso l'alto fa apparire ancora più alte

A cura di Nadia F.

 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo