ForumSalute

Make up labbra sottili

Make up labbra sottili

14-02-2013 - scritto da Nadia F.

Consigli per rendere le labbra più voluminose con il make up

Il make up ideale in caso di labbra sottili

Make up labbra sottili Sognate labbroni carnosi e turgidi e invece vi ritrovate con labbra sottili e delicate? Non disperate, non c'è bisogno di ricorrere al chirurgo estetico perchè anche il "semplice" make up può fare al caso vostro! E' infatti possibile realizzare un trucco studiato in modo tale da farle apparire più voluminose, seguendo i nostri piccoli suggerimenti. ;)

Il make-up delle labbra ha infatti, generalmente, due obiettivi principali: ravvivare il colore e correggere eventuali inestetismi. La cosa importante da ricordare è che bisogna effettuare una scelta coerente e adeguata con la tonalità della pelle e dei capelli, senza tralasciare la forma delle proprie labbra.

Prima di tutto c'è da precisare che il colore del lipstick deve essere scelto in base a quello della propria carnagione. I colori più indicati per le labbra sottili sono sicuramente quelli chiari che riflettono la luce creando un effetto volumizzante. Approvati anche i gloss madreperlati o brillanti. Da evitare invece i colori scuri, come il bordeaux e il viola, che invece sono indicati per le labbra carnose perchè assottigliano ancora di più le labbra, al massimo si può optare per un colore scuro in versione gloss.

I rossetti ideali per chi ha labbra sottili sono quelli in colori chiari come il rosa antico, rosa tenue, beige, rosa pesca, perlato, bronzo chiaro, metallico e tutta la gamma dei nude, ma è possibile anche osare con colori accesi come il corallo o il classico rosso, meglio se con finish lucido.

Fondamentale: l’applicazione del rossetto è un momento delicato! E' consigliabile applicare un correttore inizialmente (o un primes volumizzante), per confondere il contorno naturale. Successivamente è necessario tracciare il contorno delle labbra con una matita tenendosi leggermente all’esterno rispetto alla linea naturale, massimo 3 millimetri, e applicare il rossetto a piccoli tocchi utilizzando un pennello. Ovviamente matita e rossetto devono essere di colore identico per evitare l'effetto mascherone che può apparire volgare. Tocco finale: per dare più volume si può applicare un punto luce al centro del labbro inferiore utilizzando un gloss, un ombretto o un illuminante.

Lasciateci commenti o opinioni sui vostri make up! :)


Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

Un tempo gli occhiali erano uno strumento di tortura per chi li portava, scomodi, delicati e diventavano un pretesto per prendere in giro i “quattrocchi” della classe. Sembrano passati anni luce da quei tempi, forse...

04/07/2017 - scritto da Paola P.

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Un make-up scintillante può nascondere più di un paio di occhiaie? Cosmetici e i trucchi possono nascondere delle insidie per la salute dei nostri occhi? È una buona domanda che ogni donna dovrebbe porsi, soprattutto...

13/06/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X