Novità make up 2013

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Novità make up 2013

02-01-2013 - scritto da Nadia F.

Make up, i colori del 2013: rosso, nero ed oro!

I colori di tendenza del make up 2013

Novità make up 2013 Già dagli ultimi mesi del 2012 cominciava a venir fuori il vero protagonista del nuovo anno, in fatto di make up: nessun dubbio, la star del 2013 è decisamente il rossetto, in tutte le sue tonalità!

La prima novità di quest’anno è la contrapposizione tra rosso e nero, una combinazione di colori raffinata che punta a labbra seducenti ed occhi estremamente sensuali. Si tratta di due colori perfetti da combinare tra loro per creare make up semplici, ma di grande effetto.

Per un trucco da giorno è importante puntare su un rossetto rosso con finish satin da abbinare ad uno smokey eyes molto sfumato. Mentre per la sera la parola chiave è: osare!

La combinazione rosso nero può essere infatti utilizzata in maniera elegante con eyeliner leggero oppure può essere estremizzata con un rossetto rosso lacca ed un eyeliner deciso. Per un look sensuale meglio abbinare un rossetto rosso lacca matto ad uno smokey eyes nero realizzato con polveri opache.

Altro must del 2013 è l’oro, protagonista indiscusso del make up tres chic. Indicato per giorno, le sfumature dorate danno grande profondità e luce allo sguardo, è facile da realizzare: basta infatti una spolverata di ombretto su tutta la palpebra e un’abbondante passata di mascara per completare l’opera. Bagliore lucente per la sera: in questo caso si possono utilizzare le matite e gli eyeliner dorati per delineare l’occhio interamente. Il tocco in più potrebbe essere l’applicazione di riflessi gold sul viso, sopra gli zigomi, per illuminare ulteriormente il volto.

Insomma, per il 2013 non abbiate paura di colori intensi e tonalità brillanti e osate più che potete senza esagerare. Ricordate: quando vi sembra di aver messo troppo, togliete qualcosa, Chanel docet.

Buon anno a tutte!


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo