ForumSalute

Shatush che passione!

Shatush che passione!

23-02-2013 - scritto da Nadia F.

Cos’è lo Shatush e come realizzarlo in casa senza l’aiuto del parrrucchiere

Consigli pratici per lo shatush casalingo

Shatush che passione! Stanche dei classici colpi di sole che bisogna rinnovare una volta al mese per evitare il fastidioso effetto ricrescita? Beh, da qualche tempo ormai si è affermata la tecnica dello shatush attraverso la quale si ottiene una colorazione naturale e si evita di tornare dal parrucchiere completamente disperate dalla ricrescita imminente. Ma vediamo insieme di cosa si tratta e come poterla fare in casa senza recarsi in salone.

Lo Shatush è una tecnica un po' complicata. I capelli vengono dapprima cotonati e solo successivamente viene applicato il colore sulle lunghezze, in piccola quantità e fino a tre toni più chiaro rispetto alla base. Il trattamento dura più a lungo rispetto ai colpi di sole classici ed è abbastanza costoso, si va dai 60 ai 200 euro a seconda del parrucchiere e della quantità di ciocche che si vuol decolorare.

Il risultato però vale la pena di un investimento simile, i riflessi ottenuti creano un effetto naturale e molto delicato e in più non hanno bisogno di essere ritoccati nei mesi successivi.

Ma come realizzare un perfetto Shatush fai-da-te senza combinare pasticci irrimediabili?

Prima di tutto dividete i capelli in 5 code di cavallo: 2 laterali e le altre 3 a partire dalla fronte fino ad arrivare sulla nuca. Poi cotonatele accuratamente con un pettine: vi basterà muovere velocemente il pettine a denti stretti verso le radici del capelli. La cotonatura dei capelli prima della decolorazione vera e propria è molto importante poiché serve a distribuire il colore in maniera naturale.

A questo punto applicate il decolorante sulle punte dei capelli, possibilmente con un pennello, e lasciate in posa qualche minuto. Dopodiché potete procedere con la decolorazione anche della parte appena sopra le punte.

Importante: non superare la metà della lunghezza della capigliatura, l’effetto non sarebbe più quello di uno schiarimento naturale. Lasciate in posa 10-15 minuti e poi fate uno shampoo. Per mantenere l’effetto nei giorni seguente potete utilizzare uno shampoo alla camomilla o un impacco decolorante alla birra.

Non temete per la salute della vostra chioma, il lato positivo dello Shatush è che non toccando la cute non rischiate nemmeno di incorrere in fastidiose reazioni allergiche o quant’altro.

Sbizzarritevi!


Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

Pelle secca o dermatite atopica?

Pelle secca o dermatite atopica?

Una pelle secca, molto secca, che si desquama facilmente, è probabilmente una pelle atopica. Cosa significa questo? Che è una cute, bisognosa di cure e di nutrimento particolari. Reagisce infatti eccessivamente a stimoli...

28/02/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X