Tutte pazze per lo smokey

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Tutte pazze per lo smokey

27-02-2013 - scritto da Nadia F.

Smokey eyes: cos’è e come realizzarlo nel modo giusto

Consigli pratici per un perfetto trucco smokey

Tutte pazze per lo smokey Tutti parlano di smokey eyes: “Ieri ho fatto lo smokey”, “devo imparare lo smokey”, “non mi riesce lo smokey!”… Ma che cos è questo smokey?
Per una come me che nemmeno lo usa l’ombretto è un bel parolone che sta per “dai prova a fare sto pasticciaccio chiaro-scuro e vediamo che ne esce!”.

In realtà lo smokey eyes è un trucco sempre di moda e molto sensuale, si può fare sia di giorni con toni chiari, che di sera con le classiche tonalità di grigio. Per avere un risultato eccellente bisogna però seguire attentamente i passaggi per la corretta realizzazione del make up. E dato che io son sempre pronta ad imparare cose nuove per condividerle con voi ho deciso di provare questo famosissimo smokey e vedere come va. Facciamolo insieme ;)

Cosa serve: matita nera occhi, mascara nero, ombretto nero o grigio scuro brillante, ombretto chiaro bianco o panna.

Si inizia stendendo su tutta la palpebra l’ombretto chiaro. Disegna una riga sull’attaccatura delle ciglia con la matita nera, dal tratto preciso e ben definito in modo da dare intensità allo sguardo.

Ricorda di partire dall'interno dell'occhio verso l'esterno, cercando di fare in modo che la coda del tratto punti verso l'alto. Poi disegna una riga con la matita nera anche sotto l’occhio sfumandola leggermente.

A questo punto stendi l'ombretto scuro sulla parte mobile della palpebra partendo dall'esterno cercando di sfumarlo bene con un pennellino.

Quando sfumi l'ombretto nero, cerca di dare al trucco una forma che segua la linea dei tuoi occhi. Arriva fino a metà occhio poiché la parte interna dell’occhio deve essere chiara. Nella parte interna stendi invece l'ombretto chiaro. L'angolo esterno deve risultare il punto più scuro.

Infine applica l'ombretto bianco brillante nell'angolo interno dell'occhio così da creare un punto luce e lungo tutta l'arcata sopraccigliare. L’importante è scegliere due colori (chiaro/scuro) che non siano troppo contrastanti altrimenti l’effetto sarebbe troppo forte e non uno sfumato seminaturale.

A questo punto ti manca solo il mascara ed il gioco è fatto! Facile, no?
Buon make up a tutte!


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo