ForumSalute

Video: i consigli fondamentali contro la cistite

Video: i consigli fondamentali contro la cistite

09-11-2016 - scritto da Francesca F. Salute

Scopri le possibili cause della cistite e gli accorgimenti fondamentali per tenere alla larga questa fastidiosa infezione urinaria.

Salute donna: come liberarti della cistite.

Video: i consigli fondamentali contro la cistite

Quando avverti un forte senso di pesantezza e dolore nella parte bassa dell'addome, sei costretta a correre continuamente in bagno per fare la pipì e la minzione ti provoca bruciore e dolore, ebbene sì, potrebbe trattarsi di cistite, un’infiammazione acuta o cronica della vescica urinaria che colpisce soprattutto le donne.

La cistite è un'infezione molto fastidiosa e che crea disagio, sia quando si manifesta in casi sporadici, isolati, acuti, sia soprattutto quando è ricorrente, cioè si verifica più volte nel corso dell'anno.

Contro la cistite l'igiene intima è certamente molto importante, ma sono tanti altri gli accorgimenti, alcuni dei quali riguardano l'alimentazione e lo stile di vita, che possono davvero fare la differenza per tenerla alla larga e controllarne i sintomi. Vuoi conoscere i principali, così da liberarti del problema? Guarda il video.

 

Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla cistite e segui i nostri consigli per tenerla alla larga.

 




A cura di Francesca F. Salute
ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+
Francesca F. Salute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

Mastalgia, tutte le cause

Mastalgia, tutte le cause

  MASTALGIA, QUANDO LA COLPA È DEGLI ORMONI Le cause più innocue del dolore al seno sono senza dubbio quelle ormonali: riguardano una certa tensione mammaria generalizzata o dolore al semplice contatto o...

13/10/2016 - scritto da Cinzia I.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
PANCIA GONFIA ADDIO IN 90 GIORNI

Hai la pancia sempre gonfia, dopo i pasti e per tutto il giorno? Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberartene insegnandoti a rivedere alimentazione e stile di vita.
Scopri di più.
ANCHE LE GAMBE HANNO SETE

Soprattutto in estate, mantenere le gambe ben idratate è fondamentale: l'inaridimento è uno dei primi sintomi della cattiva circolazione e del ristagno del sangue.
Largo ad acqua e vitamine!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X