Alfa-galattosidasi: ciao pancia gonfia!

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Alfa-galattosidasi: ciao pancia gonfia!

21-09-2010 - scritto da Viviana Vischi

L'alfa-galattosidasi contro la pancia gonfia, per non dover rinunciare ad alcuni importanti alimenti perchè fermentano o scatenano intolleranze.

L'integrazione di alfa-galattosidasi è un aiuto contro il gonfiore.

Fastidiosa e imbarazzante: sono questi gli aggettivi più adatti per descrivere quell’aria che a volte ci si forma nella pancia e che sentiamo l’urgenza di espellere, con ovvi disagi. Premesso che questi gas sono un fenomeno normalissimo, l’eccesso si può però ridurre drasticamente. Come: con i farmaci? Con il carbone vegetale? Oppure privandoci dei cibi che fermentano nell’intestino? Niente di tutto questo.


A scatenare l'aria nella pancia sono alcuni alimenti contenenti carboidrati complessi che l’organismo non riesce a digerire per la mancanza di un enzima chiamato alfa-galattosidasi. Una volta arrivate indenni nell’ultima parte dell’intestino, queste sostanze vanno a nutrire la flora batterica con conseguente meteorismo dovuto alla formazione di grossi volumi di gas e sviluppo di un’antiestetica prominenza del ventre quale è, appunto, la pancia gonfia

 

Gli alimenti a rischio sono tantissimi: fagioli, piselli, soia, lenticchie, cavoli, ravanelli, cipolle, broccoli, cavolfiori, cetrioli, crauti, prugne, mele, uva passa, banane, cereali integrali, eccessive quantità di prodotti a base di grano o frutta, latte, gelati, frappé, creme, dolcificanti artificiali come sorbitolo e mannitolo.

 

La soluzione non è fare a meno di tutti questi alimenti, ma introdurre gli enzimi per digerirli al meglio, nello specifico l'alfa-galattosidasi. E’ questa la vera svolta! E il discorso vale per tutti, compreso chi soffre di intolleranze alimentari ai carboidrati complessi.

 

L’integrazione di enzimi digestivi come l’alfa-galattosidasi promuove il corretto assorbimento dei principi nutritivi e allo stesso tempo limita la fermentazione e il meteorismo. Di qui meno aria, meno disagi e pancia visibilmente meno gonfia.

 

Dove trovare l'alfa-galattosidasi e gli altri enzimi benefici? In alcuni preparati naturali da assumere prima dei pasti, ricchi di sostanze che aiutano a risolvere fastidi e imbarazzi addominali senza divieti né restrizioni alimentari.

 


 

Articolo realizzato con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo e del gonfiore in 90 giorni.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X