Capelli secchi e sfibrati

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Capelli secchi e sfibrati

07-02-2013 - scritto da Nadia F.

Capelli secchi e sfibratiI rimedi naturali per curare capelli sempre secchi e fortemente sfibrati

Consigli pratici per la cura dei capelli secchi e sfibrati

Capelli secchi e sfibrati Capelli visibilmente danneggiati e molto secchi sono un problema che affligge diverse migliaia di donne ogni giorno. In molte investono cifre elevate per comperare prodotti specifici, ma spesso, purtroppo, non così utili.

Su forumsalute abbiamo parlato più volte dell’importanza dei prodotti naturali per il corpo, in questa sede vorrei proporvi una ricetta bio semplicissima per aiutare i vostri capelli sfibrati a rimettersi in sesto, evitando anche di spendere troppi soldini.

Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno: shampoo eco-bio o quello che si usa di solito, olio di riso o di lino (è più leggero, ma anche quello extravergine d’oliva va bene), due ciotole ed una frusta a mano piccola, aceto di mele.

E’ necessario mettere, in una ciotola, la quantità di shampoo che occorre per il lavaggio per poi aggiungere da 1 a 3 cucchiaini d’olio di riso. Poi bisogna mescolare con la frusta a mano ed amalgamare bene lo shampoo e l’olio aggiungendo anche un filo di acqua tiepida.

Il risultato deve essere perfettamente omogeneo. Infine si prepara l’altra ciotola con 2 cucchiai di aceto di mele e 2 bicchieri d’acqua tiepida per l’ultimo risciacquo.

Quando abbiamo pronte entrambe miscele possiamo lavare i capelli normalmente con lo shampoo e poi risciacquare bene con acqua corrente. L’ultimo risciacquo va fatto con la miscela di acqua e aceto… et voilà, il gioco è fatto!

Capelli più morbidi e sani già al primo lavaggio, per ottenere l’effetto desiderato è consigliabile fare questo tipo di shampo una volta alla settimana.

Mi raccomando, lasciate qui opinioni e suggerimenti.
Categorie correlate:

Capelli, caduta dei capelli




Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X