Capelli secchi e sfibrati
Capelli secchi e sfibratiI rimedi naturali per curare capelli sempre secchi e fortemente sfibrati
Consigli pratici per la cura dei capelli secchi e sfibrati

Su forumsalute abbiamo parlato più volte dell’importanza dei prodotti naturali per il corpo, in questa sede vorrei proporvi una ricetta bio semplicissima per aiutare i vostri capelli sfibrati a rimettersi in sesto, evitando anche di spendere troppi soldini.
Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno: shampoo eco-bio o quello che si usa di solito, olio di riso o di lino (è più leggero, ma anche quello extravergine d’oliva va bene), due ciotole ed una frusta a mano piccola, aceto di mele.
E’ necessario mettere, in una ciotola, la quantità di shampoo che occorre per il lavaggio per poi aggiungere da 1 a 3 cucchiaini d’olio di riso. Poi bisogna mescolare con la frusta a mano ed amalgamare bene lo shampoo e l’olio aggiungendo anche un filo di acqua tiepida.
Il risultato deve essere perfettamente omogeneo. Infine si prepara l’altra ciotola con 2 cucchiai di aceto di mele e 2 bicchieri d’acqua tiepida per l’ultimo risciacquo.
Quando abbiamo pronte entrambe miscele possiamo lavare i capelli normalmente con lo shampoo e poi risciacquare bene con acqua corrente. L’ultimo risciacquo va fatto con la miscela di acqua e aceto… et voilà, il gioco è fatto!
Capelli più morbidi e sani già al primo lavaggio, per ottenere l’effetto desiderato è consigliabile fare questo tipo di shampo una volta alla settimana.
Mi raccomando, lasciate qui opinioni e suggerimenti.