ForumSalute

Chirurgia estetica "estrema"

Chirurgia estetica "estrema"

20-01-2010 - scritto da Francesca F. Salute

Quando la chirurgia estetica diventa estrema: fino a che punto è possibile spingersi?

La chirurgia estetica e l'illusione della perfezione

Lo spunto ci arriva da un libro, in vendita a partire dal 29 gennaio 2010, edito da Fazi. Si intitola “Tutta da rifare” ed è il primo romanzo di Giorgia Würth, già conduttrice tv, annunciatrice Rai, attrice ed ora scrittrice.

Il libro racconta la storia di Lorenzo e Sole, due ragazzini che insieme affrontano i momenti più importanti dell’adolescenza. Ma Sole è una ragazzina un po’ strana, che ha grande timore del giudizio altrui. Come regalo di maturità, ottiene dai genitori un seno nuovo. Inizia così una vita diversa per la ragazza che, trasferitasi a Milano, sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo. Con una serie infinita di operazioni estetiche, avrà avvio la sua trasformazione: Sole si rifà il naso, le labbra, le orecchie, si sottopone a liposuzione, gluteoplastica, malaroplastica e mutando nel fisico cambia anche atteggiamento verso l’amico di sempre fino a perderlo di vista completamente. A distanza di tempo Lorenzo deciderà di ritrovarla: da qui il ricongiungimento tardivo con una Sole ormai irriconoscibile e la più terribile delle scoperte…

In questo romanzo spicca la voce della protagonista, che, nell’illusione della perfezione, non riesce ad accettarsi e vivere per quello che è portando alle estreme conseguenze l’incapacità di amare e di amarsi.

Approfittiamo della storia di Sole per chiedervi: qual è il vostro rapporto con la chirurgia estetica? Siete favorevoli o no? Fino a che punto pensate che ci si possa spingere?


Nel video, il booktrailer del libro “Tutta da rifare”, firmato da Fausto Brizzi


A cura di Francesca F. Salute
ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+
Francesca F. Salute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

COME FUNZIONA LA VISIONE 3D?

COME FUNZIONA LA VISIONE 3D?

La visione 3D, detta anche stereoscopia, ci fa pensare subito alla magia del cinema. Indossando gli speciali occhiali tridimensionali abbiamo la possibilità di immergerci in una realtà fantastica percependola come reale...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X