Come applicare gli insetto-repellenti

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Come applicare gli insetto-repellenti

19-11-2013 - scritto da Viviana Vischi

Come applicare gli insetto-repellenti
Applicare in modo uniforme su tutte le aree cutanee scoperte, ma anche sotto i vestiti se sono particolarmente leggeri.
Possibilmente non utilizzare cosmetici molto profumati che riducono l’efficacia del repellente e possono costituire un richiamo per le zanzare. Comunque, quando vengono utilizzati cosmetici, il repellente va applicato sempre per ultimo.
Il prodotto va riapplicato quando è terminato il periodo di efficacia indicato e in ogni caso dopo il bagno, la doccia o se si è sudato abbondantemente.
L’insetto-repellente non va mai applicato vicino agli occhi, alla bocca o su lesioni della pelle (da scottature solari o di altro genere). Non va spruzzato direttamente sul viso, ma prima sulle mani e quindi applicato.
Per quanto riguarda i bambini - fermi restando i consigli della sezione apposita - è opportuno spalmare il prodotto prima sulle mani dell’adulto e poi procedere all’applicazione sul corpo del piccolo, escludendo le mani poiché i bambini tendono spesso a portarsele alla bocca.


A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Tallonite? Ecco le scarpe giuste per piedi in salute

Tallonite? Ecco le scarpe giuste per piedi in salute

01/10/2021.   A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di accorgersi di avvertire un dolore al calcagno sordo o trafittivo. Nulla di cui allarmarsi generalmente, perché questo tipo di mal di piedi è molto...

La respirazione: un balsamo per l’intestino e il cervello

La respirazione: un balsamo per l’intestino e il cervello

21/06/2021.   Eccoci di nuovo a parlare di ansia associata all’intestino irritabile. Come ormai dovresti sapere, esiste un legame scientificamente dimostrato tra il cervello e l’intestino, e ogni impulso che arriva dalla testa, si...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Chi Siamo

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X