Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Protesi ortopediche > Lussazione anche bilaterale.
Segna Forum Come Letti

   

Lussazione anche bilaterale.

cipollinamambo
 

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela. Complimenti per il vostro bellissimo Forum, perchè ci sono tante interessanti informazioni. Io sono nata 21 anni fa con una lussazione alle anche bilaterale e ho molti dolori. Non posso camminare molto tempo, e voglio assolutamente togliermi definitivamente questo strazio.
Ieri pomeriggio sono partita per Rozzano all'Istituto Clinico Humanitas e ho fatto una visita dal Dott. Guido Grappiolo. Prima ho parlato con i suoi assistenti molto in gamba che mi hanno spiegato bene il mio problema, quindi che la mia lussazione è al suo ultimo stadio e l'unica soluzione è l'intervento protesico. Ovviamente anche il Dr Grappiolo ha spiegato tutto benissimo, mi ha visitato ed è stato molto ma molto professionale. Mi ha fatto una gran bella impressione, e per il momento mi ha messo in lista d'attesa per ottobre 2012.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il Dr Grappiolo perchè è stato operato da lui. Io penso che sia uno dei migliori dottori che abbia incontrato, c'è ne sono altri bravi come lui?
Grazie anticipatamente per tutto il supporto,
Daniela.

MIGLIOR COMMENTO
paolo64c
Ciao Daniela, siamo in molti come te' e conosciamo il prof Grappiolo siamo nel post Protesi anca:non sono piu' terrorizzata oppure su FB gruppo chiuso Quelli dell'anca selvaggia(protesi anca e dintorni) troverai persone come me' e te' che devono o hanno gia' fatto le protesi con cui potrai confrontarti in amicizia e simpatia ! Un salutone Paolo.
__________________
Artroprotesi totale d'anca bilaterale in contemporanea, prof.Grappiolo, Humanitas-Rozzano...e son contento !!!
Leggi altri commenti
AndreaDelfino
 

Ciao Daniela, benvenuta in questo forum, per Tua completa tranquillità, confermo che il Dott. Grappiolo è il miglior specialista sulla piazza.
Sono un ex insegnante di Ed. Fisica, ho 61 anni ed ho effettuato un intervento di protesi d'anca(dx), proprio dal Dott. Grappiolo a Rozzano,il 28 Giugno 2011. Devo dire che per una persona supers portiva come me, la prospettiva dell'intervento, è stata vissuta come un trauma!..."Potrò continuare a sciare,correre,giocare a pallavolo...come prima?" Beh, mi sono fidato, di quanto scritto da tante persone su queste pagine, delle parole di pazienti già operati da Grappiolo(sono di Savona, come il Dottore) e mi sono messo sotto. Ho lavorato sodo 3 mesi, per mantenere il massimo tono muscolare(come da Lui consigliato), ho tolto qualche chilo e poi seguito alla lettera il protocollo post-operatorio, nel reparto di fisioterapia dell'Humanitas(ottimi operatori!)...Risultato: a luglio ero in spiaggia...senza stampelle, ho iniziato timidamente a nuotare, a settembre o ricominciato a correre seriamente ed a lavorare in palestra, a gennaio lunghe sciate(finalmente senza dolore!)...oggi sono un altro uomo, gioco a pallavolo 2 volte alla settimana...e rimpiango di non aver fatto l'intervento 2 anni prima! Ciao, auguroni e un piccolo consiglio: arriva al giorno dell'intervento in piena forma, avrai un recupero molto più veloce.

Amaryllis
 

Citazione:
Originariamente Inviato da AndreaDelfino Visualizza Messaggio
... confermo che il Dott. Grappiolo è il miglior specialista sulla piazza...
... lo è per te.

Amaryllis

Innerten
 

Vai tranquilla il Dott. Grappiolo e' un grande ed e' ricosciuto come eccellenza nella protesica d'anca anche all'estero.
Ciao
V

sandro55
 

Vi prego di non scendere in battibecchi,anche se in risposta a provocazioni.

Per gli scambi di vedute,usate i messaggi privati.

Amaryllis
 

Ciao Sandro,

come stai, bene?

Perché hai cancellato il mio primo messaggio?
Ti rammento che hai abrogato il mio diritto di libertà, di pensiero e di parola.
Il mio intervento non era una provocazione, bensì un’osservazione, ma la tua lettura si è fermata al nick, ne sono convinta.
Eh, sì, perché “forumsalute” è solo territorio di alcuni, non è per tutti.
Mi permetto altresì ricordarti che sono io la parte che ha subìto l’istigazione, le mie legittime repliche erano “o.t.”, lo avevo precisato.
Tuttavia, se avessi ricevuto l’attacco privatamente, ma non accade mai, non ti saresti infastidito con il battibecco alla portata degli utenti.

Chiedo cortesemente la ripubblicazione del mio commento iniziale, perché il mondo intero può scegliere chi vuole ed elogiare chi merita: esclusivi ortopedici che non siano sempre e solo i vostri.

Grazie.

Amaryllis

sandro55
 

Non a caso ho cancellato anche l'intervento di INNERTEN, che si è guardato bene di lagnarsene...

Il tuo non era un off topic,ma un inizio di flame.

Per il ripristino dei tuoi messaggi,ti prego di interpellare direttamente l'Amministratore.

Ps
Sto bene,grazie.

sandro55
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Amaryllis Visualizza Messaggio
Eh, sì, perché “forumsalute” è solo territorio di alcuni, non è per tutti.

...può scegliere chi vuole ed elogiare chi merita: esclusivi ortopedici che non siano sempre e solo i vostri.
Ti prego anche di evitare insinuazioni,che lasciano il tempo che trovano.


D'altra parte,qualche giorno fa ho scritto queste parole :

Citazione:
Originariamente Inviato da sandro55 Visualizza Messaggio
Mi capita di ricevere richieste di questo tipo.

Rispondo sempre,perchè chi mi scrive è in ansia come ognuno di noi prima delle protesi.


Secondo me il Rizzoli è probailmente al pari di Humanitas,
anche se è noto da più tempo.

Io mi sono operato all'Icot di Latina e mi sono trovato benissimo.

Sul forum ci sono amici operati a Bari,e si sono trovati benissimo.
A Telese Terme,a duecento metri da casa mia c'è una clinica dove si sono operati dei miei amici,che si sono trovati bene.

Icot,Rizzoli ed Humanitas hanno in comune il fatto di essere bene attrezzati anche per eventuali emergenze,e questo mi ha fatto propendere per Icot.

Oltretutto in questi centri si fa terapia riabilitativa per un minimo di quindici giorni all'interno.
E anche questo per me è importante.

Ma non essendo un medico,questo mio elenco non può essere che parziale,chissà quanti altri ospedali fanno ottime protesi,
hanno una camera di terapia intensiva o di rianimazione senza che tanti lo sappiano.
Se ci dovessimo basare solo sulle esperienze dei forumisti che ho conosciuto in questi sette anni di forum,direi Humanitas.

Ieri sera ho saputo che una nostra forumista (White) si trova impiantata una protesi Depuy,che in un certo numero di casi sono risultate difettose,ed era stata operata a Napoli.
Nelle prime pagine di questa discussione trovi la storia della sua odissea.
Per rimettersi in piedi è dovuta andare all'Humanitas.
Un mio amico è stato operato 30 anni fa di artroprotesi al rizzoli,e solo da un annetto sente il bisogno di una revisione.
Come vedi una risposta univoca non è possibile,almeno per le mie conoscenze.
Sette anni fa fui visitato da un luminare di milano che ha operato una mia paesana inguaiatissima,e di cui lei si fida ciecamente.
Con me si è comportato malissimo,mettendo al primo posto il vile denaro,terrorizzandomi inutilmente e paventando la necessità di operarmi a pagamento per l'urgenza della mia situazione.
Non era vero e ancora oggi mi spiego questa disavventura solo con il cuore di pietra che molti operatori sanitari hanno nel petto.

C'è poi la nuova galassia delle protesi di rivestimento,specialmente per le persone più giovani,diciamo sotto i cinquant'anni e con una buona conservazione della testa del femore.

Come vedi le risposte sono molteplici,e solo tu puoi decidere.

Alla fine il consiglio è quello di fidarsi di un ortopedico onesto che ha già operato qualcuno che conosci personalmente, e di confidare in Dio.

Sandro.

sandro55
 

Cipollinamambo,ti giro anche questo parere,freschissimo,di pochi minuti fa..

Ciao.

Citazione:
Originariamente Inviato da frilen Visualizza Messaggio
Salve a tutti! Passate bene le vacanze pasquali?
Il mio babbo meravigliosamente, il giorno di Pasqua, ad une mese e mezzo dall'intervento, ha ricominciato a guidare (con somma gioia, gaudio e tripudio da parte di tutti noi che ormai non ce la facevamo più a sentirlo sborbottare!).
La sua riabilitazione procede benissimo, le fisioterapiste che lo stanno seguendo sono colpite dalla velocità di recupero dovuta senz'altro al tipo d'intervento, ed ormai (nonostante i 4 piani di scale) esce un paio di volte al giorno !
Il 23 maggio avrà la seconda visita post operatoria col Prof. Grappiolo a Parma (anche se non credo che lo visiterà lui personalmente) vi aggiornerò sui prossimi progressi.
Continuo a tenermi a disposizione per chiunque abbia bisogno di informazioni sull'Ospedale di Albenga (equipe Prof. Grappiolo)!
Un in bocca al lupo ai futuri bionici ed un salutone a chi bionico lo è di già

Amaryllis
 

Confondi un po’ di cose, caro Sandro, hai rimosso solo il mio primo messaggio, lo ribadisco, non mi sto riferendo ai successivi.

Esprimevo la mia opinione in risposta alla convinzione di AndreaDelfino, dissimile dalla mia, e da quella di molti altri, sicuramente.

Pubblico il mio parere, vengo canzonata, replico alle derisioni e tu annulli il mio messaggio all’origine? Non aveva nulla a che vedere col resto.

Questa non è una lagna, è la mia perplessità per una tua discriminazione, vera e propria.
Ti reputo anti-democratico, non ti attieni al ruolo che ricopri, perdona la franchezza.

Il mio intervento era costituito da dieci, quindici parole al massimo, non apparteneva ad una discussione di carattere acceso, per tono o contenuto, non ho offeso nessuno, né trasgredito il regolamento.
Qual è il flame?
Dov’è il flame?

Leggi le parole dei miei occasionali messaggi in tema, per favore, e il loro significato, non leggere da chi sono scritte.

Per concludere, non ho insinuato nulla, mi attengo alla realtà: quella che voi dipingete, e tu stesso hai riavvalorato.

Amaryllis

ps.: seguo il tuo suggerimento, grazie!
pps.: il mio confronto termina qui; non trovo utilità, beneficio o costruttivismo al prosieguo

sandro55
 

Prendo atto.

giannino1
 

Sono solidale con te,certe gente invece che moderare fa scappare la gente da questo forum.

sandro55
 

Citazione:
Originariamente Inviato da giannino1 Visualizza Messaggio

Sono solidale con te,certe gente invece che moderare fa scappare la gente da questo forum.

E sei ancora qui ?

Ti segnalo subito all'Amministratore,non vorrei che ti venisse voglia di continuare a sindacare sull'operato dei moderatori,con offese gratuite...



A questo proposito,ti invito a leggere il regolamento del forum.

Redazione
 

gentile giannino1, ti ricordo che l'operato dei moderatori di forumsalute è insindacabile, a maggior ragione in pubblico. qui il link al regolamento che ti consiglio caldamente di andare a ripassare onde evitare di essere allontanato dalla community ForumSalute - Regolamento

gentile amaryllis, il post che sandro ti ha eliminato onestamente non aveva molto senso. perchè buttare lì un messaggio come il tuo senza argomentazionì nè null'altro? nessuno è qui a parteggiare per un ortopedico o per l'altro per una questione di interesse, di questo puoi esserne certa. e nessuno è qui a censurare i messaggi che esprimono commenti negativi sui medici (forumsalute ne è pieno!!). certe uscite però vanno quanto meno spiegate un po' meglio e con dati oggettivi alla mano. solo così si rende un servizio utile alla community. quindi mi sono permessa di ripubblicare il tuo messaggio ripulendolo da una parte che, onestamente, ho reputato superflua e fuori luogo. se desideri approfondire meglio il tuo concetto sentiti libera di farlo, sempre però rispettando il regolamento che, nella fattispecie, recita: Si possono pubblicare nomi e cognomi di medici purché a titolo informativo e non pubblicitario. I commenti potranno essere positivi, volti a metterne in buona luce l’operato. Qualora, invece, fossero critici, non potranno comunque contenere affermazioni offensive, diffamatorie, ingiuriose, che ne compromettano ingiustamente la reputazione, volgari e, in generale, lesive dell’immagine e dei diritti altrui.

grazie per l'attenzione

__________________
La Redazione di Forumsalute

ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter


ATTENZIONE: le informazioni che ti proponiamo nei nostri articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:48 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X