Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Protesi ortopediche > Protesi anca a 20 anni .
Segna Forum Come Letti

   

Protesi anca a 20 anni .

mario.bertinelli
 

Buonasera vi scrivo per chiedere qualche parere , ho avuto una "cisti ossea aneurismatica" o perlomeno questa fu la diagnosi all età di 6 anni , intanto l osso veniva mangiato... all età di 13 riescono dopo vari interventi a risolvere il problema. Ora a distanza di anni mi trovo da 2 mesi con le stampelle ed in lista di attesa a settembre al "rizzoli" di bologna per sostenere un intervento di protesi all' anca di tipo convenzionale metallo su metallo .
VI pongo 3 domande :
Per un ragazzo di 20 anni, iperattivo la scelta migliore su quale protesi ricadrebbe ? I rischi che si leggono sulle protesi in MM al riguardo dell incremento della concentrazione ematica di ioni di metallici, sono così importanti e pericolosi ?
Quanto è il rischio di fallimento dell impianto nel corto e lungo periodo ?

Saluti Mario

p.s inevitabilmente avrò sbagliato qualcosa nello scrivere velocemente

MIGLIOR COMMENTO
MoTo68
Ciao Mario,
Le risposte corrette te le possono dare solo i medici, qui puoi trovare alcuni consigli in base alle esperienze di ognuno. Credo comunque che alla tua giovane età la protesi di rivestimento sia la migliore ma questo dipende molto dalla condizione delle ossa e da altri fattori che solo gli ortopedici che fanno quel tipo di protesi posso valutare. In effetti non sono in molti ad applicarle. Qualche spunto lo puoi trovare sull'altra discussione "protesi di rivestimento BHR. Il dott. Calistri che modera il forum ti potrà dare senz'altro delle preziose indicazioni. Sul problema del rilascio di ioni di metallo esistono diversi pareri ma gli studi evincono che non porta a grossi problemi nella stragrande maggioranza dei casi.
Appena 10 giorni fa ho fatto anch'io questo tipo di intervento e mi è stata messa una protesi BHR all'anca sx e oggi posso dire di stare benissimo e di avere un recupero ottimo di tutte le funzionalità.
Ti auguro ogni bene e di trovare le risposte a quello che cerchi nella convinzione che questo forum ti possa aiutare molto.
PS, un consiglio, vai a dare una sbirciatina anche alle altre discussioni.
Leggi altri commenti
petraa
 

Io ho 15 anni e devo fare la protesi, a me hanno consigliato una di ceramica poiché è sicura che duri nel tempo e che è di un buon materiale! parlando con i dottori ti chiarirai le idee!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:55 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X