Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Allergologia e Immunologia > Immunologia clinica e di laboratorio > Influenza perenne!!
Segna Forum Come Letti

   

Influenza perenne!!

ricciola88
 

Salve, sono Elisabetta, una nuova iscritta al forum. Avrei una domanda per il Dottor Fassio o per chiunque fosse in grado di rispondermi. Mio padre è quasi sempre influenzato, soprattutto durante la stagione invernale (ma non solo) presenta sempre tosse, naso chiuso, mal di gola, tutti i classici sintomi dell'influenza. Quando sembra riprendersi e stare meglio, dopo pochi giorni ripiomba nella stessa situazione!! Lui pensa di avere problemi a livello di sistema immunitario debole o compromesso..e dato che mia nonna (sua madre) ormai defunta, ha avuto una grave malattia proprio legata alla compromissione del sistema immunitario, siamo preoccupati! Potete aiutarmi? Consigliarmi esami specifici da effettuare per verificare tale problema o per capire comunque la causa di questa influenza perenne??
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Filippo Fassio
salve,

le informazioni che fornisce non consentono di indicare un percorso preciso...e comunque è sempre necessaria la visita del medico (o dello specialista) per poter inquadrare correttamente i problemi.
Io le consiglierei quindi una valutazione immunologica.

saluti
__________________
Dr. Filippo Fassio
Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Visita in: Firenze - Pistoia - Bologna

Visita il mio sito blog:www.allergologo.net!

Le informazioni contenute sul forum hanno unicamente scopo divulgativo e non intendono in nessun modo sostituire la visita medica.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Filippo Fassio

Dr. Filippo Fassio
Nome:
Filippo Fassio
Comune:
Firenze, Pistoia e Lucca
Professione:
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Specializzazione:
Allergologia ed Immunologia Clinica, Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Contatti/Profili social:
sito web facebook twitter linkedin
Domanda al medico
Dr. Fassio, quali sono i sintomi della celiachia?
La sintomatologia tipica della celiachia è rappresentata da manifestazioni gastrointestinali (dolore addominale, diarrea) dopo un pasto con glutine, tuttavia la malattia può dare segno di sè in molti modi diversi, ad esempio con una dermatite o un'aftosi orale ricorrente, un'anemia da carenza di ferro, una ridotta mineralizzazione delle ossa da carenza di vitamina D, oppure anche disordini ormonali e poliabortività. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:17 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X