Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Allergologia e Immunologia > Immunologia clinica e di laboratorio > igE totali alte
Segna Forum Come Letti

   

igE totali alte

Daluelda
 

In seguito ad alcuni test allergologici che hanno evidenziato soltanto una modestissima reazione alla polvere, dagli esami del sangue di mio figlio è risultato un valore molto elevato degli igE totali (più di 3000 in un bimbo di 7 anni).

L'allergologo mi ha detto di approfondire un'eventuale parassitosi ma l'emocromo, effettuato contestualmente alle prove allergiche, è assolutamente perfetto, mentre mi risulta che in questo caso dovrebbe evidenziare almeno un'anomalia nei valori degli eosinofili.

Naturalmente effettuerò comunque le analisi che mi ha prescritto, ma vorrei sapere di quali altre patologie potrebbe essere indice un aumento delle igE e quali altri approfondimenti sarebbe il caso di effettuare.

Grazie

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Filippo Fassio

Dr. Filippo Fassio
Nome:
Filippo Fassio
Comune:
Firenze, Pistoia e Lucca
Professione:
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Specializzazione:
Allergologia ed Immunologia Clinica, Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Contatti/Profili social:
sito web facebook twitter linkedin
Domanda al medico
Dr. Fassio, lo yogurt contiene lattosio?
Si, anche se i fermenti vivi contenuti al suo interno possono in parte digerirlo nelle sue componenti, glucosio e galattosio, che per il nostro intestino sono immediatamente assorbibili. Quindi, nello yogurt, la concentrazione di lattosio è molto variabile e cambia con il tipo, la marca, addirittura con il lotto di una stessa marca e cambia anche con il tempo trascorso tra la sua produzione e il consumo. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:56 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X