Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Immunologia clinica e di laboratorio (https://www.forumsalute.it/community/forum_124_immunologia_clinica_e_di_laboratorio_1.html)
-   -   herpes e chiarimenti (https://www.forumsalute.it/community/forum_124_immunologia_clinica_e_di_laboratorio/thrd_187843_herpes_e_chiarimenti_0.html)

kirara19 10-02-2013 19:32 PM

herpes e chiarimenti
 
vorrei capire, l'herpes 1 è quello labiale e il 2 è quello genitale, però l'1 si può trasmettere ai genitali e viceversa, giusto?
poi vorrei sapere, se uno ha già avuto/ha l'herpes (labiale ad esempio), quindi ha gli anticorpi, in un momento in cui il virus non è attivo, può essere contagiato da una persona che ce l'ha oppure, IN UNA PERSONA CHE HA GIA' AVUTO L'HERPES, se lquesto ritorna è solo ed unicamente per problemi suoi (stress, difese ecc)?? e così anche per quello genitale?
(cioè se ho avuto l'herpes non mi riesce se bacio una persona con herpes, ma mi riesce se io sono stressata o altro)

Dott. Ruffoni Diego 11-02-2013 07:40 AM

Riferimento: herpes e chiarimenti
 
Questi virus pur appartenendo allo stesso gruppo sono ben distinti, il tipo 1 colpisce solo testa collo, il tipo 2 i genitali e la parte inferiore del corpo, è raro che il tipo 2 possa manifestarsi in bocca e viceversa.
Quando il virus è presente, la manifestazione erpetica avviene in seguito a una temporanea diminuzione del immunità locale o sistemica e non al contatto interumano, che solo il sistema di trasmissione del primo contagio.

Dott.Ruffoni Diego.


Adesso sono le 20:41 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2