Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Psicologia dello sviluppo infantile > Vomito ansioso nel bambino
Segna Forum Come Letti

   

Vomito ansioso nel bambino

fabriano
 

Buongiorno, vorrei sapere se e' possibile che un bimbo di 4 anni abbia ilvomito durante la notte se ha vissuto un pomeriggio di paura. Mi spiego mio figlio ho notato che in maniera sporadica tipo 3 volte negli ultimi 9 mesi ha vomitato durante la notte dopo essersi spaventato da strilla ricevuti da estranei perche' disturbata dai rumori. (difficile da spiegare il motivo) Ma la cosa che volevo capire e sapere se il vomito puo' essere causato da uno stress, o e' solo di natura influenzale?
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Guglielmo Rottigni
Buongiorno, Fabriano.

La paura, negli adulti come nei bambini, può provocare molti effetti.
Ma, nel suo caso, questo vomito del bambino sembra presentarsi in maniera sporadica. Inoltre, non abbiamo alcuna prova che ci sia un collegamento tra lo strillare di estranei e il vomito del bambino. Nel corso di una giornata succedono moltissime cose, la maggior parte delle quali passano inosservate.

Lei ha scelto di concentrarsi su questo avvenimento, ma le cause potrebbero essere altre.

Ora, oltre a consigliarle di rivolgersi al pediatra, che potrà accertare l'assenza di dsturbi o malattie che possono aver provocato il vomito, mi chiedo (e le chiedo) come mai lei si sia concentrato su questa associazione.
Credo sarebbe interessante, anche per lei, capire cosa, nella sua mente, abbia fatto sì che gli strilli di estranei nel corso della giornata si siano associati al vomito del bambino nel corso della notte.

Se vuole, parliamone.

Buona vita
Guglielmo
__________________
"Qual'è la definizione di "follia"? E' il ripetere continuamente la stessa azione, e aspettarsi un risultato diverso.
Se è così, tutti noi siamo folli".

Da: "Il denaro non dorme mai".

Dott. Guglielmo Rottigni
Psicologo
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:37 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X