Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Psicologia dello sviluppo infantile > il mio bambino,sta dventando un ragazzo
Segna Forum Come Letti

   

il mio bambino,sta dventando un ragazzo

paparina
 

sono mamma di 3 monelli! ho solo 34 anni!! scrivo questo post per confrontarmi con altri genitori come me!! il + grande dei miei bambini, ha ora 12 ani!! qualche tempo fa,mi ha detto che aveva qualcosa che non andava in un testicolo!!
quando gli ho detto di farmi vedere di cosa si trattasse.........................
sorpresa!!! il mio bambino non è più tanto bambino!! in quel momento,la mia reazione è stata alquanto forte x me!!!non avrei mai detto che sarebbe stata dura,accettare il tempo che passa!!! aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho poi tanta voglia di diventare GRANDE(passatemi il termine,vecchia è troppo)[V]

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Guglielmo Rottigni
Eh, a 12 anni sono ragazzi. Non bambini.

Lei può legittimamente non aver voglia di invecchiare. Ma, almeno, cerchi di non impedire ai suoi figli di farlo

Buona vita

Guglielmo
__________________
"Qual'è la definizione di "follia"? E' il ripetere continuamente la stessa azione, e aspettarsi un risultato diverso.
Se è così, tutti noi siamo folli".

Da: "Il denaro non dorme mai".

Dott. Guglielmo Rottigni
Psicologo
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Leggi altri commenti
sahel
 



che strano, per me il tempo che passa non m'invecchia, mi arricchisce [8D]

comunque penso che testicolo o meno, si dovrebbe diventare GRANDI quando si ha la responsabilita' di PICCOLI

P S io ho avuto un po' lo stesso choc quando mia figlia a 11 anni ha avuto il menarca, ma piu' perche' lei mi sembrava proprio bambina (e infatti lo e' ancora...)

paparina
 

effettivamente,la voglia di non diventare grande è la mia!i miei ragazzi crescono e io quasi non mi rendo conto che il tempo passa!! io non mi sento vecchia affatto!!e sono molto contenta che loro stiano crescendo e cambiando!!!

non ho mai pensato i non volere che crescessero!! solo non così in fretta!!



ho un pò paura x quello che potrebbero incontrare x strada!!ora come ora,hanno un bel carattere forte e sanno quello che vogliono!ma mi chiedo.... sarà così x sempre?? avranno sempre la volontà di scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato?? o si faranno trasportare dalle correnti???


simo91.scsc
 

se hai dato una buona base educativa sicuramente non si faranno affatto influenzare!!questa è l età in cui ogni persona modella il proprio carattere attraverso l educazione dei genitori e gli ambienti che frequentano..possiamo dire che questa sia l età più importante del loro sviluppo cognitivo..se:frequentano ambienti sani,vengono puniti quando fanno qualcosa di sbagliato e premiati (NON SEMPRE) quando fanno qualcosa di utile,ecc, vedai che diventeranno tre bei ragazzi d oro e saranno sicuramente ben visti dalla società!

simo91.scsc
 

per quanto riguarda il fatto di vederli crescere in fretta è vero si che ti fa rimanere la nostalgia della loro infanzia ma è anche vero che avrai molte soddisfazioni nel vederli realizzati (e con una mamma apprensiva come te si realizzeranno sicuramente)..

come in tutte le occasioni ci ono i pro e i contro..ma tu guarda la crescita dei tuoi figli dal lato esclusivamente positivo e goditi ogni momento della tua vita con loro..ti troverai meglio sicuramente..

paparina
 

ti ringrazio per i post!!
credo che la mia,sia come hai detto tu ,appunto ........nostalgia!!


mi sembra appena ieri che li tenevo tra le braccia e.....................! è vero però!!! cose che da ragazzi non comprendi e non concepisci, le impari quando sei genitore!!sono contentissima x loro!!! cresceranno si realizzeranno.... e io sarò sempre qui presente, pronta ad ad ascoltarli e ad aiutarli se necessario!!

simo91.scsc
 

ecco brava..è proprio così che devi prendere la situaione a presto

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:46 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X