Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Dieta, alimentazione, sport e forma fisica > devo assolutamente perdere 10 kg in un mese
Segna Forum Come Letti

   

devo assolutamente perdere 10 kg in un mese

strabicoancoraperpoco
 

salve ragazzi,devo perdere questi 10 kg ed ho un mese di tempo. sono disposto a sopportare qualsiasi tipo di fame e a fare molta corsa.
Ultimamente mi sono comportato così: vado a correre mattima presto per circa un'ora, poi di pomeriggio idem, e udite... non ho perso neanche un kg. Mangio regolarmente. quindi per perderli dovrei non mangiare proprio?O mangiare pochissimo?vi prego se c'è qualcuno preparato in materia di aiutarmi.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Guglielmo Rottigni
Forse farebbe meglio a rivolgersi ad un medico nutrizionista. Lei non dice quanto pesa ora, quindi è un po' difficile valutare la sua situazione e darle consigli o suggerimenti (un conto è perdere 10 kg su 120, un altro perderne 10 su 80).

E, se posso, perché 10 kg (e non 5, 6, 11)? E perché proprio in un mese (e non in 10 gg o in due mesi)?

Buona vita
Guglielmo
__________________
"Qual'è la definizione di "follia"? E' il ripetere continuamente la stessa azione, e aspettarsi un risultato diverso.
Se è così, tutti noi siamo folli".

Da: "Il denaro non dorme mai".

Dott. Guglielmo Rottigni
Psicologo
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Leggi altri commenti
strabicoancoraperpoco
 

peso 100,alto 182.devo perderne altrimenti risulto non idoneo a un concorso.
l'anno scorso persi 7 kg in circa un mese.
però nonostante ora stia facendo molta molta corsa,non riesco a perdere abbastanza peso. forse è proprio l'alimentazione (mangio un PO di tutto, ma mangio tutto), che è sbagliata

LauraR
 

Ciao,

forse ti ho già risposto, o forse era una persona con un problema analogo al tuo. 10 kg in un mese sono una utopia, ammesso che tu riesca non sarà una perdita stabile, anche se non sono medico sono piuttosto certa di quello che ti sto dicendo. Rischi veraente di star malissimo ..... fai molta attenzione, perchè se non mangi e fai attività fisica intensa, rischi di stramazzare al suolo con le conseguenze che puoi immaginar!

Il consiglio di rivolgersi ad uno specialista è certamente il più idoneo, prima di tutto perchè avresti un approccio alimentare adatto a risolvere il problema e a sostenerti e poi oterresti risultati che potresti mantenere nel tempo.

Correre 2 ore al giorno è moltissimo, soprattutto se fino ad ora non hai svolto nessuna attività. Corre in modo scriteriato non è utile al dimagrimento. Quando corri, controlli che la tua frequnza cardiaca sia quella ottimale per svolgere un lavoro aerobico?

Scusami, forse ti sembro scorbutica e lapidaria, non è mia intenzione essere scortese, ma evidenziare che il tuo obiettivo (10 kg in un mese - senza mangiare) è veramente pericoloso.

Sono a disposiione per chiarimenti e consigli, per quanto possibile visto che non sono nè medico nè laureata in scienze motorie.

Ciao
Laura

LauraR
 

Infatti ricordavo bene, ti avevo risposto qui:
ma i parametri che avevi dato erano leggermente diversi. Come vedi però la mia opinione è sempre la stessa

La prima cosa da fare per raggiungere un obiettivo è essere sinceri prima con se stessi e poi con le persone a cui chiedi aiuto ........ scusa la franchezza, ma tu cosa fai veramente e cosa mangi veramente?


http://www.forumsalute.it/community/...un_mese_1.html

PS: se fossi moderatore, ti consiglierei di togliere una delle due discussioni ..... visto che il problema è sempre lo stesso, le discussioni non vanno duplicete per regolamento

strabicoancoraperpoco
 

io ho saputo che c'è gente che c'è riuscita a perdere 10 kg in un mese, se non sono 10 almeno 7 o 8 dev'essere possibile.
devo farcela, però ahimè dal giorno che scrissi l'altra discussione (grazie che me l'hai ricordato) sono passati 20 gg e non ho ottenuto risultati, per cui da oggi dieta ferrea e molta attività sportiva,cercando di mangiare il meno possibile. tra due settimane mi peso, e vediamo che succede.

ale_74
 

guarda io ho perso 4 kg in 6 mesi ed ho fatto una faticaccia enorme .......
10 kg in un mese lo vedo impossibile.............. ma del limite di peso l'hai saputo solo ora ?

strabicoancoraperpoco
 

lo sapevo già,comunque non dirmi nulla ma 4 kg in sei mesi sono veramente pochi. io ne persi 16 in 4 mesi.
Mia cognata mi ha detto che lei perse 10 kg in un mese,tieni conto che se vai a correre ogni giorno mattina e sera e mangi POCO l'ago della bilancia dopo una settimana lo vedi un paio di kg sotto...però io cercavo qualche consiglio più specialistico magari da un dietologo

LauraR
 

Mi dispiace dirtelo ancora, ma sono i presupposti e i mezzi che vuoi mettere in atto che non sono condivisibili. Se speravi di trovare un dietologo avresti dovuto rivolgerti ad un centro specializzato e non ad un forum.
Nessun dietologo serio però, e questo te lo assicuro, ti consiglierà di mangiare poco .......... soprattutto associanto "tutta" l'attività fisica che dici di fare o di voler fare. E' una questione fisica, non ti reggerai in piedi!

tu hai perso 16 kg in 4 mesi, tua cognata 10 in non ricordo quanto tempo e altri direbbero di aver perso altri kg in meno tempo ........... il risultato infatti si vede, sei qui a cercare di perderne 10 di quelli che hai ripreso.........

continuo a ripetere il mio consiglio, poniti un obiettivo sano e rivolgiti ad uno specialista serio .........non alle diete fai da te oppure ai sentito dire.

Buona fortuna e impegno

podarki
 

Funziona davvero! Sono felice e più leggera di 6 kg!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:42 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X