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ottimizzare il proprio allenamento per perdere pancia

Lightning
 

salve a tutti
ho scritto tempo fa per avere consigli sul perdere peso, ma in quel periodo non avevo intenzione di iscrivermi in palestra, come mi è stato caldamente consigliato

sono passate quasi 2 settimane da quando ho deciso di frequentare quotidianamente una palestra del mio paese

ho 22 anni, attualmente sono 1.78-9m x 86-7 kg... il mio obbiettivo è quello di arrivare a 80 kg, sono di costituzione robusta e secondo me è il mio peso ideale (anche se io vorrei scendere fino a 75)
ho qualche kg di troppo sulla pancia e sul petto (mentre spalle gambe sedere ecc. è ben proporsionato) e ho bisogno di modellare tutta la parte superiore del corpo, spalle pettorali braccia ecc.
ho diminuito notevolmente la quantità di cibo dall'estate scorsa, prendendo come maggiore accorgimento quello di mangiare carboidrati e zuccheri solo fino a pranzo o al max spuntino pomeridiano, a cena cerco di mangiare solo insalate carne pesce ecc. e già questo mi ha fatto ridurre il peso di quasi 10 kg

attualmente in palestra mi dedico 30-40 min al cardio, tappeto con camminata veloce a 5.5km/h e poi scatti variabili da 3min a 30s di 9 km/h circa, con inclinazione del 5% a salire, giusto per farvi capire le mie attuali capacità, e circa 1 oretta a fare pesi, sia alle macchine che liberi sempre su consiglio dell'istruttore, oltre a fare addominali appena ne ho l'occasione per "rilassarmi"

mi ha stilato un programma di un mese e mezzo che ho cominciato giovedì, che richiede 1 giorno di pesi alternato a 1 giorno di cardio... purtroppo però non riesco ad andare oltre ai 45 min di cardio, sia per "noia" sia perché mi affatico, diciamo che mi piace passare il tempo in mezzo ai pesi... però ho paura di fare le cose a metà
da quando ho cominciato, nonostante il poco tempo, ho notato fin da subito piccoli miglioramenti sui pettorali braccia ecc. ho già cominciato a gonfiarmi "sopra", però così ho paura di trascurare la pancia

voglio sapere se solamente ed esclusivamente col cardio riesco ad appiattire l'addome e a togliere la pancia... se i pesi in qualche modo contribuiscono... diciamo che fare 40 min di cardio mi annoia, anche se faccio 20-10-10 interrotto da qualche sessione di pesi per spezzare la monotonia
voglio fare le cose per bene, e soprattutto voglio riuscirci entro l'estate, stavo pensando di acquistare un tappeto in modo da poter fare cardio anche la sera quando torno a casa, subito dopo cena, anche se mi è stato consigliato di fare solo in palestra per non affaticarmi troppo

sono consapevole che ridurre l'addome (e magari farmi una tartaruga) è la parte più difficile... per modellare il mio fisico devo necessariamente togliere quella fastidiosa pancia
sulla bilancia il peso è rimasto invariato... sicuramente ho preso un minimo di massa muscolare, ma per forza ho perso massa grassa... però forse è ancora presto
sto cercando di diminuire ulteriormente il cibo che consumo... ma è un passaggio che sto facendo gradualmente, non è facile... ultimamente ho anche più fame, il che non aiuta! (sicuramente perché ho cominciato a fare palestra, ma non ho aumentato le quantità)

scusate se mi son dilungato troppo, spero che il mio romanzo non vi spaventi!
sono accetti consigli suggerimenti e critiche costruttive
buona serata a tutti

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