Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > macchina per il pane
Segna Forum Come Letti

   

macchina per il pane

erikaa.
 

buonasera ragazze...per natale vorrei regalare a mia suocera una macchina per fare il pane...me ne sapreste consigliare una buona e magari economica?sotto i 100€ per intenderci!grazie a tutte bacioni

MIGLIOR COMMENTO
crifrasi
Erika ti riporto qui le indicazioni per comprare una buona macchina per fare il pane...insomma le cose a cui devi badare...sono prese da altro consumo, che ha effettuato dei test su varie impastatrici....ecco di cosa devi tener conto

Se volete comprare una macchina per il pane, ricordatevi di sceglierne una con il timer: vi aiuta a programmare la cottura in modo da avere il pane caldo proprio mentre vi state per sedere a tavola o in modo da avere la fase di cottura di notte (quando cioè, con la tariffa bioraria, l'elettricità costa meno).
Non serve invece una macchina con due lame impastatrici: per un chilo di pane ne basta e avanza una.
Importante il coperchio: deve essere robusto e chiudere bene, per evitare che il calore all'interno non sia omogeneo.
L'impasto va preparato mettendo per ultimo il lievito e usando acqua a temperatura ambiente. Può essere utile alla compattezza dell'impasto unire la farina a doppio zero con quella manitoba.
Non fidatevi delle ricette fornite dai produttori, ma sperimentate voi stessi: spesso la traduzione è sbagliata o le materie prime sono diverse da Paese a Paese. Per fare un esempio, il lievito italiano è molto più forte di quello belga


Dai test effettuati risulta che la migliore è la kenwood bm 250, costo fra igli 85-100€
Ed è anche il migliore acquisto...cioè quella che ha un rapporto qualità prezzo ottimale.
Tieni presente che è un test di quasi un anno però!!!
E' solo per darti un'idea...
__________________
Leggi altri commenti
erikaa.
 

grazie mille cara cri!!!sempre pronta nel rispondere!!!io ho il robot da cucina della kenwood e va benissimo...starò su quella marca pure per la macchina del pane!!!

erikaa.
 

alla fine ho preso la macchina per il pane della kenwood!!!l'ultimo modello!!ora mi serve una ricetta collaudata per fare il pane e la pizza....please aiuto...così faccio bella figura con la "vecchia"

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


cips
 

mmmmmhhhhhhhhhh

io l'anno scorso mi sono fatta regalare in lista nozze quella della kenwood (modello 250) beh, l'ho odiata. il pane viene insipido e pallido....ho provato molte ricette, molte farine ecc ecc...
ma non viene.

cuìioè si, è mangiabile, ma non è buono. lievitare lievita, èd è cotto....ma non so....non è buono!

l'ho prestata ad una mia amica e anche lei dice lo stesso.

secondo me la kenwood è da evitare.

tra l'altro ha delle istruzioni poco chiare. perchè appunto sono traduzioni paro paro e a volte proprio non si capisce che cacchio intendono!!!!

erikaa.
 

yuppie.....l'ho già presa e regalata.....il punto è che dovrò studiarmele io le istruzioni...capirle e poi spiegarle a lei....io poi nn sono per nulla una cima con gli attrezzi da cucina....bene bene....mi fa proprio piacere questa notizia!!!

cips
 

cmq magari ora il libretto delle istruzioni è migliorato, in ogni caso dove dice farina bianca non sbiancata (che in Italia non esiste) prendi la farina di forza o manitoba.

non fare mai il pane con la normale farina 00, fai sempre almeno metà e metà, altrimenti resta basso.

puoi variare anche aggiungendo della semola di grano duro che io apprezzo motlo, perchè rende il pane di un colore più invitante.

e il "lievito in polvere ad azione rapida" è il lievito di birra liofilizzato, per intenderci il mastro fornaio della paneangeli.

NO LIEVITI CHIMICI.

puoi usare il livito di birra in panetto sbriciolandolo bene e tenendo conto che è deperibile, quindi se fai partire la macchina dopo ore ed ore col timer non funziona più.

l'unico pane che mi veniva bene era quello con la farina ai 7 cereali (che è poi quella di segale con dentro i semi di girasole), compravo la farina per pane nero al super e devo dire era buono....però capire che programma ci voleva mi è costato tipo 3 tentativi...e ora non ricordo più come si faceva, credimi era spiegato col cu.....cù!

le istruzioni erano veramente terribili.

Inoltre èera un libretto di istruzioni terroristico, ti diceva di non variare MAI le dosi...quando invece un pò di sale in più ad esempio era assolutamente necessario...

ecc

erikaa.
 

a me tutte le colleghe/amiche che hanno la macchina per il pane mi hanno detto di nn utilizzare assolutamente le ricette che ti scrivono sulla macchina perchè viene sempre malissimo....mi viene male a pensare di mettermi a leggere le istruzioni..è una cosa che nn sopporto...e poi hai presente poi a spiegarle a mia suocera quanto impiegherò?l'anno scorso le ho regalato la macchina per mettere sottovuoto i cibi che è di una semplicità assurda e ancora mi rompe l'anima per farlo al posto suo!!!

cips
 

AH allora quelli che scrivono le ricette sulle macchine si drogano!!!! ecco svelato il mistero!!!!

infatti mettendo la farina di grano duro che non viene mai riportata in alcuna ricetta veniva molto meglio.

erikaa.
 

dei miei amici fanno il pane che è una bontà....tutto croccante e non ti dico l'impasto per la pizza....è gudurioso!!!!

cips
 

probabilmente è in gran parte questione di prendere la mano...

ma tu perche regali elettrodomestici a tua suocera se lei non ha voglia di leggere le istruzioni???

erikaa.
 

perchè nn saprei proprio cosa regalarle altrimenti...l'unica sua passione è mangiare e fare da mangiare....della sua persona nn è ke si curi molto quindi è inutile regalarle prodotti per il corpo..vestiti nemmeno a parlarne e poi visto che cerco di mantenere i rapporti quanto più superficiali possibili nn conosco i suoi "gusti"!!!!visto ke lei si ostina a fare il pane in casa ho ben pensato di regalarle quello...

cips
 

mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh

guarda, mia amma fa spesso il pane in casa, squisitissssssimo, mio padre insisteva perche comprasse la macchina del pane ma lei non ha mai voluto.

quando le ho prestato la mia perun mese perchè mio padre voleva il pane integrale non l'ha MAI usata perchè non voleva leggere le istruzioni!!!!

E' ache un questione id abitudine, e poi se ti abitui al sapore del pane fatto da te in un certo modo e poi quelo della macchinanon ti piace, soprattutto perchè le prime volte non viene come vuoi...e allora arrendersi è facile.

erikaa.
 

il punto è ke il pane fatto da lei è tutto fuorchè buono...eppure si ostina a farlo....ma io parlo anche per cattiveria

cips
 

allora forse la macchina è una buona soluzione.


fare il pane non è facile, mia madre fa un pane strepitoso, però ricordo i primi tentativi...fra il crudo e il bruciato...cio il pne non era mai dorato, no, era bianco con le croste nere....non ho mai capito...era una schifezza inimmaginabile, duro come una pietra e sapeva di farina, guarda, quando mia madre faceva il pane per me e per mio fratello era un tragedia...perchè poi per 2-3 gg non comprava il pane e ci toccava mangiare quella COSA. e non potevamo neanche dire "mamma guarda il tuo pane fa schifo, non farlo più" perchè lei e mio papà erano così entusiasti...........

una volta in gita credendo di farmi piacere mi diede i panini fatti con il suo pane....non mi si sono scheggiati i denti per miacolo.

per inghiottirli ci voleva il ************.

poi ad un certo punto ha trovato la ricetta giusta, la giusta farina, la giusta cottura, e allora ha inizato a fare un pane assolutamente fantastico.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:58 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X