Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > ricetta ricotta?
Segna Forum Come Letti

   

ricetta ricotta?

erikaa.
 

buongiorno ragazze....mi trovo nel frigo una confezione di ricotta....per quali ricette salate potrei usarla? non mi dite la torta salata perchè l'ho mangiata tante di quelle volte ke mi ha stancata!!!!

MIGLIOR COMMENTO
crifrasi
Oh ma tu hai sempre la ricotta in frigo??......
Avevo messo la ricetta delle crocchette di pollo e ricotta...non ti ispirano??
Altrimenti protesti fare le classiche polpette calabresi di ricotta nel sugo...ricotta, pane sriciolato, uova e condimenti vari....messe a cuocere nel sugo

oppure dei primi piatti...
Se sei pratica puoi impastare proprio gli gnocchi con la ricotta....oppure preparare dei sughi con la ricotta...tipo ricotta e peperoni frullati o il pesto alla siciliana....

O se vuoi puoi fare anche i panzarotti.....tipo impasto di pizza, ripieno con ricotta ed altro e poi fritto o infornato.....
__________________
Leggi altri commenti
erikaa.
 

ohhh....la prendo sempre per fare la torta salata ma ormai sono nauseata e nn la sopporto più...quindi la sfoglia la userò per fare delle pizzettine e la ricotta.....ora provo a vedere le polpette....ahh ahh gli gnocchi!!!!riesco a fare solo quelli con acqua e farina!!!

erikaa.
 

domenica le preparo....puo' andar bene anche come finger food no? insieme alle pizzette....io dimezzo le dosi perchè altrimenti sono troppe per due!!!!ma quelle impanate vanno cotte come le altre con lo speck?oppure le faccio con le tue dosi e ne cuocio metà domenica e metà lunedì!!!

crifrasi
 

Sì la cottura non cambia, io le ho messe entrambe nella stessa padella ....e vanno benissimo da servire come finger food.
Sì per due la dose intera sono troppe...io le ho cotte tutte insieme e riscaldate il giorno dopo nel microonde...ma puoi benissimo prepararle, lasciarle in frigo coperte da pellicola e cuocerle il giorno dopo!!!!

erikaa.
 

si si infatti farò così....domenica pomeriggio appena il signorino va a giocare a calcio mi metto a spignattare....poi alla sera gli do una scaldata in micro mentre faccio andare le pizzette di sfoglia

petalo79
 

la Pina di radiodeejay ti darebbe la ricetta della pasta alla ricotta e zucchine...

sahel
 

Elena io la faccio sempre!!

soffriggo cipolla affettata al velo in poco olio
aggiungo zucchine piccole a rondelle
friggo.
Cuocio la pasta (ottimi rigatoni etc) e la scolo al dente, poi aggiungo il soffritto con le zucchine e in ultimo la ricotta, una rimescolata e poi dritto in tavola.

c'e' chi aggiunge, prima delle zucchine, una manciatina di pinoli al soffritto. Ma io non lo faccio quasi mai perche' il piatto così com'e' e' gia' ottimo.

Ci sta bene anche una tritatina di basilico, ma non troppo se no ammazza il gusto.

cips
 

infatti, usala come sugo per la pasta, da sola oppure con altre cose, come diceva sahel le zucchine.

oppure se hai una riccotta molto soda e asciutta puoi farla a fete, passarla nell'uovo e friggerla. mia zia usa farla così quando sta per andare a male!!!!
Poi alternativamente al salato potresti fare un crostata dolce alla ricotta lavorando la ricotta a crema con zucchero, tuorlo d'uovo e se vuoi scaglie di cioccolato, la versi nel guscio di pastafrolla e cuoci.

Haydee
 

La ricotta può essere sbattuta con la rucola, viene una salsa amarognola che io adoro spalmata sui crostini!!!

prendi qualche ciuffetto di rucola, mettilo nel mixer...fallo andare per 5 minuti, aggiungi la riccotta e un filo d'olio.
devi essere amante del sapore della rucola...io non smetterei di mangiarla!!!
ottima anche sul pesce lesso.

erikaa.
 

uhmmmm uhmmmm ke bontà....

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:20 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X