Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > Pancakes americani
Segna Forum Come Letti

   

Pancakes americani

cips
 

Questa ricetta forse sarebbe equiparabile a un dolce, ma non la posso mettere lì, perchè cmq non è un dessert, quindi la scrivo qui.

se cercate in rete la ricetta dei pancakes (quelle crepes spesse che mangiano gli americani nei fil cosparse di sciroppo d'acero) troverete molte cose.

io però faccio queste ricetta da ANNI e piace a tutti.

Ingredienti per circa 8-10 pancakes

1/4 di litro di latte
2 uova intere
farina quanto basta a creare una pastella non troppo liquida, abbastanza consistente.
un pizzico di sale
un cucchiaio di zucchero se volete (in america i pancackes sono quasi senza sapore in sè, li ho provati, ma a me piace metterci un pochino di dolce. voi fate come volete)
50 grammi di burro fuso a bagnomaria o al microonde
un cucchiaino di lievito per dolci

Prendere un recipiente graduato con il beccuccio (rende tutto più semplice) si quelli di plastica, simili a brocche avete presente?
mettete il quatro di litro di latte misurandolo con le tacchette, poi rompeteci dentro le uova e il sale (e lo zucchero se volete) e sbattete energicamente con una frusta. aggiungete la farina poco per volta mecolando di continuo, facendo molta attenzione a non formare grumi. quando la pastella sarà piuttosto densa, ma ancora fluida, aggiungete il burro sciolto a bagnomaria, miscelate. per ultimo aggiungente il lievito, mescolate bene.

Preparate una padella antiaderente con un diametro di circa 15 cm, ungetela con un pochino di burro (questo oslo per la prima frittella, le altre non si attaccheranno, sfrutteranno l'unto delle frittelle precedenti) e versate, direttamente dalla brocca in cui avete fatto l'impasto (ecco perchè è meglio fare il tutto in un brocca col beccuccio) una quantità di pastella sufficiente a ricoprire il fonto SENZA ESAGERARE, infatti essendoci il livito la frittella si gonfia, e aumenta di dimensione.
fate cuocere un frittella per volta nel padellino, su un fornello mediamente grosso a fiamma bassa (un fonello piccolo crea bruciature, ormai sono esperta), per circa un minuto per lato, controllando che non si stiano bruciando (cuociono in fretta, specie se la fiamma è alta perchè il padellino di arroventa), impilatele su un piatto.
Aquesto punto avete i vostri pancakes, potete mangiarli cosparsi di sciroppo d'acero (ma non si trova facilemnte, e poi non ha un gran sapore), miele, nutella, marmellata, quello che volete.
sono slurposi, ma attenti, forniscono una colazione decisamente nutriente, e potreste poi non avere fame a pranzo!!!!!!!!!!

FOTO

Anteprime Allegati
securedownload.jpg  
MIGLIOR COMMENTO
Haydee
grande cips!
__________________
Il mio BloginDon-storia di un respiro:Come un Angelo può cambiarci la vita
http://ilmiodindon.wordpress.com/
Leggi altri commenti
cips
 

stamattina io e la bimba abbiamo fatto colazione con questi...alle 10.00....
che dire........
pesantucci!!!!

quando ero in America in viaggio di nozze li mangiavo spesso! ero così felice!

Sha
 

Anche a noi piacciono tantissimo, li mangiamo anche con le banane o i mirtilli, quan=si sempre al brunch domenicale....

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:21 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X