Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > sos polpette
Segna Forum Come Letti

   

sos polpette

didolina12
 

Un aiutooooo..potete dirmi cortesamente come far riuscire le polpette..a me non mi riescono mai midate le dose giuste e gli ingredienti adatti??Io vorrei farli con piselli e carciofi..avete qualhe ricetta in meritooo ...dovrei farli per domaniii aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ciauuuuu

MIGLIOR COMMENTO
martinaME
Ciao didolina.
io per 1 chilo di carne tritata(o di primo taglio o mista),utilizzo due panini medi.Li faccio a pezzi e li metto a bagno in latte e acqua per 20 minuti,mezzora(se usi dei panini lisci,lasci la crosta,altrimenti la togli se la ritieni troppo dura).
Dopo di che lavoro la carne tritata con il pane(che ovviamente avrò cura di pressare un pò per fare uscire l'acqua e il latte in eccesso),insieme ad 1 uovo intero.Aggiungo del parmiggiano grattugiato,aggiusto di sale,e se piace si può aggiungere del prezzemolo finemente tritato(e dell'aglio).
Puoi fare delle polpette semplici,senza ripieno,ti consiglio di forma rotonda se le immergi in un sugo,un pò più piatte se le friggi.
Altrimenti puoi riempire le tue polpette con del formaggio(tipo galbanino),tagliato a tocchetti,e del prosciutto cotto.
Personalemnte con i carciofi non le ho mai fatte.
Con i piselli,posso consigliarti due ricetteuoi fare una bella salsa di pomodoro con i piselli freschi,e immergervi direttamente le polpette senza soffriggerle prima cos' saranno anche più leggere;altrimenti puoi preparare un soffritto di cipolla e piselli,e far rosolare le polpette nel soffritto,aggiungendo poi del brodo vegetale.
__________________
Leggi altri commenti
barbie_75
 

DIDOLINA CIAO
Io le polpette, le faccio solo ed esclusivamente con carne già cotta e vado a occhio...(con la carne già cotta vengono decisamente meglio)
ci metto dell'arrosto normalmente come base, prezzemolo e aglio tritati, della bologna o prosciutto cotto o anche entrambi, mozzarella o fontina del grana, sale e pepe, 1o2 uova a seconda e pan grattato...e poi assaggio (come sempre e regolo gli ingredienti.
Formo le polpette, le passo nell'uovo sbattuto, e poi nel pangrattato.

Lo stesso impasto lo uso per zucchine o peperoni ripieni

Puoi anche farci il sugo per la pasta ma allora è meglio che utilizzi carne cruda macinata, così anche per fare il ripieno di tasche e pollame!

martinaME
 

Forse non voleva delle ricette di polpette di carne l'ho capito ora mi sa

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


barbie_75
 

Martina io le altre che faccio sono quelle con le patate tipo crocchette.....o con patate e broccoli.....o patate speck e rosmarino......insomma....credo che l'importante sia ottenere un impasto lavorabile e stabile e poi va a fantasia e gusto! Per me si può fare tutto...tranne mangiare la trippa con gelato al pistacchio per intenderci!

martinaME
 

per le polpette con le melanzane,o con il cavolfiore,o con le zucchine,(oltre le classiche con la carne per intenedrci),sono il massimo
I carciofi al massimo li faccio in pastella,ma a polpette mai provati

didolina12
 

ragazze mille grazie ..ho trovato un altra ricetta cmq uguale a quella di martina l ho provata e devo dire che mi sono venute bene...ho praparato le polpette le ho soffrite un po ..nel frattempo ho fatto insaporire i carciofi con i piselli e la cipolla del dado vegetale e poi ho messo le polpette..sono venut buonisseme...grazie smack

LordBrummel
 

Allora, scolta bene che io le polpette le faccio buone.

Prendi mezzo chilo di macinato magro, ma non quello che vendono, ti fai macinare della polpa magra al momento.
Poi prendi un etto e mezzo di mortadella e uno di pancetta e fai macinare anche quelli. mettici anche un paio d'etti di parmigiano grattato e un paio di etti di pane grattuggiato fresco, non quello dei sacchetti che è sabbioso. Impasti il tutto con le uova, ce ne metti finchè l'impasto non viene bello plasmabile. Pepe, sale e un po' d'olio extravergine, una spruzzata di vino bianco che ci sta sempre bene, e se ce l'hai un po' di noce moscata, torni a impastare tutto e poi cominci afare le polpette, non farle tonte che si bruciano fuori e restano crude dentro, falle a forma di disco volante, insomma un po' appiattite, se puoi friggi nello strutto di maiale.

didolina12
 

Grazie lordbrummel...ma il vino non lo rende poi troppo morbido..ma lo metti per uccidere il sapore della carne alle volte un po forte???Grazieee ciao ciao

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:46 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X