Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > per stupire con semplicità e velocità
Segna Forum Come Letti

   

per stupire con semplicità e velocità

barbie_75
 

Quante di noi lavorano tutto il giorno, e magari tornando a casa ricevono la chiamata del marito che le avvisa che torna a cena con un collega, o dei paranti che piombano all'improvviso a casa nostra e come si fa a non chiederli se restano a cena......
Bene...e in quel momento il panico......
Ci sono prodotti in commercio che ci vengono in aiuto e riduco drasticqamente i tempi di preparazione.....ma quali sono le ricette da noi testate e che hanno avuto successo in qst tipo di situazione, o anche solo quando quella sera non avevamo voglia di impazzire dietro ai fornelli????

MIGLIOR COMMENTO
barbie_75
Premetto che io nella dispensa, nel frigorifero e nel freezer tengo sempre qualche prodotto "aiuto".....da frutti di mare alla besciamella pronta, etc etc....zadesso inizia a far caldo, ma i più golosi non rinciano a un piatto gustoso di pasta....bene.....che ne dite di un raviolo aperto o anche lasagnetta ai frutti di mare?????
[URL=http://img188.imageshack.us/my.php?image=alim2284.jpg]http://img188.imageshack.us/img188/1323/alim2284.th.jpg


dosi x 4 persone:
2 confezione di lasagne fresche (si trovano nel banco frigo del supermercato....e sono della stessa casa produttrice dei ravioli...io uso quelle perchè buonissime!)
1 confezione di pomodorini ciliegini o pachino
2 confezioni di frutti di mare surgelati (per capirci il preparato per il risotto o spaghetti)
prezzemolo fresco
sale e pepe
olio
di oliva
aglio
1 cipollina fresca
vino bianco 1/2 bicchiere


in due pentolini distinti portate a cottura secondo il vostro grado di piacere i pomodorini in questo modo......fate soffriggere la cipollina tritata nell'olio, unite i pomodorini tagliati in due, salate e pepate, se il sugo si asciuga troppo aggiungete un filo d'olio.
Nell'altro pentolino, soffriggete l'aglio (lasciatelo intero, se non ne siete molto amanti lasciatelo vestito per far in modo che lasci meno sapoire possibile), unite i frutti di mare lasciate soffriggere un pochino, sfumate con il vino bianco, salate e pepate, portate a cottura (x i frutti di mare confezionati surgelati, i tempi di cottura sono veloci perchè sono prevalntemente precotti)
Lessate le lasagne in acqua salata, a cottura scolatele e componete il piatto
lasagna frutti di mare e pomodorini, lasagna+ frutti di mare e pomodorini, alla fine una bella e abbondante spolverata di prezzemolo fresco!
Il tutto di prepara di 20/30 min se i frutti di mare li fate scongelare al microonde!
__________________
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:17 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X