Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > Veneto, sulla strada dei vini Domenica 13 gennaio
Segna Forum Come Letti

   

Veneto, sulla strada dei vini Domenica 13 gennaio

damback
 

Veneto, sulla strada dei vini
Recioto di Gambellara in festa
Domenica 13 gennaio 2008 piacere, tradizione e convivialità si daranno appuntamento in uno scenografico evento a Montorso Vicentino per l'evento "La Strada del Recioto e dei Vini Gambellara doc", che si terrà più precisamente nella restaurata Villa da Porto - Barbaran (Vicenza), maestosa dimora che domina la vallata ai piedi di Montorso, che aprirà eccezionalmente le sue porte dopo gli impegnativi lavori di ristrutturazione e dove nel XVI secolo lo scrittore Luigi Da Porto compose la novella "Giulietta e Romeo" che tanto colpì Shakespeare da ispirargli una delle sue migliori tragedie.

Dalle ore 15 prende il via il calendario di appuntamenti previsti per il 2008 con la spremitura pubblica dei primi "Picai" di Garganega per la produzione del Recioto Gambellara D.O.C. Vendemmia 2007. Giovani in abito contadino porteranno, su carri, i Picai che verranno pigiati a piedi nudi in un antico torchio nel bellissimo cortile di Villa da Porto - Barbaran da una madrina d'eccezione. A deliziare infatti i presenti sarà 'incantevole miss Italia 2006, Claudia Andreatti.


La terra vicentina scopre uno dei più preziosi angoli della sua tradizione enologica offrendo una giornata dedicata al Recioto. La Strada del Recioto e dei Vini Gambellara doc, si estende lungo la bassa valle del Chiampo, in un territorio di origine vulcanico, e comprende i comuni di Gambellara, Montebello Vicentino, Montorso e Zermeghedo. Nella zona si possono scoprire i segni di antiche e nobili presenze, come a Montecchio Maggiore, con i Castelli di Romeo e Giulietta, romanticamente contrapposti tra le colline, e la Villa Cordellina Lombardi, nota per un grande ciclo affrescato dal Tiepolo e scenario d'eccezione per manifestazioni gastronomiche.

MIGLIOR COMMENTO
Silvia-82-
più che leggere il testo stavo ammirando il tuo fisicaccio (vedi fotina avatar) eh eh eh
Leggi altri commenti
damback
 

ahuhuahu non volevo distogliere la vostra attenzione,scusate

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:08 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X