Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Informazioni e news in oculistica (https://www.forumsalute.it/community/forum_230_informazioni_e_news_oculistica_1.html)
-   -   Avedro annuncia l’autorizzazione CE per l’uso di Lasik Xtra (https://www.forumsalute.it/community/forum_230_informazioni_e_news_oculistica/thrd_164218_avedro_annuncia_l_autorizzazione_ce_per_l_uso_di_lasik_xtra_0.html)

Dr. Antonio Pascotto 04-01-2012 13:21 PM

Avedro annuncia l’autorizzazione CE per l’uso di Lasik Xtra
 
Avedro annuncia l’autorizzazione CE per l’uso di Lasik Xtra™

La Lasik con cross-linking intraoperatorio riceve l'importante autorizzazione europea

04 Gennaio, 06:39 GMT

Avedro oggi ha annunciato che la procedura Lasik Xtra brevettata dell’azienda ha ricevuto l’autorizzazione CE. La Lasik Xtra è un intervento della durata di due minuti, svolto congiuntamente a una normale procedura Lasik, utilizzato per ripristinare la resistenza e l’integrità biomeccanica della cornea dopo una procedura Lasik. Tale intervento è già stato utilizzato con successo in migliaia di interventi Lasik.

“Il Cross-linking nell’ambito di una procedura LASIK mediante Lasik Xtra è semplice, veloce e sicuro”, ha detto il collega A. John Kanellopoulos, noto specialista di chirurgia refrattiva e membro del Consiglio di consulenza medica della Avedro.

Link: Avedro Announces CE Approval for Lasik Xtra


siravoduilio 04-01-2012 22:31 PM

Riferimento: Avedro annuncia l’autorizzazione CE per l’uso di Lasik Xtra
 
http://www.ilmo.it/public/syntony/do...ikXtra_web.pdf
La LASIK Xtra consiste in un'evoluzione della tecnica LASIK, comunemente considerata come la tecnica più entusiasmante di chirurgia refrattiva. Questa tecnica utilizza il laser ad eccimeri per rimodellare la curva della cornea e correggere chirurgicamente in maniera rapida e sicura miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, a cui si aggiunge un trattamento rinforzante a base di riboflavina e raggi UV-A.
Come la LASIK, la tecnica LASIK Xtra viene proposta con successo anche per ritrattare precedenti interventi parziali o non completamente soddisfacenti. In genere, l’intervento è bilaterale, cioè il difetto visivo viene corretto in entrambi gli occhi in un'unica seduta operatoria.
http://www.ilmo.it/public/syntony/im...mmagine_01.jpg http://www.ilmo.it/public/syntony/im...mmagine_02.jpgFig. 1 Sollevamento del lembo corneale
Fig. 2 Instillazione di riboflavina su superficie corneale

Vatz 19-06-2014 17:04 PM

Avedro annuncia l’autorizzazione CE per l’uso di Lasik Xtra
 
Salve dott. Pascotto volevo chiederle se sono un eventuale candidato per la Lasik xtra. OCCHIO DESTRO ;
Spessore centrale 462
Spessore minimo. 454
OCCHIO SINISTRO
Spessore centrale 465
Spessore minimo 459
N.b. Ho gia effettuato una LASIK ma mi è rimasto dell astigmatismo e una leggerissima miopia


Adesso sono le 14:25 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2