Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > Informazioni e news in oculistica > Usa, testato con successo un idrogel che ripara le lesioni degli occhi
Segna Forum Come Letti

   

Usa, testato con successo un idrogel che ripara le lesioni degli occhi

Minerva75
 

Los Angeles, 7 dicembre 2017

Le lesioni traumatiche agli occhi richiedono un trattamento rapido per prevenire il deterioramento della vista.Potrà essere un'alternativa alla sutura o agli adesivi.

Un gruppo di ricercatori dell'Università della California del Sud ha testato con successo un gel che potrà curare le lesioni agli occhi, almeno come primo rimedio d'emergenza. La fase sperimentale è stata conclusa sui conigli e i risultati sono stati pubblicati su Science Translational Medicine.

Una scoperta importante perché le lesioni traumatiche agli occhi richiedono un trattamento rapido per prevenire il deterioramento della vista. Questo idrogel sintetico potrà essere un'alternativa alla sutura o agli adesivi, ed essare un sigillante temporaneo. Dopo la gelificazione, può essere rimosso con acqua fredda, senza causare altri traumi.

Le lesioni sulla parete dell'occhio causano cadute immediate nella pressione intraoculare che possono avere come conseguenza il distacco della retina e alla perdita permanente della vista, se non vengono trattate rapidamente dopo la lesione. L'idrogel sigillante testato è composto da N-isopropilacrilammide copolimerizzato con butilacrilato.

Fonte:Quotidiano.net

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Prof. Massimo Nicolò

Prof. Massimo Nicolò
Nome:
Massimo Nicolò
Comune:
Genova
Provincia:
GE
Azienda:
Clinica Oculistica Università di Genova, Ospedale Policlinico San Martino Genova
Professione:
Oculista
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Prof. Nicolò, parliamo di maculopatia essudativa e di degenerazione maculare legata all'età: cos'è e a cosa serve il test della griglia di Amsler?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:06 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X