Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > voglio capire!! se è il caso di lasciarlo o no!!
Segna Forum Come Letti

   

voglio capire!! se è il caso di lasciarlo o no!!

luciastefania
 

non riesco a immaginare un futuro con il mio ragazzo a causa dei suoi difetti, cioè con lui un dialogo è difficile, perchè non sa consigliare e al posto di ascoltare giudica.. e a volte se gli confido una litigata o un problema con una mia amica lui dice che non gli interessa... in piu non è sensibile, è molto razionale, e temo per i miei futuri figli..in quanto non è molto dolce, è riservato , e quindi non me lo ci vedo proprio quei padri amorevoli ecc, poi è un soggetto nervoso.... ha anche i pregi, come quello di essere affidabile, serio, ama stare il suo tempo libero in mia compagnia , mi aiuta se faccio qualcosa... insomma...amo i suoi pregi ma odio da impazzire i suoi difetti!! lo amo.... ma avolte mi chiedo se è lui potrà essere mai adatto a me... in quanto ci scontriamo spesso....proprio perchè è rigido e pesante su molte cose!!! ho provato a parlargli ma lui ovviamente mi risponde che è così e si piace in questo modo... !! io sono molto simpatica, mi piace scherzare , ridere, sposatrmi, fare cretinate, cantare ballare...lui mi guarda a volte come se fossi un aliena e ridendo dice...ma che combini? quanto sei scema... e vorrei tanto che lui facesse lo scemo con me... insomma non so se la storia in qualche modo possa essere recuperabile o no... o è meglio che ci lasciamo e prendiamo vite diverse!!!

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Vittorio Cimmino
hai mai visto 2 cervelli, 2 menti uguali? non esistono nneanche in 2 gemelli omozigoti. però hai detto cose essenziali. che ti ama ,è affidabile,,secondo me sono qualità rare ,tienilo
__________________
Leggi altri commenti
sunray
 

parecchio tempo fa avevo aperto una discussione in cui (mi) chiedevo quante differenze (caratteriali, ideologiche, educative etc etc etc) una coppia può "sopportare"

non era una domanda retorica ma nasceva dall'osservazione della coppia in cui vivo, dove ci sono tantissime cose in cui siamo opposti ed alcune cose in cui siamo uguali. diciamo che la somiglianza è comunque merce rara.

ti posso solo dire qual'è stata la nostra esperienza ed ovviamente non posso dirti se è il caso di lasciarlo o meno. con il tempo abbiamo imparato ad adeguarci all'altro nelle piccole cose che lo permettono ma le questioni caratteriali le abbiamo prese così come sono senza chiedere ed aspettare dei cambiamenti. classico esempio è quello del fare la "scema" che citavi anche tu. sono simile ma lui non mi segue ed io non mi aspetto che lo faccia perchè so che non è nelle sue corde.

sono comunque convinta che ci siano delle differenze che alla lunga non si possono accettare o perlomeno creano mancanze che non fanno stare bene. ma è una cosa che ogni persona deve decidere per sè.

Alexandra Elenor
 

io direi fin quando i momenti in cui si sta bene con il proprio partner superano quelli in cui si sta male.
la vita è una e non ho personalmente nessuna intenzione di passarne una buona fetta a stare male per scelta.

luciastefania
 

il fatto è che lui ha con me sempre un tono duro...... !!!!! esempio una volta facevo il ciobar e sbagliai una cosa.... lui con tono duro..come una mamma severa con la figlia... mi fermò sgridandomi...e ovviamente mi sono arrabbiata...non perchè mi fermò..ma per i suoi toni nei miei confronti,,,vabbe è così anche con la famiglia....!!! cioè sembra un padre padrone!!!!!

sunray
 

quanti anni avete?
convivete?

sky81
 

come mai, secondo te, hai trovato un fidanzato così?

Citazione:
Originariamente Inviato da luciastefania Visualizza Messaggio
il fatto è che lui ha con me sempre un tono duro...... !!!!! esempio una volta facevo il ciobar e sbagliai una cosa.... lui con tono duro..come una mamma severa con la figlia... mi fermò sgridandomi...e ovviamente mi sono arrabbiata...non perchè mi fermò..ma per i suoi toni nei miei confronti,,,vabbe è così anche con la famiglia....!!! cioè sembra un padre padrone!!!!!

Hedy
 

sembra di vedere mio marito.....anche noi siamo così, il giorno e la notte.....all'inizio ho sopportato....c'era amore e per amore accetti un po tutto......poi man mano che all'amore è subentrato l'affetto inizia ad essere tutto insopportabile e non così semplice essere tanto diversi......che dirti....pensaci bene!!!!!!nn sarà facile!

luciastefania
 

Citazione:
Originariamente Inviato da sunray Visualizza Messaggio
quanti anni avete?
convivete?
io 27 lui 30

luciastefania
 

Citazione:
Originariamente Inviato da sky81 Visualizza Messaggio
come mai, secondo te, hai trovato un fidanzato così?
non lo so...!!! l'inizio non era così.... cioè era ma sai forse l'inizio, di una storia, è sempre tutto piu bello, la novità, l'imbarazzo. ancora non si ha molta confidenza!! è che lui pretende troppo da me... e da poco!!! è sempre stato questo il suo difetto...!! tipo se nn lo bacio , lui mi mette il muso e dopo cn tono nervoso mi dice:" non mi hai baciato pre niente" ovviamente poi io rispondo e tU? cosa apsetti? visto che sono sempre io quella che fa la prima mossa... che ti coccola , senza che tu me lo chieda, ecc!! insomma mi sento come se io devo coccolarlo, io devo stare attenta a lui, io devo cercare di capirlo, io non lo devo contraddire, io non devo essere gelosa ecc....quando lui mi contaddice sempre, si mette sempre in cometizione con me, mi critica ogni cosa: tipo nn sai guidare, quando sa che non è assolutamente vero , e quando qualcuno mi dice esempio che so guidare ecc, lui deve sminuirmi ecc.....poi devo chiedergli io di coccolarmi, senno si limita ad abbracciarmi, poi è geloso, quando usciamo e quindi mi vesto e mi trucco per l'occorrenza , lui nn mi dice : "come sei bella ecc"perchè teme che io poi mi "gaso" e quindi essendo geloso non mi dice che sono bella( nn ve lo so spiegare) .... ovviamente abbiamo anche dei momenti belli, ha i pregi, tipo anche se sta con i suoi amici, mi chiede se voglio starci pure io e mi dice che nn devo farmi nessun problema che sn ben accetta ecc...è un ragazzo serio, non di quelli che fanno gli stupidini!! però ripeto ha un caraterre duro, padre padrone , vuole avere sempre ragione, presuntuoso,anche maschilista, ( per lui la maggior parte delle donne sono delle bip, e io ogni volta gli ripeto:" vedi che stai con una donna non con un uomo quindi evita di fare e di essere maschilista") insomma è come suo padre..uguale.... ogni giorno che passa , noto che il mio ragazzo è identico al padre!! uguale!!

Alexandra Elenor
 

ciao luciastefania
io penso che in una coppia i problemi bisogna avere voglia di risolverli in due, hai provato a parlargli dei comportamenti che non ti piacciono?
che cosa ti ha risposto?
si è mostrato disopnibile a parlarne pacatamente con te e cercare di trovare una souzione condivisa?
secondo me questo è una cartina di tornasole molto importante per prendere deccisioni o fare previsioni rispetto ad un futuro insieme.
ok, lui è un carattere un po' irascibile, ma se glielo fai presente cosa ti risponde?
si scusa talvolta, dimostra di essere attento al tuo disagio?
chi crede nelle pause di riflessione (io devo ancora prendere una posizione inp proposito) ti consiglierebbe di sparire per un po' o meglio di allontanarti un po' da lui, rimettendo in discussione, senza però lasciarvi, il vs rapporto, recedendo ad una fase precedente di esso. potrebbe essere un modo per verificare i sentimenti del tuo uomo e i tuoi ,fargli sentire la mancanza. Nel frattempo comincia a pensare a te, ad organizzare la tua vita senza di lui. Se veramente pensa che sei una persona speciale e ti ama, avrà modo di riflettere e di rendersene conto.

luciastefania
 

allora certo che gli ho parlato... e ogni volta che gli parlo di queste cose...lui si arrabbia.....!!!! uff le litigate ecc....!!! lui dice che è così.... !! sinceramente si è migliorato un po...ma per lui gia arrabbairsi meno è un grande sforzo e sacrificio... !!! si arrabbia meno...ma cmq si arrabbia!!! pause di riflessione??? presa una volta...dopo 1 mese... e dopo che lui mi chiese diverse volte scusa piangendo... facemmo pace... dopo neanche un mese di coccole ecc da aprte sua... di nuovo punto e da capo... e mi disse... se devi lasciarmi lasciami e basta senza queste pause...io sono così...so di avere un brutto carattere.... cerco di migliorarmi...ma boh non ci riesco....!!!!! insomma questo tempo fa... !! ora sembra un po migliorato...ma sinceramente io prima immaginavo una vita con lui ecc...ora ho paura.... ho paura... che possa essere un marito severo.. che mi dia poche attenzioni... che non mi faccia sentire desiderata, ho paura per come potrà essere con i figli... se sarà severo,, se non li coccolerà... insomma ho paura di queste cose, non voglio un marito così.... !!! credimi io lo amo ed è proprio per questo che sto con lui senno gia l'avrei lasciato senza pensarci due volte.....!!! amo il fatto che è serio...che comunque è disponibile, che comunque tipo quando solo d'estate andiamo a vivere insieme per due mesi a casa mia al mare mi aiuta nelle pulizie ...cucina lui.... perchè ama cucinare... lo amo perchè mi dedica il suo tempo libero... insomma lo amo per tante ragioni...ma lo odio , per tante altre.... e i suoi difetti sono gravi... non sono difetti facili da digerire!!!! anche perchè , sono sempre io quella che ha modificato il suo carattere per lui... e mi ritrovo che lui ora fa il padrone con me... e mi tratta a volte come una cretina.... e invece lui per migliorare un qualcosina... sembra chissà che sacrificio fa!!!!! questo perchè lui si crede perfetto... ke ha sempre ragione. è maschilista è difficile cambiare un persona che si crede perfetta!!! infatti quando gli dico i suoi difetti, subito si arrabbia.... ah dimenticavo è anche molto permaloso!!!

luciastefania
 

ripeto....ora quando gli dico.... di non essere pesante...si azzittisce per un po non si arrabbia e sembra tutto ok....!!! sai per un periodo ero freddissima con lui... forse si è spaventato e lui essendo anche molto orgoglioso... non mi disse ..cosa c'è che non va?? forse in silenzio senza chiedermi spiegazioni e sapendo poi cosa c'è che non andava in me.... si è calmato.... prima mamma mia ...ogni giorno una litigata... anche solo per cretinate... anche solo se gli dicevo....secondo me hai torto quando ragioni in questo modo... si scatenava l'inferno!!!

Alexandra Elenor
 

quindi come pensi di fare?
hai già deciso se lasciarlo o continuare la storia?
capisco quanto possa essere difficile per te lasciarlo eventualmente, io ho lasciato il mio ex pur amandolo per cui so che ti trovi a dovere prendere una decisione in ogni caso molto sofferta
ti esprimo tutta la mia solidarietà!!

DunaDiuna
 

Avevo già letto un tuo post, mi pare, in cui esponevi più o meno lo stesso problema..

Luciastefania, in tutta onestà ti dico che devi ammettere di avere un problema e di non essere felice. Tutti hanno pregi e difetti, è ovvio..nessuno di noi pensa che questo ragazzo sia un orco cattivo!

In verità io vedo la tua storia molto simile a quella con il mio ex.
Io sono solare, allegra, amichevole.. lui si era praticamente rintanato tra la casa e il calcetto. Ogni cosa che dicevo era una stron***a, mi urlava contro anche davanti ai genitori e agli amici, inutile dire che aveva sempre ragione lui e non si poteva intavolare un discorso.. mi faceva sempre sentire l'incapace della situazione! questa cosa mi avviliva profondamente!

L'episodio del Ciobar mi ricorda molti eventi della nostra vita insieme...

Certo aveva anche dei pregi: mi trattava veramente bene alcune volte, mi offriva la cena se andavamo da qualche parte, mi aiutava in qualsiasi cosa se poteva e mi portava nel gruppo con i suoi amici quando usciva.

Però i suoi difetti e la sua gelosia morbosa hanno fatto finire la nostra storia.

La vita è troppo breve per essere infelice!!!!
Non posso dirti se lasciarlo o meno, però sono sicura che un periodo di pausa ti potrebbe far bene!

luciastefania
 

la pausa non mi serve...perchè so che dopo una settimana...inizia a mancarmi!!!!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 17:24 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X