Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > Sto diventando pazza?? aiutooo..
Segna Forum Come Letti

   

Sto diventando pazza?? aiutooo..

ananas72
 

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Sono interessata a sapere qualcosa di più sugli effetti dei fiori di bach, li avevo assunti anni fa per attacchi di panico e ansia.
Ora mi trovo in una situazione di ansia (senza attacchi di panico) che mi fa stare male.

Nel 2004 mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla( ora sto bene grazie alla terapia)
Nel 2006 è morto mio padre a causa di un tumore e nn so se sono riuscita a superare la sua assenza (mi manca troppo)
Ho una separazione alle spalle(200 per colpa per colpa del mio ex marito che mi aveva tradito
Contemporaneamente alla morte di mio padre e alla separazione ho perso il lavoro(sono tutt’ora disoccupata).
Dopo il 2008 ho avuto qualche storia chiodo scaccia chiodo, finita male.
Nel 2010 mia madre è stata operata al cuore (sette lunghe ore in cui abbiamo avuto paura di perderla)…sta sempre male, psicologicamente è a terra, pessimista, ha un carattere nn facile, ci litigo spesso. La casa è grande e devo fare tutto da sola, spesa pulizie, occuparmi di lei portarla a fare i controlli (insomma tutto a carico mio, in quanto l’unica sorella che ho vive a mille km lavora ed è sposata li.) sono l’unica a “vivere” mia mamma sia nelle cose positive che in quelle negative.
Agli inizi del 2011 ho conosciuto un ragazzo che si è mostrato fin da subito molto preso di me…e per due mesi è stato perfetto…talmente perfetto da far paura…e infatti al terzo mese lo vedevo strano…ma nn avevo il coraggio di fargli la fatidica domanda, forse per paura della risposta. Ma in cuor mio già sapevo qual’era! Infatti un giorno che la cosa era troppo evidente gli chiedi: che hai si puo sapere? E lui: nn lo so nemmeno io che mi succede, mi sento diverso ho mille problemi casini a lavoro, probl in famiglia..forse mi sto facendo prendere dal panico! E in quell’uragano sono stata travolta pure io…infatti ci siamo lasciati.
Per nove mesi mi ha si puo dire cercato quasi sempre, con la scusa di un gelato, di una pizza passeggiata, un film al cinema…ho capito che qualcosa in lui era rimasto vivo per me, ma di tornare assieme nn se ne parlava mai.
Poi verso aprile io che ero stanca della situazione volevo dire basta, e lui preso dal panico ha detto: nn voglio perderti ti prego nn ti allontanare …così ho fatto ed è cambiato tanto nell’arco dei mesi…(sette) diventando il partner modello che ho sempre voluto…e che rimpiangevo! Ora dice che mi adora che sono la pers più importante della sua vita.
Voi direte e quindi? Nn sei felice di questo? Diciamo che lo sono, solo che da un mese a questa parte, senza una ragione ben precisa ho iniziato a sentire meno desiderio di fare l’amore con lui, e mi sono accorta che ogni tanto nn lo vedo così bello come lo vedevo prima, e questo mi preoccupa tanto e mi dispiace anche mi fa soffrire, perché mi chiedo come mai mi succede questo? È solo un momento e passerà? Però c’è da dire che a parte questo gli voglio sempre un bene immenso e di separarmi da lui nn ne ho alcuna intenzione! Perché con lui sto benissimo e spero che passi sta crisi e che io ritorni ad essere la donna di prima.
Allora, cosa importante che devo riferire sono due sogni che ho fatto un mese fa a distanza di una settimana l’uno dall’altro e un ultimo fatto ieri notte, e l’elenco dei fiori che sto prendendo.
Primo sogno: avevo la faccia enorme come avessi un'allergia ed ero nel panico il mio ex è scappato e nn ha voluto portarmi all'ospedale, il mio ragazzo invece super disponibile e amorevole.(quando ho fatto sto sogno nn ero ancora in crisi) però mi ha lasciata turbata.
secondo sogno sempre il mio ex marito e il mio attuale ragazzo si picchiavano e litigavano e il mio ragazzo era completamente nudo.
Ma perchè li sogno sempre assieme?
La prima settimana ho preso Mustard, star of bethlemm, white chestnut e red chestnut.
Poi ho sentito l’esigenza di sostituire mustard con sclerantus( x indecisi) perché è così che mi sento.
Ho iniz a prendere la nuova miscela da avantieri sera e stanotte ho fatto questo sogno:
Mio ex marito che mi dice nn ti voglio più ho un’altra, poi arriva il mio attuale ragazzo e mi dice: mi spiace ma nn provo più nulla per te….ho un’altra! Il bello è che la ragazza era la stessa per entrambi. Per il primo nn ho fatto un dramma, per l’ultimo si…ero triste, sconsolata, delusa, piangevo a dirotto…stavo malissimo. Insomma ho rivissuto in un colpo solo lo shock dell’abbandono in sogno e il bello è che mi sono svegliata con le lacrime alle sei del matt ho preso le gocce, mi sono riaddormentata e ho continuato il sogno, quasi come fosse un film.
Ora mi chiedo, nella realtà soffro di ansia( mi sopraggiunge un senso di calore nella parte sinistra del petto, mi si ghiacciano le gambe a volte e provo un senso di inquietudine e a volte piango per cavolate, basta un nonnulla per farmi scoppiare in lacrime)e questa sensazione come viene se ne va! perché mi chiedo come mai son diversa col mio ragazzo, e in sogno piango e mi dispero se mi lascia? Sto diventando pazza?? Ah l’altra sera siamo usciti con amici e ho bevuto due bicchieri di vino e mi sentivo euforica, sicura dei miei sentimenti e lo desideravo da morire! Qualcuno può aiutarmi a comprendere IL MIO CERVELLO MALATO??? Sono un caso recuperabile??? Che relazione c’è tra il sogno che ho fatto e i fiori che sto assumendo???

MIGLIOR COMMENTO
Alessia Va
ananas,
perché dovresti avere un "cervello malato"?
Questo è sicuramente un momento della tua vita in cui tanto si sta muovendo dentro di te. E non mi stupisce. Vista la storia che hai alle spalle.
Forse si sta muovendo anche qualche paura, antica o meno che sia, legata al timore di essere abbandonata...
E' normale che, dentro un coinvolgimento forte come quello che stai vivendo tu con il tuo ragazzo, si riapra una vecchia ferita come il tradimento del tuo ex-marito.

Cosa pensi a riguardo?

Buona giornata.
__________________
"Non bisogna vergognarsi di avere paura. L'uomo completamente privo di paura cessa di essere uomo. Il coraggio conseguito senza vincere la paura non è coraggio."

Sono una biologa nutrizionista che studia psicologia....
Leggi altri commenti
ananas72
 

Grazie mille Dottoressa Alessia per aver risposto al mio post, allora io credo che le mie paure siano tante, dovute alle prolungate e pesanti sofferenze che ho provato, ma nn solo nella sfera sentimentale, anche nella sfera familiare e lavorativa! (vedi post). é vero forse una delle paure che ho è quella di essere tradita e lsciata nuovamente, ma ho parlato di questo al mio ragazzo e lui mi rassicura ogni giorno dicendo che ora è tutto diverso perchè prova un sentimento che va oltre il bene per me, cioè l'amore, che devo stare serena perchè lui mi adora e sono la persona più importante della sua vita.
Io gli credo, mi sembra sincero, però ho talmente sofferto per lui che nel periodo in cui nn si decideva a stare con me e nn capivo quali fossero le sue intenzioni, cercavo di convincere me stessa a nn amarlo più di tanto, perchè nn volevo soffrire! In più ho un'altra grande angoscia che mi perseguita: Lui fa il poliziotto e tra 5 anni verrà strasferito nella sua regione sicilia, nn ha intenzione di rimanere qui nella mia città (sardegna) in quanto dice che è da troppi anni fuori e si vorrebbe godere un po i genitori. Mi ha detto che vorrebbe lo seguissi li...ma io ho paura di questo cambiamento, sarebbe come iniziare da capo a 45 anni(ora ne ho 40) lontano da mia mamma dalla mia terra e dai miei amici. Nn dico che sono totalmente restia a fare questo passo, però mi spaventa parecchio, penso e se nn mi troverò bene li? Oddio...che angoscia!! Mia mamma come farà qui da sola...malata e anziana? Che devo fare ?? nn lo so...mi sento come fossi ad un bivio e nn so da che parte andare! questo fatto può influenzare il mio sentimento??

palladineve
 

Vai e porta anche tua mamma.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:08 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X