Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Problemi sessuali e di coppia (https://www.forumsalute.it/community/forum_29_problemi_sessuali_e_di_coppia_1.html)
-   -   Quel sì che allunga la vita… (https://www.forumsalute.it/community/forum_29_problemi_sessuali_e_di_coppia/thrd_186035_quel_si_che_allunga_la_vita_0.html)

Angela Nanni 14-01-2013 01:00 AM

Quel sì che allunga la vita…
 
Chi non ha sognato di trovare l’amore vero, quello con la A maiuscola e di coronare e consacrare quest’amore con un matrimonio da favola?
Tutti vorrebbero, più o meno consapevolmente, sposarsi ma tutti hanno paura che l’unione possa essere un fallimento. Un’unione felice, però, aiuta a vivere meglio e più a lungo: un nuovo studio condotto di recente insiste sull’importanza del matrimonio per arrivare alla vecchiaia in salute.

Secondo questo studio condotto presso la Duke University Medical Center, le persone con un’unione solida e felice alle spalle hanno la metà delle probabilità rispetto ai single di morire di morte improvvisa alla mezza età e il doppio delle possibilità di arrivare in serenità e salute alla vecchiaia.


Le persone che vivono bene insieme godono di un sostegno psicologico e fisico che permette di loro di affrontare la vita con meno stress e arrivano alla vecchiaia in buona salute, mentre i single o i divorziati sono più esposti alle malattie e più facilmente possono morire.

Un altro studio condotto in precedenza, non a caso, aveva già evidenziato come le persone divorziate soffrano più facilmente di malattie croniche come il diabete di tipo 2 e l’ipertensione.

L’essere sposati o meno alla mezza età, dunque, sembra essere un importante fattore predittivo di sopravvivenza a testimonianza di come sia per gli uomini che per le donne, poter contare su un compagno di vita aiuti ad affrontare la vita con uno slancio tale da sorpassare anche le difficoltà legate alla malattia.

Questo studio dovrebbe far riflettere i single incalliti: il matrimonio non è affatto la tomba dell’amore, ma anzi se il matrimonio è felice può essere un mezzo per vivere bene e più a lungo.


Fonte foto: www.photopin.com

cristiano75 14-01-2013 02:03 AM

Riferimento: Quel si che allunga la vita …
 
Quelli sposati vivono + a lungo, perchè fanno una vita + tranquilla... ecco perchè!:104:

Quelli separati... beh con sti tempi, è già tanto che nn muoiano di fame! :77:

sunray 14-01-2013 10:11 AM

Riferimento: Quel si che allunga la vita …
 
Citazione:

Originariamente Inviato da Angela N. (Messaggio 4333723)
Chi non ha sognato di trovare l’amore vero, quello con la A maiuscola e di coronare e consacrare quest’amore con un matrimonio da favola?

presente
mai pensato che esistesse l'amore con la A maiuscola
e mai sognato di sposarmi

Citazione:

Tutti vorrebbero, più o meno consapevolmente sposarsi, ma tutti hanno paura che l’unione possa essere un fallimento.
si, come no......della serie:
non ci sono più le mezze stagioni o il diavolo fa le pentole ma non i coperchi?

Citazione:

Un’unione felice, però, aiuta a vivere meglio e più a lungo: un nuovo studio condotto di recente insiste sull’importanza del matrimonio per arrivare alla vecchiaia in salute. Secondo questo studio condotto presso la Duke University Medical Center le persone con un’unione solida e felice alle spalle hanno la metà delle probabilità rispetto ai single di morire di morte improvvisa alla mezza età e il doppio delle possibilità di arrivare in serenità e salute alla vecchiaia.
se lo dice la scienza, non si può obiettare
ma il fine ultimo è quello di avere
- serenità
- vita lunga ?

Citazione:

Le persone che vivono bene insieme godono di un sostegno psicologico e fisico che permette di loro di affrontare la vita con meno stress e arrivano alla vecchiaia in buona salute, mentre i single o i divorziati sono più esposti alle malattie e più facilmente possono morire .
studio finanziato da Papa Ratzi?

Citazione:

Un altro studio condotto in precedenza, non a caso, aveva già evidenziato come le persone divorziate soffrono più facilmente di malattie croniche come il diabete di tipo 2 e l’ipertensione. L’essere sposati o meno alla mezza età, dunque, sembra essere un importante fattore predittivo di sopravvivenza a testimonianza di come sia per gli uomini che per le donne, poter contare su un compagno di vita aiuti ad affrontare la vita con uno slancio tale da sorpassare anche le difficoltà legate alla malattia.
ovviamente partendo dal presupposto che tutti vogliano salute & longevità...

Citazione:

Questo studio dovrebbe far riflettere i single incalliti: il matrimonio non è affatto la tomba dell’amore, ma anzi se il matrimonio è felice può essere un mezzo per vivere bene e più a lungo.
e che c'azzecca la tomba dell'amore con la serenità e la longevità? :9::9:


vabbè.....direi che è meglio stendere un velo pietoso
vado a bermi un caffè :3:

Redazione 14-01-2013 11:22 AM

Riferimento: Quel si che allunga la vita …
 
Citazione:

Originariamente Inviato da sunray (Messaggio 4333853)

vabbè.....direi che è meglio stendere un velo pietoso
vado a bermi un caffè :3:

non te lo cancello per far capire a chi legge che questi commenti assolutamente fuori luogo sono maleducati e irrispettosi non solo verso chi si è preso la briga di scrivere questo post, ma anche verso chi, come la sottoscritta, investe continuamente delle risorse per apportare delle novità al forum, come questa degli articoli e dei bloggers.

sei pregata di astenerti da ulteriori commenti di questo genere, non è la prima volta che te lo scrivo e sono onestamente un bel po' stufa di perderci tempo.

ricordo a tutti che i post che hanno il solo scopo di provocare e far scoppiare polemiche sono contrari al regolamento.

grazie


Adesso sono le 14:43 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2