Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > papilloma virus da hpv
Segna Forum Come Letti

   

papilloma virus da hpv

perzechella
 

salve sono una mamma in ansia per sua figlia di anni 22, due anni fa ho scoperto che mia figlia aveva l'HPV tramite un esame specifico successivamente è stata fatta la biopsia del collo dell'utero ed è risultato che è infetta dal ceppo 16,53 successivamente ha fatto una cura di ovuli. dalla colposcopia si è evidenziato una leggera lesione non calcerogena. oggi a distanza di 6 mesi ha rifatto il preliervo e non risulta più infetta da hpv. il suo medico mi ha detto di fare solo i controlli di pap test una volta l'anno per controllare il collo dell'utero. ha fatto di recente un pap test che non risultano cellule maligne ma solo un' infiammazione curabile con una terapia di ovuli, ma nonostante tutto io mamma sono molto preoccupata. Qualche medico specializzato in questo argomento mi pùo dare altre informazion? grazie

MIGLIOR COMMENTO
giglio80
so da fonti ufficiali che il calcinoma ( forse causato dal papilloma virus) è talmente lento a crescere che ci possono volere anche 15/20 anni e solo nel 2 % dei casi risulta poi cancerogeno .
in ogni caso un pap test annuale o biennale rende la cosa assolutamente gestibile perché in ogni caso basta un semplice intervento ambulatoriale per rimuovere qualsiasi cosa sia cresciuta !

appen trovo il link con i dati lo posto !
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:04 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X