Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > La tua coppia sopravvivrà ai momenti di crisi?
Segna Forum Come Letti

   

La tua coppia sopravvivrà ai momenti di crisi?

AdrianoStefaniPsicologo
 

Fino a qualche decina di anni fa le persone si sposavano ed erano poi costrette a vivere in coppia per il resto della propria vita, anche se avevano obiettivi di vita inconciliabili.

La possibilità di separarsi – e divorziare – è stata sicuramente benefica per quelle coppie nelle quali le persone non crescevano più.

Oggi tuttavia si osserva l’atteggiamento opposto: le coppie si sfasciano appena insorgono le prime difficoltà senza neanche tentare di dare senso ai loro problemi.

Oggi che rompere una coppia è diventato fin troppo facile forse bisognerebbe investire più energie nel cercare di affrontare e superare le crisi di coppia.

__________________
http://www.adrianostefani.it
MIGLIOR COMMENTO
Bibi66
quando c'è l'amore i problemi e le incomprensioni si superano. Se si getta la spugna è perchè non ne vale la pena. (poi magari ci si pente). Certo in giro c'è molta superficialità, le coppie giovani e impegnate vengono considerate dei marziani e quelli che si amano da tanto tempo vengono "accusati" di essere all'antica. Poi a parole tutti dicono di aspettare l'amore vero, per sempre....
Leggi altri commenti
sirio75
 

l.amore e' il legante migliore..
con amore ho superato intemperie, quando esso e' cessato ho mollato la presa e mi sono separata...a sfasciare le coppie, a mio avviso, e' la carenza di amore nn il fatto che ci siano difficolta' di ordine pratico nelle coppie..perche' quando si ha amore e quindi interesse per l.altro le cose sono superabili nell'equilibrio, e quando finisce il sentimento e subentra conseguentemente menefreghismo ed egoismo nei confronti dell'altro che il tutto si rompe...

Bibi66
 

infatti Sirio la mia prima frase "quando c'è l'amore i problemi si superano" sembra una frase fatta ma è la pura e semplice verità!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:18 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X