Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > Amo da morire la mia ragazza, perchè litighiamo sempre allora?
Segna Forum Come Letti

   

Amo da morire la mia ragazza, perchè litighiamo sempre allora?

Leonida81
 

Buon Giorno mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 20 anni fidanzato da 3 mesi e mezzo con una ragazza di 18 anni. Premetto che ho problemi di DOC e che da 1 anno a questa parte tramite un aiuto di tipo psicologico lo sto affrontando. La causa scatenante secondo il mio psicologo ( e anche secondo me ) è la paura di crescere, di prendersi responsabilità e tutto questo l'abbiamo capito perchè le mie paure rigurdano mia madre io infatti ho paura di tenere troppo a mia madre, di vederla quasi come una partner cosa ovviamente che non voglio ma che le ossessioni delle volte mi fanno pensare.. Comunque dopo questo inciso torniamo al problema, anche lo psicologo mi ha sempre detto che una relazione mi avrebbe aiutato a uscire da questa situazione e a crescere sulle mie spalle senza l'aiuto dei miei genitori. Io con lei sto benissimo, so che all'inizio tutti sono super innamorati ecc ma a me mai capitata una ragazza come lei, cioè non mi sono mai innamorato cosi tanto credo sopratutto perchè è molto matura e sicura di se. Però da qualche tempo litighiamo un pò troppo fino ad arrivare alle frasi pesanti del tipo ti lascio, no lasciami tu ecc... Lei mi dice sempre che non ha intenzione di lasciarmi anzi vuole farsi un giorno una vita con me e io voglio fare lo stesso, allora perchè litighiamo? la causa è molto semplice... sono IO... è sempre e solo colpa mia... non mi assumo responsabilità che non ho è che davvero sono sempre io, nel senso lei esce ad esempio non mi da mai motivo di dubitare di lei mi scrive molto mi dice vado qui ora torno a casa insomma davvero non posso dirgli niente! ok torna a casa io sono assalito da rabbia e gelosia e mi scaglio ( a parole ovviamente ) contro di lei... Praticamente cerco la lite sempre io... Un motivo c'è, io ho fiducia in lei ne ho davvero tanta, forse questo mi spaventa io non mi fido di nessuno per le varie batoste prese in passato, oppure semplicemente la verità è che ho un terrore matto che uscendo o stando senza di me si innamori di altre persone. Ora un pò di gelosia ci sta ma la mia supera ogni limite e capisco che alla lunga nonostante tutto l'amore del mondo il rapporto si logorerà. Infatti anche lei mi dice che ha fiducia di me ma che ogni litigata ha sempre il terrore che io la lascerò anche se io non la lascerei per niente al mondo... E io voglio intervenire prima che succeda questo, prima che si logori il rapporto. Naturalmente tra 2 settimane quando andrò dallo psicologo parlerò di tutto questo ma scrivo qui perchè sentire più campane non fa mai male. Ecco ho detto più o meno tutto. Cosa posso fare per limitare i litigi o insomma non arrivare sempre a quel punto?

MIGLIOR COMMENTO
Vincenza58
Vivi e lascia vivere.....
Leggi altri commenti
Jane Eyre
 

Tutto quello che hai raccontato fa parte di un processo giovanile, gli amori, i litigi...Rimpiango ancora un po' queste cose xchè non ho + 20 anni e non ho + nemmeno una piccola percentuale della spensieratezza che avevo...Leggendoti ho provato tenerezza.
Passerà, le cose in un modo o nell' altro si aggiusteranno, la tua vita si spiegherà al futuro, non hai forse nemmeno la minima idea di tutto quello che ti succederà, che favolosa avventura è avere 20 anni.
Vivi e mangiati la vita serenamente, quello che adesso ti sembra un problema magari in realtà non lo è! Non ti sminuisco, eh, è che la vita ci fa perdere a tutti con l' età le passioni come le vivevamo a 20 anni, un abbraccio

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:04 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X