Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > Comportamenti anormali tra fratello e sorella.
Segna Forum Come Letti

   

Comportamenti anormali tra fratello e sorella.

Silvia90
 

Buongiorno a tutti,mi sono iscritta poco fa per chiedervi una spiegazione che io non riesco a darmi.
Sono fidanzata da un anno con un bellissimo ragazzo,il quale il suo unico problema è quello di avere una sorella alla quale è molto legato. Spesso mi capita di trascorrere del tempo a casa sua e quando la sorella rientra tutte le attenzioni si spostano automaticamente su di lei. Ad esempio una sera stavamo guardando un film sul divano io e lui e quando la sorella tornò a casa si mise sul divano insieme a noi e non prendendomi in considerazione iniziarono a scherzare tra di loro come se io non ci fossi. Inoltre succede spesso quando il mio ragazzo mi regala qualcosa,regala la stessa cosa anche a lei. Mi è stato riferito da lui che la sorella abbia fatto delle affermazioni che forse per lui non erano niente di importante però a me hanno fatto riflettere ad esempio. Testuali parole da parte della sorella sono state "questa ragazza è veramente fortunata ad avere te come fidanzato". Non vi elenco ogni situazione,ma hanno un rapporto morboso,si scrivono e si chiamano spesso e quando ci sono anch'io insieme a loro mi sento completamente messa da parte. Secondo voi è normale che ci sia questo tipo di rapporto tra fratello e sorella? Ho il presentimento che potessero essere infatuati l'uno dell'altro,è possibile?
Grazie in anticipo dei vostri consigli.

MIGLIOR COMMENTO
Jane Eyre
Possibile è possibile...
Boh, x come sono fatta io mi allontanerei...Lo so che sembra un discorso stupido e troppo semplicistico, xò veramente, io siccome ho bisogno di sicurezze, d' istinto me ne andrei subito...
Sicuramente qualcosa di anormale c' è, non è detto che subiscano fascinazioni l' uno x l' altra, possono essere tante cose, ma te: riuscirai mai ad emergere in questa situazione?...Da come descrivi il tutto io non credo...in generale tutte le persone hanno bisogno di amore e considerazioni dal proprio partner, quindi: una volta appurato che non te le può dare (x un motivo o x l' altro, nolente o volente, consapevole o non...) a te conviene restare lì? Magari sì, dipende da come 6 fatta te, io no assolutamente, la cosa 'puzza', come si suol dire...!
Leggi altri commenti
Cindyil
 

ma daiiiii.....fra fratello e sorella ci si vuole molto bene...condividiamo gli anni più belli giocando e facendoci dispetti ..Io ho avuto un fratello e ci volevamo un mondo di bene...era più grande di me e mi considerava la sua sorellina...era quasi geloso di me..quando i suoi amici cercavano di conoscermi...lui si rifiutava...pure quando mi fidanzai con mio marito...mi disse..ma stai con quel brutto? ma l'hai visto bene...è brutto forte lui era proprio bello, purtroppo non c'è più, aveva carnagione chiara, con capelli neri e ricci, occhi celesti e pure alto....la seconda viene peggio ..ho sempre invidiato la sua altezza...Avevo le amiche di scuola che si invitavano a casa mia...all'inizio credevo che venissero per me...poi quando capii che c'era un secondo fine...non le invitavo più..non le ritenevo idonee per lui
Io ti direi di stare tranquilla..la frase che ha detto...è una frase che si dice..pure una zia di mio marito la disse a me!..

shirshasana
 

ma tra voi il rapporto, a prescindere dalla sorella, come va?

Marvi65
 

Silvia90, ho trovato il tuo post cercando sul motore di ricerca "attaccamento morboso alla sorella". Mi trovo in una situazione analoga alla tua, pur avendo, credo (se il 90 del tuo nick è l'anno di nascita) venticinque anni di più. Credo quindi che il comportamento anomalo non abbia età né soluzione, se non nella capacità di sopportazione del partner. A distanza di oltre un anno dal tuo post, mi piacerebbe sapere se tu sei riuscita a resistere e come.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:29 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X