Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > depressione, come influisce sulla sfera sessuale
Segna Forum Come Letti

   

depressione, come influisce sulla sfera sessuale

faby92
 

buongiorno (:
ho 25 anni, e da un paio di mesi io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare petting con un dito, dato che tutte le volte che abbiamo provato un rapporto completo è stato disastroso, o mi faceva un male cane e non riuscivo a resistere, oppure appunto avevo paura della penetrazione.
una/due settimane fa abbiamo provato con 2 dita, mi ha fatto male ed è uscito del sangue rosso vivo e per 5 giorni ho avuto delle perdite marroni.
ora che stiamo facendo petting con un dito, il dito entra liscio anche senza ************ (perchè sono già lubrificata) e mi da anche piacere.
il mio ragazzo è convinto che data questa situazione possiamo provare tranquillamente un rapporto completo, ma io ho paura che faccia male e di essere ancora vergine.
sono già seguita da una psicologa perchè ho avuto un periodo di depressione, ero sotto cura di ansiolitici che poi ho smesso gradualmente per non avere un effetto rebound.
ultimamente mi sento più nervosa e negativa, difatti, il mio dentista che mi ha visitato, ha notato che il mio male ai denti è ricollegabile ad una tensione muscolare, perciò adesso ho deciso di ricominciare l'ansiolitico, ma pochissime gocce al giorno.
mi dispiace solo dire che dalla depressione non si esce mai.

A volte mi rendo conto che questa mia depressione influisce negativamente sulla mia sessualità.

La psicologa mi ha detto che la mia paura della penetrazione è ricollegabile ad una paura dell'invasione, perchè dopo aver vissuto 8 anni di bullismo, credo che siano tutti cattivi e faccio fatica a fidarmi.

mi sento così in difetto e in colpa
da 3 giorni che ho ripreso l'ansiolitico però a dosi piccole e incomincio a sentirmi meglio.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Vittorio Cimmino
La depressione non è una cosa astratta, é una energia negativa,che danneggia circuita cerebrali. produce cortisolo ,che provoca danno all'ippocampo. Si tratta di un organo ,che difende l'immunità, la memoria ecc. la neuroscienza dice "reagisci ,trasgredisci ,trova emozioni positive . Il sesso è certamente emozione positiva.Con empatia, intelligenza, .Non avere dubbi. Reagisci in modo conforme" dice Alexander, noto psichiatra .ciao .cimm.
__________________
Leggi altri commenti
shirshasana
 

credo che dinanzi ad un quadro un po' complesso e forse non ancora risolto del tutto sia necessario in primo luogo avere pazienza. è comprensibile la tua frustrazione e il desiderio di superare i problemi ma visto che il tuo passato non è stato dei più semplici, piuttosto che metterti sotto pressione con obiettivi da raggiungere, sarebbe forse più sensato rispettare i tempi che il tuo corpo ti sta dettando. ovviamente parlandone con il tuo ragazzo e soprattutto usufruendo degli aiuti professionali.
peraltro, da quello che racconti sembra che il problema principale sia l'ansia, cosa ben diversa dalla depressione, anche se talvolta si accompagnano. l'ansiolitico ti è stato prescritto dal tuo psichiatra? ti è stata diagnosticata anche depressione con prescrizione di un antidepressivo?

faby92
 

si ho passato un anno di depressione, in cui non dormivo mai, non volevo mai uscire di casa e piangevo tutti i giorni.
sì dal medico.
lui dice che alla sua età (5 più di me) ha delle esigenze.
io sto facendo yoga, per imparare a rilassarmi e controllare la mia mente, ma non è semplice.

shirshasana
 

secondo te, superando il problema di questo "primo rapporto sessuale" potresti essere più tranquilla, almeno nella coppia?


perché se così fosse, cerchi di tenere a bada l'ansia con un po' di ansiolitico, fate quello che dovete fare e buona notte al secchio

faby92
 

si diciamo che mi toglierei un dente

posso scriverti in mp?

Barbone
 

È un dolore che si può sopportare, perché non provare sesso completo. Credo che solo cosi si può decidere questo problema. Buona fortuna

shirshasana
 

Citazione:
Originariamente Inviato da faby92 Visualizza Messaggio
si diciamo che mi toglierei un dente

posso scriverti in mp?
scusami tanto, non avevo visto la tua risposta
certo che sì, scrivimi pure in privato!

Flanario
 

Non del tutto sicuro di cosa si intende per il sesso Collective?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:37 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X