Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > matrimonio e strani pensieri...
Segna Forum Come Letti

   

matrimonio e strani pensieri...

Marchese
 

Buongiorno,
scrivo qui per avere la possibilità di confrontarmi..
Mi sposerò fra qualche mese..abbiamo una casa ristrutturata dai miei e già conviviamo, il mio fidanzato lavora a tempo indeterminato, io ho ancora non ho niente di fisso o definitivo..
Pochi giorni fa mi dice di voler costruire una villa sul terreno dei miei, vuole aprirsi un mutuo ed ha poi aggiunto: dobbiamo stringere le spese!ma la nuova casa deve essere intestata anche a me..
Ci sono rimasta 'male' perchè ad oggi viviamo bene e non ci manca nulla, non sento neanche la necessità di questo extra in previsione anche di costruire una famiglia..
Poi mi sono assaliti dei pensieri..
Un suo amico che sta vivendo un periodo di crisi con la moglie e3 si è comprato una macchina costosissima.. l'intento è quello di avere un muto aperto che gli permetta di evitare di dare il mantenimento alla moglie di 40 anni..
Vivo questa scelta come una pugnalata, come se si volesse tutelare in previsione di una eventuale separazione...e neanche ci siamo sposati..
questo pensiero mi logora e mi sta facendo venire tanta paure..
è lui che si vuole sposare..
Se ci dovessimo separare e lui fare figli con altre il terreno dei miei diventerebbe anche di una parte estranea..
Ho paura anche di parlare dei miei sospetti..

MIGLIOR COMMENTO
shirshasana
Ciao Marchese,
scusami se te lo dico forse brutalmente ma pensare al matrimonio per avere qualcuno che in futuro pagherà un mantenimento non mi pare molto responsabile. Personalmente ritengo che noi donne dobbiamo costruirci una nostra indipendenza e non sperare che qualcuno ci mantenga; questo a prescindere dalla presenza di figli o meno.
Ho pochi elementi per valutare se il tuo compagno ha qualche secondo fine rispetto a questo progetto, per cui non mi permetto di dire nulla.
Dovresti parlarne con lui perché costruire casa ha qualcosa di simbolico, è sinonimo di nido e per molte persone è importante.
In bocca al lupo
__________________
om gate gate paragate parasamgate bodhi swah
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:46 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X