Ciao Francy,
sulla mia eco per la TN il medico ha registrato anche la presenza e la misura dell'osso nasale. Sei sicura che non l'abbia fatto anche sulla tua?
In caso, come ti hanno detto, prova a farla di nuovo, ma rapidamente, perché il periodo in cui sono significativi questi dati è breve (meglio entro la 12a sett.), e chiedi espressamente anche il controllo dell'ossetto del naso.
Un altra analisi che puoi associare a queste è il tritest, che deve essere fatto tra la settimana 15 e la 19, meglio in 16 o 17, e che è un'analisi del sangue.
Il rischio che ti ha calcolato il tuo gine è dato dalla combinazione del rischio calcolato per età con quello del risultato della TN, è per questo che risulta comunque più alto rispetto magari a quello di altre di noi che hanno meno anni e quindi per cui il rischio di partenza è già molto più basso.
Comunque, alla fine, è sempre vero quello che ti ha detto Donandres, cioè che tutte queste analisi indicano solo la probabilità, ma non dicono niente sul TUO caso specifico. Come alla fine, anche se ti dicono 1/10000 vuol dire che la probabilità è davvero bassa, ma che 1 volta su 10000 con quei valori "normali" il problema c'è lo stesso, o 1 su 600, ma non è l'uno che riguarda te...
Un bacione,
Dan
Connect With Us