Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Pianeta famiglia > Vita in famiglia: genitori, figli e non solo > Alla ricerca di un bimbo > Esami progesterone
Segna Forum Come Letti

   

Esami progesterone

Viiiiirgi
 

Il 19' giorno del ciclo ho fatto l'esame del progesterone come prescritto dalla ginecologa. Premetto che ho 30 anni ed è da 6 mesi che stiamo cercando. gli altri esami ormonali vanno bene, tranne l'FSH un po' altino. Ho fatto anche la stimolazione con clomid dal 5 al 9 giorno del ciclo. Gli altri mesi l'ho monitorata con eco ed ho sempre ovulato.
Il risultato del progesterone è 41.4ng/ml, è abbastanza alto! Il limite Max in fase luteinica è di 28. Cosa può voler dire? Potrebbe essere associato all'inizio di una gravidanza? Ora sono al 24 giorno del ciclo, quando potrei fare il test?

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Mario Fadin

Dr. Mario Fadin
Nome:
Mario Fadin
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologo, Direttore Sanitario del Centro Medico Sempione di Milano
Specializzazione:
Ostetricia e Ginecologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook
Domanda al medico
Dr. Fadin, è vero che le voglie della futura mamma riflettono specifiche esigenze alimentari del nascituro? E che, se non vengono soddisfatte, il piccolo potrebbe risentirne e perfino avere macchie sulla pelle?ì
Le dicerie che riguardano le voglie materne nascono dalla constatazione che nel primo trimestre di gravidanza la donna manifesta talvolta un cambiamento dei gusti alimentari e fa richieste di cibo inusuali. È un fenomeno fisiologico dovuto all’azione degli ormoni dell’attesa, che causano le nausee.

Questa constatazione ha suggerito l’idea che sia lo stesso nascituro a chiedere determinati alimenti inducendone il desiderio nella madre e che la sua richiesta vada soddisfatta per evitare conseguenze, come la comparsa di macchie sulla pelle del bambino alla nascita, che altro non sono che angiomi.

È un’idea che non ha alcun fondamento.

   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:11 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X