Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Allergologia e Immunologia > Qualcuno ha provato il fisiomotil?
Segna Forum Come Letti

   

Qualcuno ha provato il fisiomotil?

Eyeshadow84
 

quello pubblicizzato qui su questo sito?
io le sto tentando tutte ma con fermenti nn è ke ho risolto grankè con l'intestino irritabile.ho sempre gonfiore, dolore, poi adesso ho un po' di stipsi e o nn vado o nn mi svuoto completamente. [V]
il mio dott dice ke devo solo rilassarmi e ke via lo stress via i problemi ma io sn in crisi ho troppi problemi, impossibile star calmi.
[V]
avete provato?aiuta un po' con gli spasmi e la stipsi?

MIGLIOR COMMENTO
Moni
ciao se ti può interessare per la stipsi prova ad assumere un cucchiaio di ozovit (è magnesio allo stato puro)alla mattina per un paio di settimane. anche io soffro di intestino irritabile e ne ho provate veramente tante, adesso ad esempio sto facendo una cura contro il meteorismo composta da: motilex (per favorire il transito del cibo nell'intestino) e mylicon (per meteorismo) e in più ance riopan per attenuare gli effetti del caldo sull'intestino (nel mio caso io ho aumento di fermentazione dovuto al caldo). oppure per gli spasmi potresti assumere del duspatal.
__________________
Leggi altri commenti
Eyeshadow84
 

Il mylicon e il riopan li ho già presi x un bel po' ma a me nn fanno niente.. [V]
proverò questo motilex e il magnesio allora! grazie!

Moni
 

cavolo mi spiace che i primi non ti abbiano dato risultati, speriamo in bene sugli altri!
ti dico solo che a me il motilex dava sonnolenza
ahh inoltre prova a colazione (se fai colazione con una tazza di latte) a mettere dentro un cucchiaino di semi di lino che aiutano a combattere la stitichezza

Eyeshadow84
 

Ehm li sto già prendendo! x ammorbidire le feci!
il fatto è ke io vado a periodi, a volte sn regolare e vado tutti i gg e altri periodi nn vado, mi blokko.
infatti ci sn persone ke col colon irritabile nn vanno, altre ke vanno troppo e altre ke vanno a periodi alterni.
io avendo anke problemi di stomaco prendo il peridon x la nausea.
xò x l'aria nn c'è verso, nn se ne va!

Moni
 

a chi lo dici io rientro in quelli che col colon irritabile sono pure stitici, doppia fortuna
hai provato per la riduzione dell'aria a diminuire l'assunzione di cibi che fermentano? prova a privilegiare le cotture a vapore, cerca di mangiare leggera la sera, magari mangi più volte al giorno diminuendo i pasti principali della giornata

Eyeshadow84
 

Sì sì io mangio pokissimo. ho eliminato molte cose.ad es ho provato a stare mesi senza pane & C. poi ho eliminato cose ke vedevo mi disturbavano tipo le mele, i pomodori, i cavoli, i broccoli, il mais.ma niente! [V] la storia degli spuntini nn funziona molto..da sempre mangio poko e faccio gli spuntini x via dei miei problemi di stomaco ma nn serve..anzi vedo ke se nn li faccio sto meglio..insomma l'unico modo è mangiare da uccellino..cioè mangiare proprio da anoressica, in questo modo nn ho mal di stomaco nè aria xò poi nn ce la faccio xkè nn sto più in piedi..
è dura, secondo me il mio problema nn sta nelle intolleranze a certi alimenti, x me c'è qualcos'altro.cioè quando nn digerisco nn digerisco tutto.ad es anke se mangio riso integrale lesso o farro mi si piantra sullo stomaco.

Moni
 

caspita cmq mangiare poco e niente non va assolutamente bene poi ti indebolisci e basta
hai mai parlato al tuo dottore di questo disturbo nella digestione?magari è questo la causa dei tuoi problemi, che esami hai fatto fino ad oggi per la pancia?

Eyeshadow84
 

Il mio dottore insiste con l'ansia!nn credo abbia tutti i torti, ma sta di fatto ke la vita nn va sempre come si vorrebbe..quindi nn posso cancellare i problemi!l'ansia c'è sì e spesso!ma cosa posso fare?
sì quest'anno ho fatto la gastroscopia e l'ecografia all'addome di controllo ma risulta solo l'ernia iatale.
per il colon lui mi dice di prender fermenti e basta.
sì sono convinta ke lo stress conti molto, è un po' un citrcolo vizioso ma mica mi posso licenziare.....

Moni
 

sta cavolo di ansia...e sti posti di lavoro cappero ci fanno stare sempre male!
ma vaglielo a spiegare a un dottore che se ti licenzi non risolvi mica le tue ansie, di sicuro ne nasceranno di nuove!bhà!
io ti posso solo dire che dopo essere stata in cura da un nutrizionista sto meglio, oddio ci sono periodi, tipo questo che la pancia mi dà problemi...ma cerco di non farmene un problema tragicamente grosso

Eyeshadow84
 

Il nutrizionista ti ha dato una dieta apposta?
xkè pensavo di fare i test x le intolleranze ma nn sn molto convinta sulla loro attendibilità..
poi il fratello del mio dottore è dietologo..pensavo di andarci.
qualcosa saprà dirmi.
sì il lavoro è un bel problema..vedo ke molta gente sta male x questo.del resto se l'ambiente nn è ideale ci si ammala..al lavoro ci stai la maggiorparte del tuo tempo.

Moni
 

guarda io per circa 4 mesi sono stata a rigido regime, mi sono stati eliminati tutti gli alimenti con il glutine, alcuni tipi di carne, pesce e verdura, cotture solo a vapore, niente zuccheri e fritti, niente spezie. regime rigido ma da lì ho iniziato a stare meglio fortunatamente ora ho reintegrato il glutine ma continuo a tenere le cotture a vapore, cerco di evitare i crostacei e la carne di maiale, non mangio cibi con il lievito.
certo che però durante la dieta sono ricorsa ad una serie di integratori per stare in piedi [8D]
stendiamo un velo pietoso sul discorso lavoro[!]

Eyeshadow84
 

Sì immagino ke fatica con la dieta..una mia amica ha la candida ma gli prende molto violentemente in certi periodi quindi adesso fa una dieta super rigida tipo te:zero pasta, zero riso, zerp pane, zuccheri, lieviti di ogni tipo, latte, latticini, formaggi, salumi, caffè ecc.
è dura ma pare star meglio.
ma guarda io avendo l'ernia e gastrite cronica sto molto attenta..mangio poco e in bianco, zero sughi, zero pomodoro, nn mangio dolci, solo di rado il gelato, nn mangio skifezze tipo roba pronta o conservata, fritta ecc.
mangio molte verdure soprattuto cotte e cereali lessati, poi anke frutta carne bianca e il pesce mi fa skifo ma mi sto obbligando a magiarlo lessato con molto limone x coprire il sapore in maniera da eliminare latticini e formaggi e salumi ke c'è dentro skifezze varie..
xò vedo ke la pancia è sempre gonfia.... bah!!
grazie delle consulenze!!!!

Moni
 

anzitutto figurati per la consulenza, se non ci aiutiamo tra di noi
ti dirò che ultimamente riscontro anche io la pancia gonfia nonostante cerco di stare in regime controllato, il dottore mi ha detto che con il caldo nell'intestino tende ad aumentare la fermentazione dei cibi

Eyeshadow84
 

Andiamo bene caspita! col caldo ci si scopre e il pancione si vede.. [V] ke poi io quest'anno nn vado in ferie ma meglio xkè in albergo danno roba iperpepata e speziata e pesante e il pancione lievita! [}]
cmq secondo me si va anke a periodi, io vedo ke ci sn certi momenti ke nn si gonfia anke se mangio di tutto.
ad es quest'inverno nn era gonfia.la cosa è iniziata a febbraio più o meno..
sì è vero almeno qui sn trovan tati consigli tra disperate!

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Filippo Fassio

Dr. Filippo Fassio
Nome:
Filippo Fassio
Comune:
Firenze, Pistoia e Lucca
Professione:
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Specializzazione:
Allergologia ed Immunologia Clinica, Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Contatti/Profili social:
sito web facebook twitter linkedin
Domanda al medico
Dr. Fassio, quale allergia provoca prurito?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 07:11 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X