Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Allergologia e Immunologia > sono magra non anoressica!
Segna Forum Come Letti

   

sono magra non anoressica!

newmoon
 

Ciao sono una ragazza di 33 anni, alta 1.70 per 50 kg. Sono di costituzione esile, metabolismo veloce e non ho mai avuto problemi con il cibo. Il mio problema se così si può dire è questo; incontro spesso gente che mi dice se mangio.. Se per caso ho dei problemi...
Una volta camminando per strada, una persona assolutamente sconosciuta che stava davanti ad un bar, appena mi vede passare dice ad alta voce "ammazza quanto sei secca.."
Non vi posso descrivere il mio stato d'animo in quel momento, mi veniva da piangere..
Eppure quando mi guardo allo specchio non mi vedo affatto male.. L'unica cosa che non mi piace è il seno piccolo ma per il resto ho un bel sedere a mandolino e anche un bel viso.. Allora perchè mi fanno così male le parole della gente..
grazie a chi vorrà rispondermi..

MIGLIOR COMMENTO
margheritamaggio
ciao carissima..sai,ho un'amica che ha il tuo stesso problema.ma lei ha imparato a fregarsene e a riderci su!!
voglio dire,ma la gente gli affaracci suoi..mai????boh.a volte la gente è invidiosa, è acida, è pettegola, è invadente..ma a te,che te frega??
se tu stai bene,ti vedi bene,mangi ciò che ti va..allora qual è il problema??fregatene.l'importante è star bene con se stessi poi gli altri possono dire ciò che vogliono.
i problemi gli hanno gli altri..la prox volta dì loro"signora,ma due righe di ..... suoi,no??"
dai,fatti forza e non soffermarti troppo su ciò che la gente dice,tanto ne hanno sempre da dire,sempre sempre!!un abbraccio!
Leggi altri commenti
newmoon
 

ciao cara e grazie per il tuo messaggio. Si lo so che dovrei fregarmene ma quando qualcuno mi dice qualcosa non sempre riesco a far finta di niente... Sò di essere fortunata che non ingrasso ma come dire non sempre questa è una fortuna. Come dici tu comunque io sto bene in salute e questo è quello che conta!

margheritamaggio
 

sì sì,capisco..ma tu hai la forza per farlo newmoon..
l'importante non è essere grassi o magri o normali,l'importante è vivere serenamente col proprio corpo..poi senti,gli altri che criticano ma che vadano a quel paese..e che cavolo!!
tirati su perchè son gli altri a dover riflettere,non tu!

Francy79
 

Magari potessi pesare io 50 kg..che cmq effettivamente sono un pò pochi per una alta 1.70!!
Ma se tu ti vedi bene..fregatene..e poi,meglio essere magri ora..visto che poi con l'età noi tendiamo ad allargarci [|)]

newmoon
 

E su Francy non mi dire anche tu così!! Naomi Campbell è alta 1.80 e pesa 56 kg. Non è forse la stessa cosa rapportata a me? Se pesassi 53 kg non sarei considerata sottopeso da alcune tabelle che ho visto su internet. Beh comunque grazie per il tuo parere (non ce l'ho con te..)

margheritamaggio
 

io la penso come te newmoon..ma poi dipende dalla struttura ossea,dal corpo di una persona..e poi cavolo,mica bisogna farsene una colpa!dai new che stai bene così!l'importante è la salute cara.un abbraccio.

julietta
 

il mio problema è esattamente l'opposto sin da piccola ero la bella bambina paffuta...quei chili di troppo nn si sono mai tolti realmente e a qualche ann a questa parte ci si è messa anche quella fame che ti prende senza motivo a tutte lel ore del giorno e della notte..

Francy79
 

Il peso dipende molto dalla costituzione ossea.Il mio peso ideale ad es. é 63 kg xkè ho certe ossa assurde(sono belle grosse!)..e sono anch'io 1.70!!!!!!
Naomi(sembra una mia amica..eheheh)DEVE ESSERE COSì magra altrimenti non sfilerebbe [|)]..e proprio x questo motivo che non bisogna prendere queste qui come riferimento.
Poi,cmq,non vedendo effettivamente come sei fisicamente..non mi posso pronunciare + di tanto ^_^
Secondo me il peso ideale per chi é alta come noi é 58 kg!!!

margheritamaggio
 

francy il peso ideale vale ma non vale..cioè,se una alla fine non riesce ad ingrassare o dimagrire perchè è così di costituzione..hai voglia!capisci?
naomi sarà così perchè deve sfilare,ma sarà cmq già magra in partenza penso.io non le prendo cm esempio perchè sto bene cm sto..però capisci il discorso di newmoon?vuole dire altro.

Francy79
 

Ciao Margherita..il suo discorso l'ho capito benissimo!!!
Però é normale che ad una persona alta e magra si facciano battute poco simpatiche!Lei ci sta male perchè ascolta,da importanza a ste cose.Se io stessi bene con me stessa,col mio corpo,me ne fregherei degli altri e di quello che dicono.Capito cosa voglio dire?
Resta cmq il fatto che 50 kg é poco per una alta 1.70!
Se vuoi,anche solo 2 kg x non farli + parlare..rivolgiti pure a me

margheritamaggio
 

evidentemente arrivati ad un certo punto non se ne può più franci..boh,io non giustificherei gli altri sinceramente..non è sempre così tutto semplice franci!magari lei non ha un carattere tale da riuscire sempre a fregarsene e il fatto che cmq molte persone le dicano certe cose,dopo un po'..
non capisco cosa c'entri ribadire il fatto che 50kg sono pochi..non credo che lei non lo sappia o che cmq magari non vorrebbe tanto prendere qualche chilo.credimi,ho un'amica come lei e so come si può sentire.inoltre ci sono battute e battute.cmq è meglio concentrarci solo su newmoon ora..è lei che ha un problema e ha chiesto il nostro aiuto.ciao a tutte!

simo
 

Newmoon, se non hai alcun problema col cibo come dici, non penso ti dovresti fare influenzare da quello che dicono gli altri!

Domanda: se domani ti svegliassi con 3-4 chili in più, come ti sentiresti?

margheritamaggio
 

simo però io se domani mi svegliassi con 3-4 kg in meno sarei strafelice!!non ho problemi e sto bene,tant'èvero che non ho mai fatto diete o cmq mangio se ho fame senza privarmi..capisci ciò che voglio dire??

simo
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da margheritamaggio

simo però io se domani mi svegliassi con 3-4 kg in meno sarei strafelice!!non ho problemi e sto bene,tant'èvero che non ho mai fatto diete o cmq mangio se ho fame senza privarmi..capisci ciò che voglio dire??
Sì, ma infatti non chiedevo a te, di te non conosco neppure peso e altezza... anch'io sarei felice di svegliarmi con 4 chili in meno, ma perchè un sovrappeso oggettivo c'è Ciò non toglie che non lo vivo come un problema particolare, nel senso che mi piaccio e piaccio lo stesso

Volevo capire se newmoon ha paura di ingrassare oppure se ne sarebbe felice, oppure se non le cambierebbe nulla, e perchè.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Filippo Fassio

Dr. Filippo Fassio
Nome:
Filippo Fassio
Comune:
Firenze, Pistoia e Lucca
Professione:
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Specializzazione:
Allergologia ed Immunologia Clinica, Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Contatti/Profili social:
sito web facebook twitter linkedin
Domanda al medico
Dr. Fassio, si può essere allergici al lattosio?
Nei confronti del lattosio molti soggetti sono intolleranti, ovvero - al pari di quanto avviene per i FODMAPs - il loro intestino non riesce a digerire bene questo carboidrato presente nei latticini e quindi si hanno svariati sintomi gastrointestinali e non solo. Per l'intolleranza al lattosio però, a differenza di quanto accade per i FODMAPs, abbiamo dei test diagnostici attendibili: il breath test con lattosio oppure il test genetico. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:57 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X