Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Ritardo ciclo mestruale
Segna Forum Come Letti

   

Ritardo ciclo mestruale

Gianni2711
 

Salve buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e volevo chiedere informazioni circa la situazione mia e della mia ragazza.
Premetto che ha solitamente un ciclo regolare di 28/30 giorni, l'ultimo ciclo mestruale lo ha avuto il 10 Marzo, e nel mese di Febbraio sempre il giorno 10. Abbiamo avuto rapporti non protetti non completi il giorno 28 marzo, il 6 e il 9 Aprile.
Si trova in pratica al secondo giorno di ritardo, ma ha anche avuto un periodo di 2-3 giorni ultimamente di influenza e allergia in cui ha assunto per un paio di giorni del cortisone.
La mia domanda è: devo alludere ad una possibile gravidanza o il cortisone può aver influito in qualche modo a questo ritardo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo i miei cordiali saluti.

MIGLIOR COMMENTO
shirshasana
conviene fare un test di gravidanza per escludere l'eventualità. il rischio ovviamente c'è perché anche se il rapporto non era completa, non essendo protetto rimane a rischio.


poi, ritardi ci possono essere per molti motivi per cui non voglio spaventarti, potrebbe essere l'influenza, magari stress, cambio stagione..etc. etc.


in ogni caso se una gravidanza non la cercate non c'è altro da fare che usare precauzioni adeguate sennò ogni mese il problema può riproporsi
__________________
om gate gate paragate parasamgate bodhi swah
Leggi altri commenti
Daenerys88
 

Ciao
Vorrei esporre la mia situazione perché sono molto preoccupata e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili.
Allora da sempre ho un ciclo abbastanza regolare ma molto doloroso, negli ultimi due mesi però ho avuto prima un ritardo di 6gg e poi ancora oggi mi ritrovo al nono gg di ritardo senza apparenti motivi. Ho tutti i sintomi e i dolori del mestruo in arrivò ma è anche un periodo molto pesante in cui sono molto nervosa e stressata. La mia ginecologa mi ha fatto fare diversi controlli per sospetta endometriosi però dall’ecografia non è risultato nulla se non l’utero retroverso e mi ha spedita a fare la RM ma i tempi di attesa sono infiniti.. qualcuno sa dirmi se è normale?! Grazie mille per l’attenzione

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Luisa Di Luzio

Dr.ssa Luisa Di Luzio
Nome:
Luisa Di Luzio
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Di Luzio, perché contro cistite e candida i farmaci antibiotici e antimicotici possono rivelarsi terapie preziose, ma anche piuttosto "pericolose"?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:44 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X