Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > BENVENUTI! -vademecum e regolamento-
Segna Forum Come Letti

   

BENVENUTI! -vademecum e regolamento-

derife83
 

<font face="Arial">
BENVENUTI!!!

VADEMECUM ALL'USO DELLA SEZIONE

- Per il corretto utilizzo del forum è importante, prima di inserire una nuova discussione, prendere visione del regolamento generale del forum, e di quello particolare della sezione.
- DebLory, derife83, Aisha83 e Vallika, moderatrici "tecniche", non mediche, del forum sono a disposizione per chiarire dubbi sul funzionamento e sul corretto utilizzo del forum, per ricerche di argomenti trattati in passato, etc. E' sufficiente inviare un messaggio privato
- E' gradita la collaborazione di tutti/e nell'indirizzare al corretto utilizzo i nuovi utenti
- Buona navigazione!


FORUMSALUTE.IT
-REGOLAMENTO GENERALE-


- E' vietato l'utilizzo di linguaggio volgare, offensivo, razzista o lesivo nei confronti di tutti.

- E' vietato pubblicizzare siti che possono essere in diretta concorrenza con Forumsalute.it e/o i servizi offerti.

- Eventuali immagini inserite nelle discussioni del forum o nelle aree pubbliche non devono essere di dimensioni superiori ai 640 pixel o creare l’effetto di "spaginazione" del contesto in cui sono accolte. Un suggerimento per inserire le immagini senza appesantire il forum e senza doverle ridimensionare lo trovate su http://www.forumsalute.it/forum/topi...TOPIC_ID=62141

- E' vietato inserire messaggi "cloni", ossia identici e ripetuti con il solo scopo di metterne in risalto il proprio contenuto.

- Gli utenti possono realizzare nuove discussioni sul forum, ma è buona norma che gli stessi continuino da eventuali già presenti se simili nella forma o nei contenuti, evitando per tanto di creare doppioni. Lo staff, in caso di riscontro, può procedere alla chiusura ed eventualmente all’accorpamento con le precedenti. Tuttavia se una discussione finisce in archivio è possibile riproporla nuovamente in quanto la precedente è disponibile in sola lettura.

- E' vietato l'uso del TUTTO MAIUSCOLO, che nella forma indica un messaggio "gridato".

- L'utente è consapevole e autorizza gli amministratori e lo staff a rimuovere o modificare le informazioni immesse per ragioni che costituiscono una violazione delle norme.

- L'operato dello staff è riconosciuto in via di insindacabile giudizio per accettazione degli stessi utenti all'atto dell'iscrizione, pertanto se l'intervento dello stesso prevede una censura dei termini o di una discussione, questa è da considerarsi lecita.

- I thread-spam assolutamente inutili e privi di un qualsiasi significato o minima utilità per l'utenza di QUESTO forum verranno cancellati. Lo staff si riserva il diritto di bannare gli utenti che dovessero ripetutamente aprire thread-spam


SEZIONE GINECOLOGIA ED OSTETRICIA
-REGOLAMENTO INTERNO-


-Vista l'impostazione di tipo scientifico del forum, è bene attenersi alla discussione esclusiva di temi inerenti l'argomento della sezione. Eventuali argomenti di diversa natura potranno essere trattati dagli utenti della sezione dell'apposito thread "OT" che verrà aperto ogni mese e posto in rilievo.

-Onde evitare di intasare il forum con messaggi-doppioni inerenti le stesse tematiche, è bene prima di aprire un nuovo thread effettuare una ricerca tramite il tasto "cerca" per visualizzare eventuali discussioni già aperte sullo stesso argomento.

-Per lo stesso motivo le informazioni essenziali sulle tematiche di maggior interesse (HPV, OVAIO POLICISTICO, CONTRACCEZIONE, PDGD) sono state messe in rilievo: dare sempre un'occhiata ai thread prima di inserire una nuova discussione.

-Inserire discussioni dal titolo il più possibile chiaro ed esauriente, con esplicito riferimento al contenuto (non "help pillola", "urgente" e co.): titoli troppo generici verranno modificati dai moderatori. Nel caso si desiderasse l'intervento diretto del nostro moderatore medico, il dott. Domenico Antonaci, segnalare nel titolo del post la dicitura "per il dott. Antonaci".

-A causa delle tematiche delicate trattate in questa sezione (contraccezione, contraccezione d'emergenza, aborto) il rispetto reciproco, la sensibilità e i toni pacati sono d'obbligo: non verranno accettati post con manifesta intenzione polemica, insulti e insinuazioni. Le discussioni che dovessero degenerare in tal senso saranno bloccate e gli utenti responsabili segnalati all'amministratore. Si pregano, inoltre, le utenti di attenersi strettamente alla tipologia dei quesiti contenuti nei tread in cui intervengono, evitando, dunque, in presenza delle tematiche delicate sopradescritte, commenti, osservazioni, critiche e affermazioni di carattere etico, laddove, invece, la domanda posta sia di natura strettamente medica.

-Tale regolamento è aperto a modifiche ed aggiustamenti su proposta degli utenti del forum ai moderatori: il contributo di tutti è prezioso e gradito per la gestione ottimale del nostro forum.</font id="Arial">

MIGLIOR COMMENTO
derife83
Ciao a tutte/i,
d'accordo con Deb78 e con l'approvazione del dott. Antonaci e dell'amministratore abbiamo inserito una copia del regolamento generale e stilato qualche norma per il regolamento interno.
Spero vadano bene a tutti, e che aiutino a far funzionare ancora meglio il forum.
__________________
Mi raccomando, leggete tutti il regolamento della sezione e le domande frequenti!!
Regolamento: http://www.forumsalute.it/forum/topi...OPIC_ID=106162
FAQ: http://www.forumsalute.it/forum/topi...OPIC_ID=108811
Leggi altri commenti
Domenico
 

Ottimo lavoro, complimenti

DebLM
 

VI PREGO DI LEGGERE TALE REGOLAMENTO,SOPRATTUTTO LO CONSIGLIO AI NUOVI...GRAZIE...

Shuny
 

letto =)

melina 1970
 

salve, ho 45 anni e sono gia in menopausa da 4 anni da l anno scorso ho avuto problemi con la secchezza vaginale a parte tutti gli altri problemi legati alla menopausa ,questo è quello che da un anno a questa parte mi sta dando preoccupazioni, premetto che sono andata e venuta dal ginecologo in tutti questo tempo non so nemmeno io quante volte, volevo sapere se voi mi potevate aiutare perkè ne ho un disperato bisogno.il punto è questo: per la forte secchezza vaginale a cui il mio caro ginecologo non mi aveva avvertita, nonostante gli dicessi che nei rapporti con mio marito avevo dolore, mi sono venute delle micro ferite sia interne che esterne, e questo pregiudica il mio rapporto intimo con mio marito nonostante sinceramente devo dire che è un uomo abbastanza comprensivo.il mio dottore mi prescrisse ozogin, un gel a basso contenuto di ormoni o quasi nullo, che io uso da quasi un anno se non di più non ricordo bene , ma queste micro ferite non si riescono a sanare dottore mi aiuti cosa posso fare? sono disperata, io e mio marito ci amiamo tanto lui mi desidera sempre come la prima volta ma per questo problema non riusciamo più ad avere un rapporto sessuale sereno, mi aiuti dottore la prego. la ringrazio e la saluto sinceramente.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Luisa Di Luzio

Dr.ssa Luisa Di Luzio
Nome:
Luisa Di Luzio
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Di Luzio, è vero che quando si soffre di candida ricorrente bisognerebbe diminuire la quantità di zuccheri a tavola? E perché è così difficile farlo?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:43 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X