Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Perdita di pezzi di tessuto durante ciclo
Segna Forum Come Letti

   

Perdita di pezzi di tessuto durante ciclo

Frens
 

ciao a tutte, da quando ho il ciclo, siccome è abbastanza abbondante, ho delle perdite di pezzi di tessuto scuro che non mi hanno mai preoccupato perchè sapevo che era nella norma. ma in questo ciclo e nello scorso i pezzetti sono aumentati molto, quando vado in bagno li trovo nel wc... cosa può voler dire? potrebbe essere perchè prendo la pillola da molto tempo?

MIGLIOR COMMENTO
Frens
grazie ragazze, io li ho semrpe avuti, solo che negli ultimi mesi sono aumentati, ecco perchè all' inizio mi sono un pò preoccupata
__________________
Leggi altri commenti
Aisha83
 

Sono solo pezzi di endometrio che si sfaldano. Capita a tutti, e non è dovuto alla pillola

vampy25
 

quototranquilla

Honeymoon
 

Potrebbero anche essere coaguli, no?

DebLM
 

è endometrio che si sfalda
quando cresce e s'inspessisce troppo accade,oppure piccoli coaguletti

amarilly
 

Io il ciclo ce l'ho praticamente a "pezzi" come dici tu... Da sempre... Pillola o non pillola. Tranquilla che è normale

Minerva75
 

Succede anche a me.Sono pezzi di mucosa.A volte i miei sono talmente grossi da fare impressione,ma è tutto nella normalità.
Stai tranquilla

floriana76
 

ragazze mi descrivete qs pezzi x favore lisci o no , piatti a grumi a forma si sacca, il mio sembrava un pezzo di carne sembrava tipo cuore di coniglio o di agnellino ma piatto ma tubuare nel senso che aveva due pareti, e in qs pareti sembrava ci fose addirittura il grasso giallo ..oddio se,bra quasi che ci ho perso l utero so ch e impossibile xche è bello che ancorao da vari legamenti, pero mamma mia.... e se fosse un pezzo di tumoreeeee?avevo dei dolori assurdi oggi

Michelle87
 

Ciao frens!
Sarà l'endometrio che si sfalda..Anche a me capita ogni volta durante il ciclo... Alle volte noto questi grumi... Quindi è normale, può succedere, tranquilla.

giordanomonica
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Aisha83 Visualizza Messaggio
Sono solo pezzi di endometrio che si sfaldano. Capita a tutti, e non è dovuto alla pillola
Citazione:
Originariamente Inviato da Frens Visualizza Messaggio
ciao a tutte, da quando ho il ciclo, siccome è abbastanza abbondante, ho delle perdite di pezzi di tessuto scuro che non mi hanno mai preoccupato perchè sapevo che era nella norma. ma in questo ciclo e nello scorso i pezzetti sono aumentati molto, quando vado in bagno li trovo nel wc... cosa può voler dire? potrebbe essere perchè prendo la pillola da molto tempo?
Buona sera a tutte, anche io sono nuova nel forum mi sono appena iscritta, infatti ancora non capisco bene come funziona....è tutta oggi che leggo le vostre discussioni perchè sto cercando di capire se quello che è successo a me è capitato ad altre e se è normale...(sono un pò agitata )...vorrei un consiglio o chiarezza...ieri mi è capitato questo....era il mio secondo giorno di ciclo sono andata in bagno e mi sono accorta (scusate la descrizione!) di avere sull'assorbente due pezzetti di carne rosa.....diciamo non mi sono preoccupata tanto...ma poi sono andata a lavarmi e in mano mi sono ritrovata un pezzetto di carne tipo cordoncino lungo circa 4 cm duro rosato...nel pomeriggio avevo avuto forti dolori...i soliti per il ciclo ma più accentuati....e la sera mi è successo questo...è normale? anche a voi è successo?....gli ho fatto una foto domani chiedo alla dottoressa ma volevo qualche consiglio o rassicurazione.....devo dire che oggi i dolori sono ancora molto forti, non mi hanno abbandonata un secondo...aggiungo che non si trattava di coaguli o qualcosa di molliccio erano duri....spero di ricevere qualche risposta...vedo che siete tutte molto carine e solidali! baci

Terry 30
 

Ciao ragazze mi chiamo teresa anche a me è successa la stessa cosa però è da precisare che ho perso il mio bambino alla fine della quindicesima settimana. Ora mi è arrivato il ciclo e mi sono usciti questi pezzi di tessuto nelle urine. Mi devo preoccupare

Arianna58908
 

Ciao ragazze, sono nuova in questo sito, ma come voi anche io ho avuto la vostra stessa preoccupazione. È da circa un anno che ho il ciclo (fortunatamente poco doloroso, eccetto rare occasioni ) ricco di questi coaguli, variano dal grigio al rosa, al rosso scuro, fin'ora non gli ho mai dato grande peso, fino ad oggi, dove andando in bagno ho trovato due grandi pezzi di tessuto, quello che vi chiedo è se avere questi continui coaguli e pezzetti di tessuto da tanto tempo può e deve preoccuparmi, o se anche a voi succede spesso senza aver mai avuto problemi. Vi ringrazio per le vostre spiegazioni

shirshasana
 

è l'endometrio che si sfalda. cosa normalissima.
per scrupolo ricordati la visita di controllo annuale ed il pap test, così escludi problematiche.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Mario Fadin

Dr. Mario Fadin
Nome:
Mario Fadin
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologo, Direttore Sanitario del Centro Medico Sempione di Milano
Specializzazione:
Ostetricia e Ginecologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook
Domanda al medico
Dr. Fadin, posso mangiare al ristorante cinese, giapponese o indiano in gravidanza?
Naturalmente sì: miliardi di donne nel mondo si nutrono in gravidanza di cibi della cucina cinese, giapponese o indiana! L’importante è che si tratti di ristoranti curati dal punto di vista igienico, una regola che ovviamente vale anche per i ristoranti di cucina italiana.

Il pesce crudo può contenere un parassita, l’Anisakis simplex, che può provocare, se ingerito, parassitosi acute o croniche con gravi conseguenze per la salute, indipendentemente dalla gravidanza. La cottura a 60 gradi o il congelamento per un minimo di 96 ore uccidono il parassita e in Italia per legge i ristoranti che servono pesce crudo devono congelarlo preventivamente per scongiurare il rischio di contaminazione. Se si acquista il pesce privatamente con l’intenzione di consumarlo crudo a casa, è necessario tenerlo in congelatore almeno per quattro giorni. La marinatura non è sufficiente per uccidere il parassita.

In generale, la scarsa igiene nella preparazione e nella conservazione degli alimenti espone al rischio di gastroenteriti, salmonellosi ed epatite A, che non comportano rischi specifici durante l’attesa, ma nuocciono alla salute generale della futura mamma e di riflesso a quella del feto.

I cibi piccanti o molto speziati caratteristici di alcune cucine non sono controindicati in gravidanza, ma possono accentuare disturbi già presenti come i bruciori di stomaco e le emorroidi.

   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:31 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X